|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Alpha 350k o altro kit per iniziare?
Come già detto in un altro post vorrei avvicinarmi al mondo reflex ma vorrei almeno in un primo periodo limitare l'investimento all'acquisto di un kit.
Vorrei il liveview e la possibilità di avere un corpo che non esaurisca la sua vita con il training di un principiante come me ma vorrei un kit che mi permetta di imparare e trarre soddisfazione da foto all'aperto di panorami, ritratti e soggetti naturali... mi piace sony perchè ho sempre avuto compatte di quella marca con soddisfazione ma non se ci sono problemi di grande inferiorità rispetta a canon potrei cambiare idea. Ho letto molte cose in giro su alpha 350 e 300 e cerco di riassumerle... poche critiche sul corpo macchina molte critiche sull'obiettivo in kit il 18-70 che sembrerebbe un buon punto di partenza per chi acquistasse un alpha 100 o 200 ma che sembra andare pesantemente in crisi con i 14 Mpx della 350... ora mi chiedo: posto che per ora avrei il budget solo per un kit e che per un po' non avrei in programma di impegnarmi in altri acquisti di ottiche se uno prende il kit 350 e lavora sotto i 10Mpx ottiene i buoni risultati che si vedono delle foto fatte da alpha 100 con quest'ottica o comunque il risultato è compromesso. poi in futuro acquistatdo altri obiettivi mo ritroverei 4 Mpx in più da giocarmi al bisogno Poi, se l'obiettivo si comporta bene solo fino a 10 Mpx allora meglio comprarsi la alpha 300? sempre parlando di kit e senza volersi impegnare già da subito in acquisti ulteriori, sarei messo meglio acquistando un canon 450 con 18-55 is in kit? ma avrei meno zoom... qualche anima pia può mandarmi o pubblicare nel post qualche foto fatta con alpha 300 o 350 con ottica kit 15-70 grazie e scusate il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'obiettivo in questione è mediocre anche su 10MP secondo me (certo i difetti si accentuano su più di 10MP) inoltre 14 mp per usi normale non servono, è hanno anzi il problema di peggiorarti la resa ad alti iso.
comunque se prorio vuoi andare su sony (perchè hai un buon feeling con la macchina o i comandi) inizierei con una a200 e un obiettivo migliore (come il tamron 17-50 f/2,8) che diventerebbe anche stabilizzato.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.