|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
|
Blu Ray: Quale player su PC?
Ciao a tutti,
prossimamente avrò un portatile con lettore Blu Ray e schermo HD. Mi sapete dire gentilmente che player sw. dovrò utilizzare per vedere i film su questo supporto con una ottima resa qualitativa video? Fino ad oggi per DVD-Video e DivX ho utilizzato l'ottimo VLC Mediaplayer che ritengo migliore dei vari PowerDVD e company. Posso usare questo? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Io ho da aggiungere (ho cercato su Google ma non ho trovato nulla): ma quanto ci si mette e fare il backup di un Blu Ray su hard disk?
Quanto spazio porta via? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
con un plugin da 25 euro se non erro:
http://www.nero.com/ita/store-blu-ra...d73254e8b3e50e ma non sono tanto sicuro che legga i BR con protezione (cioè non rippati su hd), per quelli c'è poca scelta, power dvd ultra dovrebbe andare bene.... E' il motivo per cui non ho ancora preso un lettore BR sull'htpc, troppi soldi per i software (p.dvd ultra costa appena 100 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sì ma i prezzi stanno calando e di molto proprio in questi mesi...
Guardate il Blockbuster già ci sono film su supporto Blu Ray in vendita che costano € 24,90 come i DVD-Video di poco tempo fa... Tra quanto non si troveranno più i DVD-Video per i nuovi film usciti, secondo voi? Siate ottimisti... cioè pensate in difetto non in eccesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
3 anni in cui si sta sicuri che i DVD-Video saranno ancora rilasciati per tutti i film "nuovi arrivi"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
sisi
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Da quello che leggo io in questa sezione tutti parlano bene anche di KMPlayer e MPC Home Cinema. Tutto dipenderà dalle prestazioni che riscontrerai sul tuo sistema. Come vedi dalla mia configurazione in firma, non ho alcun problema con la riproduzione dei filmati 1080P sul mio sistema primario, per cui uso tranquillamente ancora VLC su questo PC. Sul mio sistema HTPC però la riproduzione dei filmati 1080P era impossibile, immagini seghettate, effetto mosaico, audio fuori sincronia. Il mio HTPC è composto principalmente da un Core 2 Duo E4300 e una IGP 7100. Ho chiesto in giro come accelerare i flussi video tramite GPU, ma non avevo mai ricevuto una risposta valida. Per cui leggendo il thread in questa sezione di KMPlayer ho installato il programma + il codec CoreAVC Pro, che sfrutta veramente bene le configurazioni dual core e spreme la CPU al massimo... e sono riuscito a vedere finalmente anche i video a 1080P senza scatti e al massimo della qualità. Adesso vorrei finalmente provare a vedere cosa succede abilitando l'accelerazione della scheda video, e fare un confronto su quale sarà la miglior soluzione per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Che informazione vuoi avere sull'accelerazione via GPU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Sto chiedendo su diversi post. Come ho scritto poco sopra, con KMPlayer e CoreAVC son riuscito a risolvere e ora riesco a vedere perfettamente anche i video MKV 1080P sul mio HTPC che monta un E4300.
Il mio problema è che sia su questo HTPC e un secondo desktop monto schede nVidia della serie 7, ma non riesco a trovare un programma che mi permetta l'accelerazione via GPU. MPC Home Cinema è compatibile solo con la serie nVidia 8 in su, Nero Showtime non mi sembra proprio accelerare niente, KMPlayer neanche. Poi ho sempre questo dubbio o meno se installare i PureVideo o meno. Alcuni dicono che ormai non vanno + installati perchè i PureVideo HD sono compesi nei Detonetor, ma io non son riuscito ancora a far andare niente. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.