Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 18:42   #1
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
come mi gireranno i giochi che mi comprerò tra un paio di giorni?

tra pochi giorni mi comprerò assassin's creed e gta iv e dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al masimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se con i due giochi citati sopra riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo..

....ecco la mia configurazione completa
1.processore=amd athlon 6000 x2 dual core a 3.00 ghz
2.ram da 2 giga ddr2
3.scheda grafica hd 3850 da 256 mega
4.hard disk 2 Samsung sata-II,500GB
5.scheda madre=ASUS m2a-vm
6.sistema operativo windows xp pro 2002 (service pack 3)
7.casse 5.1+mini sintoamplificatore
8.monitor lg 194wt da 19 pollici

Ultima modifica di fix-92 : 04-12-2008 alle 18:45.
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:45   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fix-92 Guarda i messaggi
tra pochi giorni mi comprerò assassin's creed e gta iv e dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al masimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se con i due giochi citati sopra riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo..
piuttosto penserei a come mi gireranno quando tornerò a casa e dovrò settare tutto non dico al minimo ma quasi

non potrai mai giocare con tutto al max con quella configurazione, soprattutto crysis
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:46   #3
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Al massimo penso nessuno dei due, per mantenere i 35-40 frame dovrai abbassare il livello di qualche parametro, penso niente di drastico comunque
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 04-12-2008 alle 18:48.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:46   #4
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Con la tua scheda video penso che Assassin's lo giocherai tranquillamente,per GTA IV penso proprio di no credo sia leggermente più tosto.....o perlomeno scordati i 50 fps...
Old 04-12-2008, 18:56   #5
fix-92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Con la tua scheda video penso che Assassin's lo giocherai tranquillamente,per GTA IV penso proprio di no credo sia leggermente più tosto.....o perlomeno scordati i 50 fps...

quindi gta iv è piu pesante di assassin's creed che già ho letto è visto dalle foto che ha una grafica praticamente perfetta..
è poi io questa estate ho giocato Driver Parallel Lines e la grafica mi pareva ottima..se gta iv arriverà a quel livello grafico non non penso dovrebbe rivelarsi pesante anche settato tutto al massimo..
Old 04-12-2008, 19:09   #6
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
quindi gta iv è piu pesante di assassin's creed che già ho letto è visto dalle foto che ha una grafica praticamente perfetta..
è poi io questa estate ho giocato Driver Parallel Lines e la grafica mi pareva ottima..se gta iv arriverà a quel livello grafico non non penso dovrebbe rivelarsi pesante anche settato tutto al massimo..
Scusa ma un LOL ci stà, Parallel Lines è imparagonabile a GTA IV. Quest'ultimo ha un grafica estremamente migliore. Cmq da ciò che si dice in giro non si riesce a settare quasi tutto al massimo con una 9800GTX e che il limite sono i suoi 512MB di Ram, figurati la tua scheda che ne ha la metà e oltretutto non è neanche performante come quella usate per le recensione
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 04-12-2008, 19:34   #7
fix-92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Scusa ma un LOL ci stà, Parallel Lines è imparagonabile a GTA IV. Quest'ultimo ha un grafica estremamente migliore. Cmq da ciò che si dice in giro non si riesce a settare quasi tutto al massimo con una 9800GTX e che il limite sono i suoi 512MB di Ram, figurati la tua scheda che ne ha la metà e oltretutto non è neanche performante come quella usate per le recensione

Driver Parallel Lines a me non è parso tanto male sia dal punto di vista grafico che sia per il gioco in se..usando i pixel shader 2 la definizione dell'asfalto sulle strade era ottima i modelli delle macchine erano fatti molto bene si deformavano bene e pure le animazione del protagonista non erano da meno..se il gioco avesse avuto qualche missione secondaria più varia che incenttivasse le molte zone del gioco che sono rimaste inutilizzare per le missioni sarebbe stato perfetto...e poi le gare nei tracciati erano degni di un gioco di corse e la personalizzazione della auto era ben superiore a quella di gta san andreas (che considero il più bel gioco di tutti i tempi)
praticamente Driver Parallel Lines sono due giochi uno di corse e uno alle gta..
meglio di cosi?
Old 04-12-2008, 19:46   #8
Mister Tarpone

GTA4 lo vedo male con quel pc....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:26   #9
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Driver Parallel Lines a me non è parso tanto male sia dal punto di vista grafico che sia per il gioco in se..usando i pixel shader 2 la definizione dell'asfalto sulle strade era ottima i modelli delle macchine erano fatti molto bene si deformavano bene e pure le animazione del protagonista non erano da meno..se il gioco avesse avuto qualche missione secondaria più varia che incenttivasse le molte zone del gioco che sono rimaste inutilizzare per le missioni sarebbe stato perfetto...e poi le gare nei tracciati erano degni di un gioco di corse e la personalizzazione della auto era ben superiore a quella di gta san andreas (che considero il più bel gioco di tutti i tempi)
praticamente Driver Parallel Lines sono due giochi uno di corse e uno alle gta..
meglio di cosi?
Guarda che anche a me è piaciuto questo gioco, ma il LOL era per la grafica, fidati che è un tutto un altro mondo, anche come pesantezza.
Old 05-12-2008, 14:32   #10
fix-92
Bannato

nell'estate 2007 ho giocato gta vice city e non mi pareva nemmeno brutta la grafica..poi tra ottobre e dicembre 2007 ho giocato tre mesi a san andreas e la grafica mi pareva più che buona prima dell'estate 2007 non avevo pc e giocavo sulla ps2 usando un 14 pollici tutto scassato e non sapevi nemmeno cosa fosse una scheda video..

Ora la ps2 sta li a fare la muffa e se voglio ricordarmi come è fatto un gioco psx o ps2 lo emulo.ma niente più 14 pollici scassato..
Old 05-12-2008, 17:20   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
non per farmi gli affaracci tuoi, quanto paghi il tutto (lasciando da parte il monitor)? Sopratutto la vga
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:22   #12
fix-92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
non per farmi gli affaracci tuoi, quanto paghi il tutto (lasciando da parte il monitor)? Sopratutto la vga

A luglio 2007 ho pagato 900 euro per il pc che vedi sotto e mi hanno truffato..

1.processore=amd athlon 3800 x2 dual core a 2.01 ghz
2.ram da 2 giga ddr2
3.scheda grafica x800 gto da 256 mega
4.hard disk da 250 giga ( maxtor s tm3250820as)
5.scheda madre=asrock alivenf6g-vista
6.sistema operativo windows xp pro 2002
7.casse 5.1+mini sintoamplificatore
8.monitor lg 194wt da 19 pollici

quando si è bruciata l'x800 gto ho messo per molto poco tempo una scadente hd 2400 pro (marzo 2008)

ad aprile ho speso 150 euro per la mia attuale scheda video e non me ne sono pentito affatto dato che a 1280x1024 gira benissimo praticamente ogni gioco pc che esista escluse poche eccezioni ..

tra agosto e settembre scorso ho cambiato processore(97 euro)scheda madre (55 euro) e hard disk (105 euro)..

meno di un mese fà ho pagato 75 euro di cuffie 5.1

e ora stò raccogliendo i soldi per gta iv...
Old 05-12-2008, 19:12   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Azz, ti hanno paccato alla stragrandissima
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:12   #14
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Io ti consiglio di non comprare gta iv
se fai un giro nel 3d ufficiale ti rendi conto il motivo...
Old 05-12-2008, 23:00   #15
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
A luglio 2007 ho pagato 900 euro per il pc che vedi sotto e mi hanno truffato..

e ora stò raccogliendo i soldi per gta iv...
l'unico consiglio è: per i prossimi upgrade chiedi prima in queste 2 sezioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71

per GTA 4 conviene aspettare e dare un' occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 su play.com sta a 34.99€ su thehut.com a 33.43€

Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-12-2008 alle 23:04.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian