|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Versione XP
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile da un pc che non si avvia sapere la versione del sistema operativo microsoft che vi era installato, e in particolare se ad esempio xp era home o professional. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
sul case del pc dovresti avere una targhetta che specifica il sistema operativo..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se il SO è originale va bene il metodo suggerito da arcofreccia.
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 01-12-2008 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se non si avvia, ma puoi montare l'hd su un altro pc, prova a cercare all'interno della cartella c:\windows\system32 se trovi il file "ntbackup.exe". La versione Home di XP ne è infatti sprovvista, mentre è presente sulla Professional. Se si avvia ma non parte windows puoi fare questo controllo con un Live cd.
Se non si avvia e non puoi montare l'hd su un altro pc, usa il culo. Dopotutto hai il 50% delle possibilità...
se sei incerto, tieni aperto Ultima modifica di slump_DevilkinG_ : 01-12-2008 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per il secondo metodo ok, cioè per la ricerca di quel file, la mia domanda infatti è data dal fatto che spesso i pc su cui metto le mani non hanno quel fantastico............ adesivo che dice il sistema installato............. e allora mi chiedo se esista un file info o simile che tracci il sistema operativo installato. se qualcuno ha altre idee sono ben accette.... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ho capito, hai controllato ntbackup o stai cercando qualcos'altro??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.