Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 07:46   #1
Antony89
Registered User

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
Lentezza estrema nel caricamento di XP

Salve a tutti.
Ieri,dopo un pesante attacco virale nei confronti del mio pc,ho formattato la macchina.Dopo l'installazione di windows XP professional,è andato tutto bene,ma fin dal primo riavvio effettuato da me spontaneamente,è sorto un problema che mi ha lasciato un pò perplesso.
Il sistema passa il boot iniziale del bios con successo,ma impiega 5-6 minuti d'orologio per superare la schermata di caricamento nera con la barra a liniette (della quale posto una foto http://img519.imageshack.us/my.php?i...mmag000mf5.jpg).
Sui vari forum ho letto che potrebbe essere un aggiornamento di windows non completato notificato alla prima connessione ad internet,ma premetto che l'icona del down degli aggiornamenti automatici non è presente.
Il mio sistema è così composto:
Mobo: A8V-MX
Procio: Athlon 64 3200+ Venice
SkVideo: Radeon X1600PRO AGP 256Mega
Ram: 1.5 GB Kingstone su due banchi,uno da 1 Gb l'altro da 512 mega.
HDD: WD2500KS da 250GB
SKAudio: Trust 5.1 analogica.
Non so proprio come ovviare a questo scomodo problema .
Confido nella vostra Infinita saggezza in merito all'argomento.
A presto.
Antony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 07:59   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao

Fai un check-up veloce (15 minuti circa) così recuperiamo informazioni e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili.

fai pulizia con ATFCleaner

poi carica secondo queste modalità i log di:
scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware -> nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log
log classico con HiJackThis
scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet)
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:04   #3
Antony89
Registered User

Perdona la mia ignoranza.
Per ceck-up completo cosa intendi?
Old 14-11-2008, 08:15   #4
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
io proverei a fare un test del disco ed eventualmente una reinstallazione di windows..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:27   #5
Antony89
Registered User

Allora.
Ho effettuato la pulizia con ATF cleaner.

Poi,ho effettuato la scansione con malware bytes:
http://hwupgrade.pastebin.com/m5abeb0ed

Ho effettuato la scansione con hijack:
http://hwupgrade.pastebin.com/m6cfca694

Ed infine ho eseguito una scansione con esito "pulito" con Prevx CSI.
Spero d'aver postato correttamente i Log...altrimenti,chiedo venia,ma non ne sono capace.
Old 14-11-2008, 09:37   #6
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Si ma se il sistema è stato appena formattato, da quanto ho capito, dubito sia già un problema di virus.. probabilmente o è un problema al disco fisso o è andata male l'installazione...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:40   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Se succede dopo l'installazione ,senza il collegamento ad internet,escuderei una infezione,credo sia dovuto a qualche driver poco compatibile,il primo da controllare è quello video,usa quelli in dotazione alla scheda,dovresti provare a fare delle partenze,disabilitando una periferica alla volta.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:42   #8
Antony89
Registered User

Cavolo,non ci avevo pensato!
Potrebbe essere che ho messo gli omega driver (l'ultima versione) anche se prima di formattare andavano bene.Li ho messi perchè i Catalyst di ultima generazione,rendevano pesante il funzionamento del sistema.
Comunque è saltato fuori un problema all'HDD con HD tune mi da 2 settori danneggiati...
Old 14-11-2008, 09:58   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Antony89 Guarda i messaggi
Cavolo,non ci avevo pensato!
Potrebbe essere che ho messo gli omega driver (l'ultima versione) anche se prima di formattare andavano bene.Li ho messi perchè i Catalyst di ultima generazione,rendevano pesante il funzionamento del sistema.
Comunque è saltato fuori un problema all'HDD con HD tune mi da 2 settori danneggiati...
Be,allore se ci sono settori rovinati,allora il proble è più serio.
Dovresti tentare di chiudere questi settori in una piccola partizio e nasconderla al sistema,però quell'HD se ha un problema magnetico (curabile),altrimenti se è fisico,windows prima o poi ci va a sbattere il muso,poi considera che i settori rovinati sono come la ruggine,avanzano sempre.
Il consiglio è di usare l'HD come secondo HD solo dati e imprigionare i settori rovinati come spiegato sopra.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 14-11-2008 alle 10:00.
Old 14-11-2008, 10:34   #10
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Si ma se il sistema è stato appena formattato, da quanto ho capito, dubito sia già un problema di virus.. probabilmente o è un problema al disco fisso o è andata male l'installazione...
è una prucedura standard che linko
comunque se fosse stato infetto da mbr rootkit la formattazione non risolveva il problema
non si può mai escludere che sia stata fatta l'installazione da una iso infetta scaricata....
non si puù nemmeno escludere che collegandosi ad internet per aggiornamenti vari ci si infetti subito, considerando che ha ancora sp2 e ie6

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Be,allore se ci sono settori rovinati,allora il proble è più serio.
Dovresti tentare di chiudere questi settori in una piccola partizio e nasconderla al sistema,però quell'HD se ha un problema magnetico (curabile),altrimenti se è fisico,windows prima o poi ci va a sbattere il muso,poi considera che i settori rovinati sono come la ruggine,avanzano sempre.
Il consiglio è di usare l'HD come secondo HD solo dati e imprigionare i settori rovinati come spiegato sopra.
interessante questa cosa...
come si farebbe nello specifico?
chkdsk non risolve in questo caso?

x Antony89
il sp3 e IE7 sono da aggiornare quanto prima
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:02   #11
Antony89
Registered User

Ora sto dal portatile...il mio pc lo sto formattando...di nuovo.Perchè?Perchè quando l'ho riavviato dopo aver tolto i driver video omega,e riavviato (senza xò metterci di meno),è apparsa la schermata di configurazione di windows xp della connessione lan e della protezione,con il piccolissimo problema che non mi faceva cliccare niente...porca vacca....sto impazzendo!
Old 14-11-2008, 11:10   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Semplice,prima cosa devi sapere dove risiede il primo settore rovinato,su Amiga è più facile perchè gli avvisi errori sono più precisi,indicano precisamente a quale cilindro inzia il settore rovinato.
Scoperto questo punto, i settori rovinati li fai capitare in una partizione con tolleranza di qualque decina di mega avanti e dietro,questa partizione non deve essere inizializzata,deve rimanere grezza,oppure formattarla in un filesystem sconosciuto a windows.
Come dicevo sopra XP ha un brutto difetto,come succede per i Floppy o CD-DVD,cioè di controllare tutto il contenuto,prima di aprire il supporto,cosa che non succede su Amiga,nel senso che se il supporto rovinato lo fa vedere comunque,ti fa prelevare tutto ciò che è integro,quindi nessun trauma come purtroppo succede su Windows quando inseriamo un CD un floppy rovinato.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian