|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Riparare unità ottica lg
Ho un masterizzatore esterno lg gsa 2166d mi si è rotta l'interfaccia del box cioè una piccola scheda che fa appunto da interfaccia tra alimentazione e ingresso usb del box e alimentazione e ingresso ide del masterizzatore in se.. in questa scheda, di cui posto una foto, è saltata una resistenza e si è sfondato l'ingresso usb.... posso fare qualcosa che non sia cambiare l'intero masterizzatore? Posso cambiare i componenti o la singola scheda...
![]() ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che bisogno c'è di cambiare tutta l'unità ottica?
Nella maggior parte dei casi nelle periferiche esterne, che siano HDD o lettori ottici, non c'è altro che un banalissimo HDD o lettore interno con appiccicato un controller IDE/SATA=>USB/Firewire. Se il tuo lettore è uno di questi basta che ti ricompri un rack da 5.25 pollici. Li trovi anche a 20€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si lo so che potrei acquistare il rack ma non voglio spendere quei 20 euro e cmq ho un box completamente nuovo che si adatta perfettamente al mio masterizzatore, a me serve quel componente per riutilizzare il rack originale... altre soluzioni?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dubito sia saltata solo la resistenza, di solito è uno degli ultimi componenti che si rompono. Comunque prova a bypassarla con un'altra resistenza dello stesso valore. Magari senza mettere il masterizzatore onde evitare danni più seri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si so quali sono i componenti andati perchè sono stato io a far cadere il pezzo... dunque dovrei saldare nuovi componenti... a chi potrei rivolgermi? io non ho saldatore...ed effettivamente non so dove mettere mani
![]() |
#6 |
Member
|
insomma a chi mi devo rivolgere per saldare una resistenza e una porta firewire su una scheda?
Non all'elettricista...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.