Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 11:05   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
The witcher anche su 360

http://www.thewitcher.com/community/...ogrammerx.html
http://www.n4g.com/News-93410.aspx

A quanto pare cercano programmatori x360, e sempre dal forum sembra evincere che stiano facendo una conversione del titolo per x360.

Sarebbe ottima... the witcher era l'unico titolo che c'è ora sul panorama pc ad interessarmi, se a questo punto lo fanno anche sul botolo, aspetto la versione sicuramente più performante che sbattere la testa nella versione picci.

Ultima modifica di dani&l : 17-12-2007 alle 11:07.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:17   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
ottima notizia, anche a me interessava parecchio come gioco, ma avendo un pc troppo obsoleto non potevo permettermelo
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:20   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ottima notizia, anche a me interessava parecchio come gioco, ma avendo un pc troppo obsoleto non potevo permettermelo
Tra l'altro vedo sul thread ufficiale in sezione pc i soliti post di problemi su problemi, patch 1.1a che blocca il gioco, attesa patch 1.2, .... se questo è giocare
Old 17-12-2007, 11:34   #4
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Tra l'altro vedo sul thread ufficiale in sezione pc i soliti post di problemi su problemi, patch 1.1a che blocca il gioco, attesa patch 1.2, .... se questo è giocare
Ma dai su. The witcher per pc è programmato molto bene ed è godibilissimo, basta con queste esagerazioni/esasperazioni -.-
In questa sezione tendete sempre a ingigantire eventuali problemi che si possono riscontrare su pc, quando la maggior parte delle persone gioca tranquillamente da anni (sono almeno due anni che non ho mai avuto problemi con nessun titolo )

Tra l'altro credo che per adattarlo al pad dovranno semplificarlo parecchio o comunque cambiare pesantemente l'interfaccia (che io trovo fantastica)...con mouse e tastiera è praticamente perfetto.

Ultima modifica di CoLaN : 17-12-2007 alle 11:40.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:43   #5
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Bello.
Comunque pressoché qualsiasi interfaccia si può adattare al pad. Bisogna sfruttare le peculiarità della periferica: su PC hai un ottimo puntamento, su pad hai tanti tasti tutti a portata di mano.
Su PC in genere con la scusa del puntamento si fanno delle interfacce dove tutto è messo alla rinfusa con pulsanti 10px x 10px. Nelle interfacce fatte bene per pad si possono fare le stesse cose due volte più velocemente.

Tutto IMHO.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:52   #6
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Bello.
Comunque pressoché qualsiasi interfaccia si può adattare al pad. Bisogna sfruttare le peculiarità della periferica: su PC hai un ottimo puntamento, su pad hai tanti tasti tutti a portata di mano.
Su PC in genere con la scusa del puntamento si fanno delle interfacce dove tutto è messo alla rinfusa con pulsanti 10px x 10px. Nelle interfacce fatte bene per pad si possono fare le stesse cose due volte più velocemente.

Tutto IMHO.
Mah, secondo me dipende.Le interfacce su PC sono molto ricche proprio perchè con il mouse non esiste nessun problema nel navigarci.
Ce ne sono alcune che sono qualitativamente ottime (su pc), ma che non funzionerebbero mai su console - devono essere semplificate.
Questo discorso si nota molto sugli ultimi titoli PC pubblicati anche su console: un esempio è UT3 e quell'abominio semplificato chiamato interfaccia (o meglio, in questo caso si parla di menu). Veramente terribile rispetto ai vecchi UT pc only...terribile perchè estremamente più semplice e chiaramente adattata ad un utilizzo con pad.
Old 17-12-2007, 11:59   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
In questa sezione tendete sempre a ingigantire eventuali problemi che si possono riscontrare su pc, quando la maggior parte delle persone gioca tranquillamente da anni (sono almeno due anni che non ho mai avuto problemi con nessun titolo )
Sara', ma il thread di gears of war e' un ecatombe e a distanza di un mese dall'uscita c'e' chi ancora non riesce a giocarci.

Non e' questione poi di ingigantire o sminuire certi problemi, io quello che noto e' che all'apertura di ogni thread ufficiale nella sezione console i discorsi vertono su gameplay, level design, qualita' delle texture e grafica in generale, in altre parole si discute del gioco, mentre nella sezione PC le prime pagine sono sempre di lamentele di gioco che non parte, che non si attiva, che crasha, che scatta, etc, etc, etc.
Forse da PCista che ero (e che in parte sono ancora) ora riesco a guardarmi indietro e a valutare con occhio critico certe cose.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:59   #8
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Mah, the witcher mi sembra invece un gioco con non moltissimi problemi, ovvio che qualcuno c'è, il più fastidioso e se vogliamo dirla tutta pure l'unico, è una certa incompatibilità tra il gioco e Vista, ma mi pare che sia stato risolto con l'ultima patch disponibile.
Certo se chi compra the witcher per 360 e poi dopo un po' vede accendersi i 3 led rossi, allora sì che potrà urlare "Se questo è giocare ".
Old 17-12-2007, 12:06   #9
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Sara', ma il thread di gears of war e' un ecatombe e a distanza di un mese dall'uscita c'e' chi ancora non riesce a giocarci.

Non e' questione poi di ingigantire o sminuire certi problemi, io quello che noto e' che all'apertura di ogni thread ufficiale nella sezione console i discorsi vertono su gameplay, level design, qualita' delle texture e grafica in generale, in altre parole si discute del gioco, mentre nella sezione PC le prime pagine sono sempre di lamentele di gioco che non parte, che non si attiva, che crasha, che scatta, etc, etc, etc.
Forse da PCista che ero (e che in parte sono ancora) ora riesco a guardarmi indietro e a valutare con occhio critico certe cose.
OT
Confermo, visto che seguo sempre il thread e sono in procinto di comprare il gioco.
La cosa più schifosa cmq non è tanto che il gioco sia uscito con una serie di bug infiniti (ormai ci sono abituato), ma il fatto che dopo + di un mese dall'uscita, la epic non abbia ancora rilasciato una patch che corregga almeno i problemi di crash.
/OT

Ultima modifica di Alex-RM : 17-12-2007 alle 12:08.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:07   #10
CoLaN
Senior Member

Quote:

Gears su PC è un capitolo a se stante, e si chiama cattiva programmazione (secondo me, poi..).
Io al momento sono utente pc e console, e credo di giudicare in modo abbastanza critico entrambe le esperienze.
Il discorso dei forum comunque è sempre quello, nei thread tendono a concentrarsi le richieste di chi ha problemi, ma non vuol dire che la maggior parte dei giocatori li abbiano.
Un pò come guardare i thread sui led rossi della 360 (che ho incontrato anche io mentre provavo la demo di Dirt ) presenti in ogni forum, e con migliaia di post: non rappresentano la totalità deigiocatori 360. Certo è che, ironicamente, in percentuale le persone che incontrano maggiori problemi nel giocare sono attualmente quelle su console.
Ovviamente non difendo il pc coprendomi gli occhi, qualche anno fa i problemi c'erano eccome; semplicemente, ormai da parecchio tempo io non ne ho nessuno (e come me la maggior parte dei giocatori - utenti Windows Vista a parte ).

Ammetterai però che spesso nelle sezioni console di tutti i forum c'è un certo estremismo verso il PC, specialmente dagli ex-PCisti, che tendono a ingigantire le esperienza negative e dimenticare tutti i pregi che solo i giochi esclusivi PC possiedono (una profondità/complessità generalmente superiore, una marea di modders che sfornano mappe gratuite e total conversions ecc).

Io chiuderei l'OT qui in ogni caso ^^

Spero vivamente in una bella versione console di The Witcher perchè è un gioco che merita molto e DEVE essere giocato :P

Ultima modifica di CoLaN : 17-12-2007 alle 12:17.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:39   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Sulla questione interfaccia, è tutta una cosa di ottimizzazione. Non esiste meglio o peggio, esiste solo ottimizzato o non ottimizzato. E avere un'interfaccia ottimizzata non è sinonimo di banalizzazione (cosa che tutti i poco informati fanno), ma di semplicità e immediatezza, cosa che per altro è la strada migliore.
Questione pc e vari, non metto becco.... prima di essere tacitato come expiciistapassatoalleforzeribellicheperforzadevonospalaremerda.... visto che è un mondo che ho visto crescere,evolversi e arrivare alla situazione odierna.

Chiudo dicendo che si, personalmente visto che era un titolo che bene o male mi interessava, sapere che potrò vederlo su xbox e quindi sfruttarlo in questa maniera non fà altro che rallegrarmi e convincermi a rimandare l'utilizzo e la fruizione del gioco a data da destinarsi...

Ultima modifica di dani&l : 17-12-2007 alle 12:58.
Old 17-12-2007, 13:20   #12
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Lo sto giocando su pc, ottimo gioco, molto curato, mi sta piacendo molto, sono curioso di vedere come adatteranno i comandi al pad.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:35   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

quoto.
E' sempre così nei giochi per PC: tanta flessibilità ed un sistema di controllo più preciso, ma che pena per farli girare ....

Sono felicissimo se faranno questa conversione e sarà fatta bene
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:38   #14
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
E poi FF11 supporta nativamente mouse e tastiera USB a quanto ne so. Magari fanno lo stesso per Witcher...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:50   #15
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
ottima notizia, io l'ho provato per pc e mi è piaciuto molto.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:52   #16
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io ho giocato the witcher su pc. E' un bellissimo gioco con un ottima trama, ottima atmosfera, tecnicamente fatto molto bene, giocavo a 1920x1200 sul portatile quindi il motore fa il suo lavoro.
Ha però un grosso problema che all'inizio con consideravo tale poi non ho più retto e l'ho accantonato: è lentissimo nei cambi di locazione, anche solo per entrare od uscire da una casa perdevo 30-40 secondi!!! Il salvataggio rapido (con che faccia tosta l'hanno chiamato così) idem. Se penso che a giochi come valkyrie profile 2 su ps2 sono quasi immediati dovrebbe far riflettere i programmatori. C'è un hardware leggermente differente, il mio portatile ha 2 Gb di ram con XP.
Quando risolveranno continuerò

Ultima modifica di Mark75 : 17-12-2007 alle 13:55.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:02   #17
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
All'utente pc (quindi anche io) non gli interessa a nulla un gioco che vada perfettamente....se non si smanetta un pò che gusto c'è?troppo facile
Old 17-12-2007, 14:31   #18
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
io ci gioco...MAI nessun problema...gioco stupendo, leggero, graficamente ben realizzato, una perla.

Quote:
Ma dai su. The witcher per pc è programmato molto bene ed è godibilissimo, basta con queste esagerazioni/esasperazioni -.-

Tra l'altro credo che per adattarlo al pad dovranno semplificarlo parecchio o comunque cambiare pesantemente l'interfaccia (che io trovo fantastica)...con mouse e tastiera è praticamente perfetto.
mi tocca quotare questa volta.
Quote:
Gears su PC è un capitolo a se stante, e si chiama cattiva programmazione (secondo me, poi..).
Io al momento sono utente pc e console, e credo di giudicare in modo abbastanza critico entrambe le esperienze.
Il discorso dei forum comunque è sempre quello, nei thread tendono a concentrarsi le richieste di chi ha problemi, ma non vuol dire che la maggior parte dei giocatori li abbiano.
Un pò come guardare i thread sui led rossi della 360 (che ho incontrato anche io mentre provavo la demo di Dirt ) presenti in ogni forum, e con migliaia di post: non rappresentano la totalità deigiocatori 360. Certo è che, ironicamente, in percentuale le persone che incontrano maggiori problemi nel giocare sono attualmente quelle su console.
Ovviamente non difendo il pc coprendomi gli occhi, qualche anno fa i problemi c'erano eccome; semplicemente, ormai da parecchio tempo io non ne ho nessuno (e come me la maggior parte dei giocatori - utenti Windows Vista a parte ).

Ammetterai però che spesso nelle sezioni console di tutti i forum c'è un certo estremismo verso il PC, specialmente dagli ex-PCisti, che tendono a ingigantire le esperienza negative e dimenticare tutti i pregi che solo i giochi esclusivi PC possiedono (una profondità/complessità generalmente superiore, una marea di modders che sfornano mappe gratuite e total conversions ecc).

Io chiuderei l'OT qui in ogni caso ^^

Spero vivamente in una bella versione console di The Witcher perchè è un gioco che merita molto e DEVE essere giocato :P
quotone

Quote:
Sulla questione interfaccia, è tutta una cosa di ottimizzazione. Non esiste meglio o peggio, esiste solo ottimizzato o non ottimizzato. E avere un'interfaccia ottimizzata non è sinonimo di banalizzazione (cosa che tutti i poco informati fanno), ma di semplicità e immediatezza, cosa che per altro è la strada migliore.
Questione pc e vari, non metto becco.... prima di essere tacitato come expiciistapassatoalleforzeribellicheperforzadevonospalaremerda.... visto che è un mondo che ho visto crescere,evolversi e arrivare alla situazione odierna.

Chiudo dicendo che si, personalmente visto che era un titolo che bene o male mi interessava, sapere che potrò vederlo su xbox e quindi sfruttarlo in questa maniera non fà altro che rallegrarmi e convincermi a rimandare l'utilizzo e la fruizione del gioco a data da destinarsi...
che manca totalmente in oblivion.
non ho visto UNA SOLA interfaccia in un GDR console realizzata decentemente.
Oblivion è l'esempio di come al peggio non ci sia mai fine.
Morrowind:

Pratico, posizionabile a piacimento, rimpicciolibile, chiaro e completo.

NWN2:

Oblivion:

NO COMMENT.

http://damicat.googlepages.com/whyoblivionsucks

edit: c'è da dire che nè oblivion nè morrowind sono "propriamente" GDR...ma tentano di farsi passare per tali.

Ultima modifica di darkfear : 17-12-2007 alle 14:35.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:45   #19
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
"Posizionabile a piacimento, rimpicciolibile" sembra un pregio, ma non deve diventare un alibi per l'incapacità di prendere una decisione su come fare l'interfaccia. Quella deve essere già buona appena inizi il gioco: chi lo garantisce che poi esiste una configurazione realmente buona?

Comunque, andando oltre i casi singoli: con il pad si possono usare tutte le interfacce basate su griglie e non solo; basta un buon uso del focus, dei tasti dorsali per passare da una finestra all'altra e attraverso i vari tab.
Fatte così le interfacce diventano usabili e velocissime da navigare, anche più che con il mouse, perché la quantità di tasti ti permette di fare tante cose: accelerare lo scorrimento di un menu, eseguire diverse azioni su un oggetto senza dover usare necessariamente pulsanti a schermo... etc.

Se qualcuno non sa fare le interfacce da usare senza un dispositivo di puntamento è colpa sua.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:49   #20
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
"Posizionabile a piacimento, rimpicciolibile" sembra un pregio, ma non deve diventare un alibi per l'incapacità di prendere una decisione su come fare l'interfaccia. Quella deve essere già buona appena inizi il gioco: chi lo garantisce che poi esiste una configurazione realmente buona?

Comunque, andando oltre i casi singoli: con il pad si possono usare tutte le interfacce basate su griglie e non solo; basta un buon uso del focus, dei tasti dorsali per passare da una finestra all'altra e attraverso i vari tab.
Fatte così le interfacce diventano usabili e velocissime da navigare, anche più che con il mouse, perché la quantità di tasti ti permette di fare tante cose: accelerare lo scorrimento di un menu, eseguire diverse azioni su un oggetto senza dover usare necessariamente pulsanti a schermo... etc.
si ma il punto è, che nessuno le fa! se sono così semplici da gestire col pad...perchè nun le fa nessuno? ed escono di quegli abomini... (Vedi Deus Ex: IW su icsbocs)
Quote:
Se qualcuno non sa fare le interfacce da usare senza un dispositivo di puntamento è colpa sua.
appunto.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian