|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
EXCEL PERSONALIZZAZIONE FORMATO NUMERO
Il mio problema è il seguente.
Devo impostare il formato del numero immesso nella cella come segue: - Il sistema deve generare in automatico in seguito al numero inserito le due lettere KG. - Nel caso di un numero dotato di 1 o 2 decimali questi devono essere mostrati. esempio: inserendo "10,05" ottenere "10,05 KG." esempio: inserendo "10,25" ottenere "10,25 KG." esempio: inserendo "10,50" ottenere "10,5 KG." - Nel caso di un numero privo di decimali questi non deveno essere generati in automatico. esempio: inserendo "21" ottenere "21 KG." Ho provato almeno mezz'ora di fila ma nel migliore dei risultati, mi rimaneva leggibile la virgola... "10, KG." Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
nel formato della cella vai nel CUSTOM
e li prendi la prima voce che in english è standard... e ci aggiungi [$KG] quindi in english sarà Standard [$KG]
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
PERFETTO
Grazie mille... esattamente ciò che mi serviva.
Una domanda... Sai indicarmi qualche riferimento per trovare le informazione relative all'utilizzo di quei caratteri speciali. In modo da non dover chiedere in futuro. La guida non parla di questi caratteri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.