|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OTTIMIZZARE IL TEMPO
Salve a tutti,
mi serve un consiglio su un upgrade; premetto che uso il pc principalmente con 3damx, in questo momento mi trovo davanti ad un bivio: quad core Q6600 o Intel® Xeon3050 (i modelli sono indicativi) sono indirizzato su i sistemi multicore perchè sono sicuramente i più adatti a sfruttare questo tipo di applicazioni, i quad core sono a top[prezzo/prestazioni], ma non ho trovato nessun tipo di confronto tra processori Desktop quadcore e Workstation/Server quadcore nessuno ha qualche idea? riguardo alla scheda madre è una lga775 con supporto: 2duo - 2quad - xeon questo è un modello a due processori, c'è a anche monoprocessore(che mi dovrebbe bastare): http://www.tyan.com/product_board_li...hipsetid=99999 il problema che ho riscontrato in tutte dell'uscita pci-e limitata a 8x la casa riporta: Expansion Slots PCIe* x 16 slot ( w/x8 bus) *NOTE: If a PCI-E x16 VGA adapter is inserte into this slot, the VGA card will only work at PCI-E x1 speed; this is a chipset limitation. ![]() Quindi vi chiedo, conoscete nessuna mainboard 775 monoprocessore con pci-e16x non limitato? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
brigoo devi postare in sezione schede madri.
riapri la discussione con un titolo più appropriato che identifichi il contenuto del messaggio. comunque se vuoi una scheda madre mono-cpu meglio restare su processori desktop, hai una spesa inferiore per prestazioni prettamente identiche ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.