|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
impossibile avviare windows - mbr assente
salve raga la mia ragazza non so cosa ha combinato ma ha danneggiato nel suo pc l'mbr di vista.
ho provato a ripristinare attraverso il dvd di vista , anche con i comandi fixmbr e fixboot ma nulla.... non viene proprio trovato il sistema operativo nonostante ci sia.... ho controllato anche le varie cartelle da linea di comando e pare che ci siano tutte. il problema è nato da quando le installai anche xp sull'altra partizione. perchè lei non lo ha voluto + e glie lo tolsi....però all'avvio usciva ancora la scritta se far partire con vista o xp. lei senza aspettare me ha scaricato un programma per cancellare quella scritta Easybcd e da allora non parte +... l'errore preciso che da all'avvio è: Impossibile avviare: file mancante windows\system32\hal.dll ma questo non è un file di xp ??? vorrei evitare di formattare. in caso non si riesce a ripristinare mi consigliate un software da far partire all'avvio per poter copiare alcune cartelle della partizione su cui c'è il vista sull'altra partizione ???sono due partizioni , non 2 dischi. grazie mille per i consigli. Ultima modifica di giraffs : 11-09-2008 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Puoi utilizzare una qualsiasi distribuzione linux con livecd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.