|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Libero infostrada: secondo voi cosa dovrei fare?!?
Dopo 2 anni di Libero Tutto incluso 4Mb, dove la connessione non ha mai superato i 100Kb/s e dopo che negli ultimi 6 mesi non riuscivo ad andare a più di 20Kb/s se non di notte, ed era praticamente impossibile riuscire a parlare con il call center (a meno di non voler fare decine e decine di minuti di attesa), ho mandato regolare disdetta tramite raccomandata con riecvuta di ritorno.
Ho fatto la raccomandata il 22/04/2008, loro l'hanno ricevuta il 28/04/2008 e ho in mano la ricevuta di ritorno con timbro del mio ufficio postale il 03/05/08. Dopodichè ho avuto una nuova linea attiva con Fastweb dal 17 Maggio 2008. I prim idi luglio mi è arrivata la bolletta Wind Infostrada relativa al traffico 01/04/08-31/05/08... pur avendo inviato disdetta a fine aprile (il 22) l'ho comunque pagata per intero. Da premettere che su questa bolletta, il traffico riportato è fino al 4 Maggio. Oggi mi è arrivata un altra bolletta della Wind per il periodo 01/06/08 31/07/08!!! Dico io, ma sono cretini?!? ![]() Visto che è un loro chiaro errore, ed ho tutta la documentazione relativa a testimonianza, PERCHE' dovrei mettermi a perdere tempo per cercare di parlare con il callcenter?!? o PERCHE' dovrei perdere tempo e soldi per inviare loro una raccomandata? Io non farei proprio niente di niente, voi cosa ne dite!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
Fastweb è caruccio, al di là del fatto che copre ancora troppo poco
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ora con Fastweb mi trovo bene.. non è vero che è caro: adsl flat + telefonate nazionali illimitate 44€/mese... con Libero ne pagavo 39,90. Il servizio offerto è tutt'altro e soprattutto se telefoni al callcenter, ti rispondono!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Assolutamente non pagare. Voglio vedere se si metteranno a farti causa per una cosa del genere
![]() Senti...quando gli hai dato disdetta hai mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno? Comunque credo che bastino le bollette con fastweb per provare in maniera certa quando è cessato il servizio di libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
non pagare, i loro legali si muovo per il recupero crediti per cifre superiori a 500€ (o 250 ora non ricordo).
Mandagli una raccomandata nella quale scrivi che non gi dai un soldo in quanto avevi fatto regolare disdetta ed allega una fotocopia della ricevuta di ritorno timbrata. Spero ti sia stato utile, purtroppo ormai anche io con i vari ISP quando ci sono problemi parlo solo con le minaccie. |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si si, l'avevamo capito, solo che se l'è inventata!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
arrabbiatissimo
ciao, io ho avuto in passato lo stesso problema con tin.it......continuavano a inviarmi ingiunzioni di pagamento per qualcosa che non esisteva più da tempo e con tutti i documenti in regola ( disdetta, fax, ec..)....io regolarmente buttavo via tutto e scrivevo loro mail di contenuto educatamente minaccioso....poi un bel giorno li ho chiamati da un numero sconosciuto, e alla fine sono riuscito a parlare con un grosso, ma grosso.....responsabile...! immagina cosa gli ho detto, ma senza offenderlo perchè sicuramente lui aveva testimoni vicino e il telefono in viva voce e stava registrando tutto...io gli ho detto che stavo parlando dall'ufficio del mio avvocato, che ero in viva voce e che stavo registrando tutto.....ho terminato la conversazione dicendogli che se mi fosse arrivata ancora una sola bolletta di ingiunzione di pagamento, li avrei citati in giudizio per persecuzione, falso, minacce alla mia persona, e tentata estorsione....e ho concluso che sarei andato di persona a cercare lui accompagnato da certi " amici miei "...io ho un cognome tipicamente del sud...forse lui ha capito qualcosa che io non avevo intenzione di dirgli e.....come per magia tutto è finito!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
piccola domanda ..
scusa, ho letto bene o hai scritto che libero ti ha inviato una bolletta dopo la disdetta avvenuta sicuramente nei termini, e tu l'hai cmq pagata? sai che a volte pagare una bolletta anche sconosciuta, equivale a sottoscrivere ( o come nel tuo caso, a reiterare un vecchio abbonamento) un nuovo abbonamento? non è che tu pagando loro quella bolletta, magari al solo scopo di levarteli dalle palle, tu abbia invece riconfermato l'abbonamento appena disdetto? cmq te lo ripeto, rivolgiti alle associazioni dei consumatori...non brancolare nel buio o nell'incertezza....purtroppo abbiamo a che fare con veri e propri professionisti della truffa...e quasi sempre è truffa legalizzata....all'uopo mi piace ricordarti, anzi lo ricordo a tutti, vi ricordate la comparsa di quelle minchiate per cellulari, le primissime suonerie che in tv mostravano pulcini, rane, e via via altri " simpatici " animaletti parlanti? ebbene, in tv, questi professionisti della truffa legale, ci dicevano " manda un sms e riceverai.....!!!! " ...quanti ragazzini e ragazzine sono stati fregati? infatti bastava inviare il famigerato sms e si, è vero, ti arrivava la suoneria ( peraltro solo il suono, l'animaletto era solo uno specchietto per le allodole!! ), ma da quel momento i furnastri ti ciullavano in media circa 30 euri alla settimana...!!!!!!!! eh si...con quel semplice sms, tu stipulavi con loro un vero e prorpio " CONTRATTO DI ABBONAMENTO SETTIMANALE AL SERVIZIO DI SUONERIE PER CELLULARI " !!!!!!!!! E TUTTO ALLA PERFETTA INSAPUTA DEI MALCAPITATI!!!..... POI, IN SEGUITO NELLA TRASMISSIONE IN TV CHE SI OCCUPA DI FRODI E TRUFFE, LI HANNO SMASCHERATI E ADESSO LO FANNO ANCORA, MA ALLA FINE DELLA MINCHIATINA SONORA, DICONO " IN ABBONAMENTO SETTIMANALE"..... tutto questo solo per dirti che a volte e in particolare contro le truffe odiose che colpiscono la collettività, le associazioni dei consumatori possono effettivamente fare molto...ma bisogna dar loro forza....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.