Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2008, 19:04   #1
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Libero infostrada: secondo voi cosa dovrei fare?!?

Dopo 2 anni di Libero Tutto incluso 4Mb, dove la connessione non ha mai superato i 100Kb/s e dopo che negli ultimi 6 mesi non riuscivo ad andare a più di 20Kb/s se non di notte, ed era praticamente impossibile riuscire a parlare con il call center (a meno di non voler fare decine e decine di minuti di attesa), ho mandato regolare disdetta tramite raccomandata con riecvuta di ritorno.
Ho fatto la raccomandata il 22/04/2008, loro l'hanno ricevuta il 28/04/2008 e ho in mano la ricevuta di ritorno con timbro del mio ufficio postale il 03/05/08.
Dopodichè ho avuto una nuova linea attiva con Fastweb dal 17 Maggio 2008.

I prim idi luglio mi è arrivata la bolletta Wind Infostrada relativa al traffico 01/04/08-31/05/08... pur avendo inviato disdetta a fine aprile (il 22) l'ho comunque pagata per intero. Da premettere che su questa bolletta, il traffico riportato è fino al 4 Maggio.

Oggi mi è arrivata un altra bolletta della Wind per il periodo 01/06/08 31/07/08!!! Dico io, ma sono cretini?!? Ho provato a chiamare il 155, ma rimango sempre in attesa... Adesso, COSA DOVREI FARE?
Visto che è un loro chiaro errore, ed ho tutta la documentazione relativa a testimonianza, PERCHE' dovrei mettermi a perdere tempo per cercare di parlare con il callcenter?!? o PERCHE' dovrei perdere tempo e soldi per inviare loro una raccomandata?

Io non farei proprio niente di niente, voi cosa ne dite!?!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 09:23   #2
fedeprovenza
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
Messaggi: 182
Fastweb è caruccio, al di là del fatto che copre ancora troppo poco
__________________
SIM PRINCIPALE: 328-WIND- 24 ore light+pieno wind+pieno sms
Più una ventina di altre sim
fedeprovenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 10:01   #3
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Ora con Fastweb mi trovo bene.. non è vero che è caro: adsl flat + telefonate nazionali illimitate 44€/mese... con Libero ne pagavo 39,90. Il servizio offerto è tutt'altro e soprattutto se telefoni al callcenter, ti rispondono!!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:37   #4
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Assolutamente non pagare. Voglio vedere se si metteranno a farti causa per una cosa del genere !

Senti...quando gli hai dato disdetta hai mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno? Comunque credo che bastino le bollette con fastweb per provare in maniera certa quando è cessato il servizio di libero.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:14   #5
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Assolutamente non pagare. Voglio vedere se si metteranno a farti causa per una cosa del genere !

Senti...quando gli hai dato disdetta hai mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno? Comunque credo che bastino le bollette con fastweb per provare in maniera certa quando è cessato il servizio di libero.
Si si, come da primo post la ricevuta di ritorno è arrivata al mio ufficio postale il 3 Maggio 08
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:37   #6
fedeprovenza
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ora con Fastweb mi trovo bene.. non è vero che è caro: adsl flat + telefonate nazionali illimitate 44€/mese... con Libero ne pagavo 39,90. Il servizio offerto è tutt'altro e soprattutto se telefoni al callcenter, ti rispondono!!
beh vorrei vedere, è a pagamento
__________________
SIM PRINCIPALE: 328-WIND- 24 ore light+pieno wind+pieno sms
Più una ventina di altre sim
fedeprovenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:04   #7
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da fedeprovenza Guarda i messaggi
beh vorrei vedere, è a pagamento
Ma che dici?!?!!?
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:28   #8
sdfjhgdsjfljwqww
 
Messaggi: n/a
non pagare, i loro legali si muovo per il recupero crediti per cifre superiori a 500€ (o 250 ora non ricordo).

Mandagli una raccomandata nella quale scrivi che non gi dai un soldo in quanto avevi fatto regolare disdetta ed allega una fotocopia della ricevuta di ritorno timbrata.

Spero ti sia stato utile, purtroppo ormai anche io con i vari ISP quando ci sono problemi parlo solo con le minaccie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:57   #9
sdfjhgdsjfljwqww
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
credo si riferisca al call center
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:26   #10
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da Bobbo82 Guarda i messaggi
credo si riferisca al call center
Si si, l'avevamo capito, solo che se l'è inventata!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:11   #11
sdfjhgdsjfljwqww
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Si si, l'avevamo capito, solo che se l'è inventata!
ah, questo non lo sò dato che non ho mai avuto fweb...

certo che se si paga è una bella str....zata!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:03   #12
Audex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 66
arrabbiatissimo

ciao, io ho avuto in passato lo stesso problema con tin.it......continuavano a inviarmi ingiunzioni di pagamento per qualcosa che non esisteva più da tempo e con tutti i documenti in regola ( disdetta, fax, ec..)....io regolarmente buttavo via tutto e scrivevo loro mail di contenuto educatamente minaccioso....poi un bel giorno li ho chiamati da un numero sconosciuto, e alla fine sono riuscito a parlare con un grosso, ma grosso.....responsabile...! immagina cosa gli ho detto, ma senza offenderlo perchè sicuramente lui aveva testimoni vicino e il telefono in viva voce e stava registrando tutto...io gli ho detto che stavo parlando dall'ufficio del mio avvocato, che ero in viva voce e che stavo registrando tutto.....ho terminato la conversazione dicendogli che se mi fosse arrivata ancora una sola bolletta di ingiunzione di pagamento, li avrei citati in giudizio per persecuzione, falso, minacce alla mia persona, e tentata estorsione....e ho concluso che sarei andato di persona a cercare lui accompagnato da certi " amici miei "...io ho un cognome tipicamente del sud...forse lui ha capito qualcosa che io non avevo intenzione di dirgli e.....come per magia tutto è finito!!! ...credimi, io sono testardo, ma devo ammettere che è stata dura....dura ma stimolante....cmq ti consiglio di rivolgerti ad una delle associazioni di consumatori, porta tutta la documentazione che hai, a riprova della tua correttezza, e fatti consigliare da loro...hanno anche bravi avvocati e possono davvero aiutarti....al limite puoi rivolgerti al giudice di pace della tua città.....auguri..!
Audex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:21   #13
Audex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 66
piccola domanda ..

scusa, ho letto bene o hai scritto che libero ti ha inviato una bolletta dopo la disdetta avvenuta sicuramente nei termini, e tu l'hai cmq pagata? sai che a volte pagare una bolletta anche sconosciuta, equivale a sottoscrivere ( o come nel tuo caso, a reiterare un vecchio abbonamento) un nuovo abbonamento? non è che tu pagando loro quella bolletta, magari al solo scopo di levarteli dalle palle, tu abbia invece riconfermato l'abbonamento appena disdetto? cmq te lo ripeto, rivolgiti alle associazioni dei consumatori...non brancolare nel buio o nell'incertezza....purtroppo abbiamo a che fare con veri e propri professionisti della truffa...e quasi sempre è truffa legalizzata....all'uopo mi piace ricordarti, anzi lo ricordo a tutti, vi ricordate la comparsa di quelle minchiate per cellulari, le primissime suonerie che in tv mostravano pulcini, rane, e via via altri " simpatici " animaletti parlanti? ebbene, in tv, questi professionisti della truffa legale, ci dicevano " manda un sms e riceverai.....!!!! " ...quanti ragazzini e ragazzine sono stati fregati? infatti bastava inviare il famigerato sms e si, è vero, ti arrivava la suoneria ( peraltro solo il suono, l'animaletto era solo uno specchietto per le allodole!! ), ma da quel momento i furnastri ti ciullavano in media circa 30 euri alla settimana...!!!!!!!! eh si...con quel semplice sms, tu stipulavi con loro un vero e prorpio " CONTRATTO DI ABBONAMENTO SETTIMANALE AL SERVIZIO DI SUONERIE PER CELLULARI " !!!!!!!!! E TUTTO ALLA PERFETTA INSAPUTA DEI MALCAPITATI!!!..... POI, IN SEGUITO NELLA TRASMISSIONE IN TV CHE SI OCCUPA DI FRODI E TRUFFE, LI HANNO SMASCHERATI E ADESSO LO FANNO ANCORA, MA ALLA FINE DELLA MINCHIATINA SONORA, DICONO " IN ABBONAMENTO SETTIMANALE"..... tutto questo solo per dirti che a volte e in particolare contro le truffe odiose che colpiscono la collettività, le associazioni dei consumatori possono effettivamente fare molto...ma bisogna dar loro forza....ciao
Audex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:31   #14
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da Audex Guarda i messaggi
scusa, ho letto bene o hai scritto che libero ti ha inviato una bolletta dopo la disdetta avvenuta sicuramente nei termini, e tu l'hai cmq pagata? sai che a volte pagare una bolletta anche sconosciuta, equivale a sottoscrivere ( o come nel tuo caso, a reiterare un vecchio abbonamento) un nuovo abbonamento? non è che tu pagando loro quella bolletta, magari al solo scopo di levarteli dalle palle, tu abbia invece riconfermato l'abbonamento appena disdetto? cmq te lo ripeto, rivolgiti alle associazioni dei consumatori...non brancolare nel buio o nell'incertezza....purtroppo abbiamo a che fare con veri e propri professionisti della truffa...e quasi sempre è truffa legalizzata....all'uopo mi piace ricordarti, anzi lo ricordo a tutti, vi ricordate la comparsa di quelle minchiate per cellulari, le primissime suonerie che in tv mostravano pulcini, rane, e via via altri " simpatici " animaletti parlanti? ebbene, in tv, questi professionisti della truffa legale, ci dicevano " manda un sms e riceverai.....!!!! " ...quanti ragazzini e ragazzine sono stati fregati? infatti bastava inviare il famigerato sms e si, è vero, ti arrivava la suoneria ( peraltro solo il suono, l'animaletto era solo uno specchietto per le allodole!! ), ma da quel momento i furnastri ti ciullavano in media circa 30 euri alla settimana...!!!!!!!! eh si...con quel semplice sms, tu stipulavi con loro un vero e prorpio " CONTRATTO DI ABBONAMENTO SETTIMANALE AL SERVIZIO DI SUONERIE PER CELLULARI " !!!!!!!!! E TUTTO ALLA PERFETTA INSAPUTA DEI MALCAPITATI!!!..... POI, IN SEGUITO NELLA TRASMISSIONE IN TV CHE SI OCCUPA DI FRODI E TRUFFE, LI HANNO SMASCHERATI E ADESSO LO FANNO ANCORA, MA ALLA FINE DELLA MINCHIATINA SONORA, DICONO " IN ABBONAMENTO SETTIMANALE"..... tutto questo solo per dirti che a volte e in particolare contro le truffe odiose che colpiscono la collettività, le associazioni dei consumatori possono effettivamente fare molto...ma bisogna dar loro forza....ciao
NO, la cosa è stata così: le bollette sono bimestrali; nonostante il secondo mese non l'avevo fatto per intero (quindi in teoria mi sarei dovuto far scalare qualche giorno), l'ho pagata "normalmente"..
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v