Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 11:49   #1
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Domanda sulla lappatura di un ac freezer 7 pro

Se lappo il mio C2d e2180 e l' ac freezer 7 pro c'è il rischio che consumando entrambe le superfici poi queste due risultino più distanti e che dunque nn ci sia più la giusta pressione da parte del dissipatore sulla cpu?
mi è sorto questo dubbio perchè il dissipatore in questione nn si fissa con molle regolabili ma con le stesse clip del dissipatore originale intel
Old 12-08-2008, 13:19   #2
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Consiglio da amico? Lappa l'Artic Cooling e basta. Così poi puoi rivendere la cpu senza problemi. A parte questo il dissi che hai, e che ho anche io, presenta a volta brutte conche e avvallamenti sulla superficie di contatto: colora con un pennarello nero la base e poi comincia a fregare con carta fina. Vedrai subito dove riesci a cancellare il colore e dove no, e quindi ti renderai conto se hai avvallamenti. Personalmente ne ho trovato uno molto profondo, e ho dovuto fregare parecchio per appianarlo: il risultato però è stato grandioso! Il mio Artic Cooling lappato (non a specchio) batte lo Zalman 9500 sia in idle che in full!! Per come lappare ci sono molte guide, cerca su google. Di base: pennarello, base piana (vetro), carta grossa e fina. E tanta tanta pazienza... Ti dico subito che non sarà facile, e ti consiglio subito di non avere fretta di finire..

Un link...

Artic Cooling lappato VS Zalman 9500
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:09   #3
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Consiglio da amico? Lappa l'Artic Cooling e basta. Così poi puoi rivendere la cpu senza problemi. A parte questo il dissi che hai, e che ho anche io, presenta a volta brutte conche e avvallamenti sulla superficie di contatto: colora con un pennarello nero la base e poi comincia a fregare con carta fina. Vedrai subito dove riesci a cancellare il colore e dove no, e quindi ti renderai conto se hai avvallamenti. Personalmente ne ho trovato uno molto profondo, e ho dovuto fregare parecchio per appianarlo: il risultato però è stato grandioso! Il mio Artic Cooling lappato (non a specchio) batte lo Zalman 9500 sia in idle che in full!! Per come lappare ci sono molte guide, cerca su google. Di base: pennarello, base piana (vetro), carta grossa e fina. E tanta tanta pazienza... Ti dico subito che non sarà facile, e ti consiglio subito di non avere fretta di finire..

Un link...

quanti gradi hai guadagnato?
Old 12-08-2008, 16:40   #4
beppopc
Member

4° sia in full che in idle.
Old 12-08-2008, 16:43   #5
Clansman
Member

Città: Vercelli
Quote:

Un link...

il controllo della planarità ti conviene farlo su di un piano di riscontro col blu di prussia in una qualsiasi officina sia x il proc che per il diss

in ogni caso riesci sempre a bloccare il diss sulla CPU, con la lappatura vai a togliere centesimi di millimetro a meno che non siano a forma di U...
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc...
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 16:44   #6
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
4° sia in full che in idle.
giusto per chiarire, coloro il dissi col pennarello e poi lo passo sulla carta vetrata fina per vedere dove lo toglie e dove no cosi capico se è regolare la superficie
giusto!?
Old 12-08-2008, 17:12   #7
beppopc
Member

Esatto.. E' quello che ho fatto io.. La cosa importante è posarsi su un piano piano (scusa il gioco di parole), io ho usato un vetro.

Il controllo di planarità lo ho fatto a occhio.. Non conosco officine con il blu di Prussia!!
Old 12-08-2008, 17:30   #8
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Esatto.. E' quello che ho fatto io.. La cosa importante è posarsi su un piano piano (scusa il gioco di parole), io ho usato un vetro.

Il controllo di planarità lo ho fatto a occhio.. Non conosco officine con il blu di Prussia!!
neanche io.................
ciao grazie
Old 12-08-2008, 18:00   #9
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

nella mia città nn trovo carta vetrata più fina della 800......che fare!?
Old 12-08-2008, 18:11   #10
beppopc
Member

Vai tranquillo, ti assicuro buoni risultati con la 800!! Io l'ho rifinito con la 400 vedi te!!
Old 12-08-2008, 18:24   #11
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Vai tranquillo, ti assicuro buoni risultati con la 800!! Io l'ho rifinito con la 400 vedi te!!
volevo farlo a specchio

con la 800 viene meglio rispetto a come è adesso?
Old 12-08-2008, 18:30   #12
beppopc
Member

Ovvio che + fino vai + ottieni un risultato ottimale. Vale sempre il detto: "chi si accontenta gode!"
Old 12-08-2008, 20:48   #13
Clansman
Member

Città: Vercelli
il piano di riscontro e il blu di prussia servono per ottenere piani PERFETTI come il fatto di fare la finitura del piano con la carta 1200.

si, in ogni caso ci sono mille modi per andare a lappare un proc, anche con la 800 o con la 600 si ottengono delle ottime finiture...

ovviamente diù si và a migliorare la finitura e la planarità delle 2 superfici e migliore sarà il risultato...

le carte vetrate fini le potete trovare in una qualsiasi auto carrozzeria
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc...
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian