|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Help WAG160N
Ciao ragazzi.
Come qualcuno saprà, ieri ho ritirato il modem/router in oggetto. Ovviamente mi poteva andare tutto liscio ? Ma quando mai ! Scenario: il modem/router, il cd di installazione, un notebook "casalingo" che ho sempre utilizzato con un modem usb, un notebook "aziendale" che uso solo in lan. Punto primo, il produttore consiglia vivamente di eseguire l'installazione con il cd, collegando i cavi strada facendo, ma un mio amico mi ha fatto notare che l'installazione di tali dispositivi che vengono collegati via ethernet, non dovrebbe necessitare di installazione, ma dovrebbe essere sufficiente collegarsi via web al 192.168.1.1. Ed infatti mi sembra che la procedura guidata, serva solo ad impostare i parametri a seconda dell'ISP selezionato. E' così o fa altro la procedura guidata ? Fatto sta che tale procedura, è andata a buon fine sul notebook che solitamente uso in lan, invece non riesco a farla terminare correttamente sul pc che ho sempre usato con modem usb, evidentemente ho disabilitato qualcosa che serve ad utilizzare la ethernet. Nessuno dei due pc si è riuscito a collegare. Tutte le spie del modem/router risultano verdi, a meno di quella che indica Internet che risulta rossa ( ![]() ![]() Cosa sto sbagliando ? Cosa posso fare ? Aiuto plz ! DENGHIU ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
In teoria se il router è impostato bene deve darti la spia di internet verde indipendentemente da come hai configurato il PC... quindi penso che il problema sia proprio una sbagliata configurazione del Linksys.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono quasi sicuro pure io.
Mi confermi che l'installazione con il cd non è necessaria ? Ma serve eventualmente solo ad impostare i parametri, avendo come passo la scelta dell'ISP ? Magari per ogni ISP importante hanno impostato i valori di default. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Ancona
|
Mai usato nessun cd in dotazione in nessun router
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che qualcuno intervenga per darmi una mano su come e cosa configurare. DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
teoricamente il cd non dovrebbe servire ma visto che stai riscontrando problemi prova ad utilizzarlo.
In secondo luogo non capisco cosa intendi per "spia internet rossa" forse intendevi la spia dsl ? Se è rossa è colpa della linea finchè rimane rossa non navigherai mai
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi è con immenso piacere che considero chiuso il problema.
Finalmente ho trovato il modo di contattare il call center tecnico Tiscali, avevano dimenticato di settare qualcosa, fatto sta che ora si naviga ! ![]() Fatemi fare un piccolo appunto alla gentilezza dell'assistenza tecnica Linksys, davvero gentilissimi. A questo punto ne approfitterei per chiedere una mano sulle impostazioni della protezione della rete. DENGHIU ! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.