|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Recupero cartella in Documents and Settings
Per problemi vari non ho potuto fare il backup degli harddisk prima di cambiare computer. Adesso che finalmente dispongo di un pc funzionante vorrei recuperare il contenuto degli harddisk che avevo precedentemente. Ho recuperato quasi tutto, tranne la cartella del mio utente principale del computer vecchio in Documents and Setting. Lì dentro ci sono le cartelle di Thunderbird con tutti i miei contatti e le mie email che pensavo di poter salvare e importare, ma mi viene negato l'accesso alla cartella dell'utente...
Come posso fare? Uso WinXp sp3 e l'harddisk contenente il vecchio sistema operativo (sempre WinXp sp3) e, quindi la cartella Documents and Setting, è montato come harddisk esterno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hai provato a collegarlo come disco interno ? Non mi è mai capitato con XP di non poter leggere qualcosa, io leggo e scrivo anche sulle partizioni di Linux. Però non ho sp3, non so se dipende da quello. Potresti anche provare a bootare dal vecchio disco e salvare sul nuovo. Se temi dei conflitti tra i due scarica System rescue cd
Ultima modifica di patel45 : 29-07-2008 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per compiare la cartella di Thunderbird con Windows XP basta che vai nella cartella "Dati Applicazioni" sotto lo voce "Thunderbird". Documents and Settings - Nome Utente - Dati applicazioni -hunderbird La cartella è nascosta, quindi per vederla è necessario abilitare la visualizzazione file e cartelle nascoste dal menù Strumenti della cartella. Una volta entrati nella cartella Thunderbird c'è la cartella "Profiles" e al suo interno una sottocartella con un nome del tipo ".default". Aperta la cartella vedi altre due sottocartelle, una con il nome "extensions" e l'altra con il nome "Mail", dove sono contenute tutte le email spedite e ricevute dal client. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@patel45: posso provare a collegarlo come disco interno, mi informerò sul system rescue cd.
@stlpz: non mi fa cliccare con il destro (nè col sinistro) sulla cartella. quando la seleziono mi da "accesso negato", quando clicco con il destro e scelgo proprietà, apre le proprietà della cartella immediatamente superiore (nell'albero delle directory o con visualizzazione "dettagli" o "elenco") o immediatamente a destra (nella visualizzazione con le cartelle affiancate) cmq nemmeno a me era mai successa una cosa simile, inizio a pensare che sia una delle varie manifestazioni del problema che aveva il mio vecchio pc... grazie a entrambi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fai come segue tentar non nuoce entra in modalità provvisoria loggati come administrator arriva alla cartella desiderata e ora quoto stlpz
Tasto destro sulla cartella, proprietà, protezione, autorizzazioni, e seleziona un utente administrator ecc....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.