Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 07:21   #1
pucca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Recupero cartella in Documents and Settings

Per problemi vari non ho potuto fare il backup degli harddisk prima di cambiare computer. Adesso che finalmente dispongo di un pc funzionante vorrei recuperare il contenuto degli harddisk che avevo precedentemente. Ho recuperato quasi tutto, tranne la cartella del mio utente principale del computer vecchio in Documents and Setting. Lì dentro ci sono le cartelle di Thunderbird con tutti i miei contatti e le mie email che pensavo di poter salvare e importare, ma mi viene negato l'accesso alla cartella dell'utente...

Come posso fare?

Uso WinXp sp3 e l'harddisk contenente il vecchio sistema operativo (sempre WinXp sp3) e, quindi la cartella Documents and Setting, è montato come harddisk esterno.

Grazie
pucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:21   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Hai provato a collegarlo come disco interno ? Non mi è mai capitato con XP di non poter leggere qualcosa, io leggo e scrivo anche sulle partizioni di Linux. Però non ho sp3, non so se dipende da quello. Potresti anche provare a bootare dal vecchio disco e salvare sul nuovo. Se temi dei conflitti tra i due scarica System rescue cd

Ultima modifica di patel45 : 29-07-2008 alle 08:25.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:37   #3
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Lì dentro ci sono le cartelle di Thunderbird con tutti i miei contatti e le mie email che pensavo di poter salvare e importare, ma mi viene negato l'accesso alla cartella dell'utente...
Tasto destro sulla cartella, proprietà, protezione, autorizzazioni, e seleziona un utente administrator.
Per compiare la cartella di Thunderbird con Windows XP basta che vai nella cartella "Dati Applicazioni" sotto lo voce "Thunderbird".
Documents and Settings - Nome Utente - Dati applicazioni -hunderbird
La cartella è nascosta, quindi per vederla è necessario abilitare la visualizzazione file e cartelle nascoste dal menù Strumenti della cartella.
Una volta entrati nella cartella Thunderbird c'è la cartella "Profiles" e al suo interno una sottocartella con un nome del tipo ".default".
Aperta la cartella vedi altre due sottocartelle, una con il nome "extensions" e l'altra con il nome "Mail", dove sono contenute tutte le email spedite e ricevute dal client.
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:58   #4
pucca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
@patel45: posso provare a collegarlo come disco interno, mi informerò sul system rescue cd.

@stlpz: non mi fa cliccare con il destro (nè col sinistro) sulla cartella. quando la seleziono mi da "accesso negato", quando clicco con il destro e scelgo proprietà, apre le proprietà della cartella immediatamente superiore (nell'albero delle directory o con visualizzazione "dettagli" o "elenco") o immediatamente a destra (nella visualizzazione con le cartelle affiancate)

cmq nemmeno a me era mai successa una cosa simile, inizio a pensare che sia una delle varie manifestazioni del problema che aveva il mio vecchio pc...

grazie a entrambi
pucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:34   #5
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da pucca Guarda i messaggi
@stlpz: non mi fa cliccare con il destro (nè col sinistro) sulla cartella. quando la seleziono mi da "accesso negato", quando clicco con il destro e scelgo proprietà, apre le proprietà della cartella immediatamente superiore (nell'albero delle directory o con visualizzazione "dettagli" o "elenco") o immediatamente a destra (nella visualizzazione con le cartelle affiancate)
Se utilizzi Xp Professional, prova da pannello di controllo > opzioni cartella > visualizzazione, a disabilitare la casellina "utilizza condivisione file semplice". Poi prova ad usare la procedura che ti è stata suggerita in precedenza.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:26   #6
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Se utilizzi Xp Professional, prova da pannello di controllo > opzioni cartella > visualizzazione, a disabilitare la casellina "utilizza condivisione file semplice". Poi prova ad usare la procedura che ti è stata suggerita in precedenza
si credo che è per quello io ho sempre la condivisione avanzata abilitata
ciao
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:37   #7
xp2200+
Senior Member

L'Avatar di xp2200+

Iscritto dal: Jun 2007
Fai come segue tentar non nuoce entra in modalità provvisoria loggati come administrator arriva alla cartella desiderata e ora quoto stlpz

Tasto destro sulla cartella, proprietà, protezione, autorizzazioni, e seleziona un utente administrator ecc....
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian