|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Alla ricerca di un simulatore spaziale...
Ciao a tutti. Nessuno ha da consigliarmi un game di simulazione spaziale? (di quelli dove si pilotano astronavi in guerra...)
Magari uno abbastanza recente, non sono molto informato sul genere perchè l'ho abbandonato da qualche anno ormai e mi è venuta voglia di riprendere... Thanks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Recente, non saprei... dovrebbe esserci un remake gratuito di Privateer.
Hai già provato Freelancer?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
EVE Online?
Attenzione però che in questo non hai un controllo diretto della nave stile arcade ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() X2: ![]() X3: ![]() PS: X3 non l'ho mai provato, a quanto ho capito dovrebbe essere piu' complesso di X2. Se ti piace la strategia spaziale dai un'occhiata a Homeworld (anche se vecchiotto) e Homeworld 2 (Non recentissimo ma con una grafica piu' che buona) Homeworld 2: ![]() Sempre se ti piace la strategia spaziale, Star Wars: Empire at War è interessante soprattutto sotto quest'aspetto (ma imho perde molto nelle campagne terrestri dove bisogna conquistare il pianeta... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
![]() cmq i giochi di strategia spaziale non sono proprio il mio forte (i giochi di strategia in generale non lo sono ![]() Thanks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'unico vero "simulatore" spaziale (nel senso che simula una cosa che allo stato attuale non esiste) che puoi trovare è Independece War 2: Edge Of Chaos. Lo puoi trovare in alcuni supermercati tipo Iper a un prezzo ridicolo, sui 4 euro, perchè è in una collana economica sconosciuta. Il gioco è bellissimo, ma è anche difficile. È probabilmente uno dei primi sandbox spaziali che io ricordi, escludendo Tachion che però non ricordo se è uscito prima o dopo. Gli altri prodotti che ti hanno elencato sono giochi validissimi ma hanno poco da spartire con la simulazione spaziale, esclusi X e Freespace 2 (Gioco della madonna, che però è meglio giocare dopo il primo episodio).
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 28-07-2008 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie! oggi faccio un giretto per negozi e vedo cosa trovo...al max lo cerco su ebay.
Pensare che l'ultimo simulatore spaziale a cui ho giocato è stato Wing Commander: Prophecy (bellissimo) e ricordo ancora con nostalgia X-Wing VS Tie Fighter (capolavoro). Con tutti questi titoloni devo rispolverare il joystick. ![]() Ah, un amico mi ha consigliato Spaceforce Rogue Universe, voi che mi dite? E valido anche questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
nn avete per caso scordato imperium galactica e i suoi seguiti? (che xrò nn avevano lo stesso nome)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma imperium galactica non è di strategia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
si
anche se ho visto citato anche homeworld e ci ho infilato ig ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Credo che anche Orbiter rientri nella categoria dei simulatori spaziali; oltretutto è free: http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.