Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 16:09   #1
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Gentoo 2008.0

Dopo tanta attesa, ecco la prima Gentoo del 2008...
Annuncio:
http://www.gentoo.org/news/20080706-release-2008.0.xml
Download:
http://www.gentoo.org/main/en/where.xml
Old 06-07-2008, 22:11   #2
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ottima occasione per provarla
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 14:25   #3
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
After an endless wait, the Gentoo project's first stable release in 14 months finally hit the download mirrors on Sunday. As always with this popular source-based meta-distribution, any new release is merely a way of providing an up-to-date set of installation and live media, and does not represent a must-have download for existing Gentoo users. However, for those who intend to perform a new installation, the new images provide the latest kernel, thus increasing compatibility with more modern hardware. One caveat which was already reported by two DistroWatch readers and which was also mentioned on the Gentoo forum - the live CD seems to contain a bug that prevents GRUB installation on some system. If this is your case, there are alternative (non-live) minimal or universal installation CDs, which can be downloaded from the distribution's download page. No in-depth reviews of the product have been published so far, but those interested in a first-impression style quick look at the new Gentoo 2008.0 live CD can read this report (with screenshots) by Phoronix.

http://distrowatch.com/weekly.php?issue=20080707#news
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:00   #4
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Ma va, un bug nell'installer della live... Che novità, non era mai successo prima d'ora con gentoo
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:53   #5
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ma va, un bug nell'installer della live... Che novità, non era mai successo prima d'ora con gentoo

La versione definitiva della 2008.0 doveva uscire qualche mese fa ed in tutto questo tempo non sono stati risolti tutti i bug. Non ci trovo nulla da ridere.
Old 07-07-2008, 17:16   #6
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Il bug nell'installer e' piuttosto grave, mi e' successo pure a me in prova in vmware.
In pratica al momento di emergere il kernel e i moduli non lo fa', grub da errore e l'installazione si blocca.
E' un bug grave a mio avviso, che con qualche test in piu' poteva essere benissimo evitato.
Old 07-07-2008, 19:39   #7
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Non ci trovo nulla da ridere.
Meglio riderci, altrimenti sarebbe da piangere: in passato i bug degli installer gentoo mi hanno sputtanato più volte l'installazione o addirittura la tabella delle partizioni
A quanto pare quello degli installer buggati è un vizietto che non hanno perso
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:22   #8
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Meglio riderci, altrimenti sarebbe da piangere: in passato i bug degli installer gentoo mi hanno sputtanato più volte l'installazione o addirittura la tabella delle partizioni
A quanto pare quello degli installer buggati è un vizietto che non hanno perso
Infatti è una cosa odiosa. Non è possibile che un errore così grave non sia stato corretto.
Old 07-07-2008, 21:03   #9
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Bug risolto!! http://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=230998
Gia' disponibile per il download la 2008.0-r1 sia x86 che x86_64.
Sono stati velocissimi, davvero impressionante
Old 07-07-2008, 21:16   #10
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
a parte che ritengo installare gentoo tramite installer una cosa assurda,cmq gentoo sta attraversando un grave periodo di carenza di dev,che sottolineo non sono pagati e dietro di essi non c'è nessun azienda...fosse per me non avrei proprio inserito un installer grafico ma questo è
Old 10-07-2008, 20:53   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
io solitamente provo gentoo solo cn installazione minima tutto da rete. spero sto bug nn riguardi anche questo tipo di installazione.
Rispetto alla 2007 quali sono le noviàtà? la guida dell'installazione passo passo da rete è uguale alle 2007? Dalla 2006 alla 2007 cambiava qualcosina...
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 10:19   #12
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io solitamente provo gentoo solo cn installazione minima tutto da rete. spero sto bug nn riguardi anche questo tipo di installazione.
Rispetto alla 2007 quali sono le noviàtà? la guida dell'installazione passo passo da rete è uguale alle 2007? Dalla 2006 alla 2007 cambiava qualcosina...
io credo si intendano l'installer grafico,quello testuale non e altro che un chroot!
Old 27-07-2008, 13:22   #13
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Bug o non bug esiste un solo modo per installare Gentoo, si deve fare da cd minimale o partendo da un'alta distribuzione
L'unico problema è che un installer grafico può aiutare ad avvicinare la gente a questa magnifica distibuzione!
Old 27-07-2008, 16:58   #14
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Bug o non bug esiste un solo modo per installare Gentoo, si deve fare da cd minimale o partendo da un'alta distribuzione
L'unico problema è che un installer grafico può aiutare ad avvicinare la gente a questa magnifica distibuzione!

imho ritrovarsi gentoo installata con 2 click vuol dire spostare le 1209381239871231 domande sull'installazione al primo problema sul blocco di pacchetti, all'aggiornamento che non si sa fare, ecc ecc.

Non so cosa sia meglio....

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 21:54   #15
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
imho ritrovarsi gentoo installata con 2 click vuol dire spostare le 1209381239871231 domande sull'installazione al primo problema sul blocco di pacchetti, all'aggiornamento che non si sa fare, ecc ecc.

Non so cosa sia meglio....
Per usare gentoo devi essere degno!!!
A parte le cazzate sono d'accordo con quello che dici infatti avevo detto nel post sopra che l'installer aiuta ad avvicinare la gente a gentoo... tuttavia poi uno il sistema deve matenerlo e se non sa usare portage perchè non l'ha mai dovuto usare durante l'installazione, non sa cos'è il make.conf e come funzionano le use flag per compilare si troverà in difficoltà subito dopo l'installazione...
Con un'installazione da chroot invece le cose le impari man mano che ti capitano davanti... te lo dico perchè io ho iniziato ad usare gentoo dopo 3 mesi che usavo ubuntu,e mi sono trovato in difficoltà soprattutto per capire cosa significava un dipendenza o la differenza tra la compilazione di un pacchetto con una use o meno cmq sia in gentoo per mantenere il sistema efficente devi avere una certa "manualità" e proprio l'installazione del sistema ti aiuta ad apprendere!!! Quindi torniamo all'inizio del mio post per usare gentoo bisogna essere degni
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian