|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
VMWare Workstation e Ubuntu 8.04
Ciao a tutti ho un problema, ci sto sbattendo la testa da 2 giorni ma non riesco a venirne a capo.
![]() ![]() Piccolo prologo, ho deciso di passare interamente a linux, ad ubuntu nella fattispecie. Dopo anni di dual boot con xp prima e vista poi e ubuntu ho deciso che l'unico sistema residente che voglio è ubuntu ![]() ![]() Però c'è un problema, ho ancora bisogno di windows ![]() ![]() Ho seguito una fraccata di guide, ma niente. La situazione è la seguente, installo headers gcc e quant'altro, scarico la workstation, scompatto e installo, arrivato alla configurazione da l'errore dicendo che nessuno dei kernel è supportato e che va compilato, se scelgo yes mi da errore e execution aborted. A questo punto lancio la patch any update o una cosa del genere, parte una prima configurazione, finita me ne chiede un'altra, se scelgo yes crasha e da l'errore di prima, e stessa cosa se scelgo no. ![]() Mi crea le icone nel menù applicazioni ma non parte, se lancio da shell mi da l'errore dicendomi che il programma non è configurato. ![]() Stessa cosa provando ad installare la VMWare Server. ![]() ![]() Cosa posso fare? Qualche idea?
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si ,
vai sul sito di virtualbox e scaricati il pacchetto per l'installazione NON OSS. e usa virtual box invece di wmware, va meglio, è più facile e è open.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè altrimenti devo rifarmi tutta la macchina virtuale, e non è che abbia tutta sta voglia ![]()
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
LOL Le varie macchine virtuali funzionano in tipo anche abbastanza diverso, vista l'emulazione ecc usate. VmWare e' anni luce avanti, fornisce prestazioni simili alla macchina host e per di piu', visto che molti utenti di VirtualBox lo dimenticano, mi permetto di ricordare che VmWare supporta anche - OS guest a 64 bit (anche Windows XP/Vista! Include infatti i VmWare Tools 64bit, grazie ai quali non hai problemi nel cercare drivers a 64bit come ne avresti se installassi l'OS direttamente sulla macchina host) - SMP (al momento fino a 2 processori) - accelerazione 3D (anche se non disponibile in tutte le versioni, e ancora a livello sperimentale) ecc. ecc. Che poi VirtualBox sia free, questo e' un indubbio punto positivo che non si puo' negare. Ma anche VmWare Server e' free, e presenta una caratteristica (che non e' l'unico grosso vantaggio su VirtualBox....) spettacolare: - avvio automatico di WmWare Server e delle macchine virtuali che si vuole, con l'avvio della macchina host Chiaro che per un uso molto limitato e semplice VirtualBox e' perfetto, ma per cose serie andrei su VmWare o Xen. Poi ci sono anche qemu e kvm che vanno bene. @t3xa5, a prescindere dalla applicazione che scegli di usare, ti suggerisco di disattivare il supporto hardware alla virtualizzazione del tuo processore (sempre che sia recente e lo abbia). In realta' la virtualizzazione e' piu' performante senza questo supporto hardware (che invece e' necessario se usi Windows come guest OS su Xen e alcune altre virtualizzazioni) Per l'installazione, hai provato con la 6.5 beta o con quale versione? Prova ad installarla cosi' (copio e incollo dalle note che avevo) (scarica la vmware-any-any-update116 patch) tar -xvzf VMware-workstation-e.x.p-84113.x86_64.ta r.gz (o quello che e' il tuo) tar -xvzf vmware-any-any-update-116.tgz cd vmware-any-any-update116 rm vmmon.tar cp ../vmware-distrib/lib/modules/source/vmm on.tar ./ sudo ../vmware-install.pl A questo punto ti verra' chiesto se vuoi avviare vmware-config.pl. NON lo avviare addesso. sudo ./runme.pl Avvia adesso vmware-config.pl. cd /usr/lib/vmware/bin cp vmware-vmx-debug vmware-vmx-debug-old sudo cp -a vmware-vmx vmware-vmx-debug |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quanto alle tue domande: 1) Il processore è un P4 3.4GHz HT non credo abbia la funzione di cui tu parli 2) la versione installata è la 6.03 se non sbaglio, non ne son sicuro perchè adesso sono a lavoro, appena rientro confermo o meno la cosa 3) ho scaricato la patch, c'è la 117 adesso non più la 116 per il resto proverò con le tue note e vediamo se riesco a far qualcosa. Grazie ancora ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.