Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 13:14   #1
execretor
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
DYNDNS

Salve a tutti.
A caso ho un fisso e un notebook che si connettono ad internet e tra di loro tramite un router dlink-640T.

Volendo accedere alle risorse del mio fisso anche quando sono al lavoro ho creato un account di dyndns e ho scaricato dyndns updater.
Sembrerebbe andare tutto bene ma quando metto in explorer il nome miopc.dyndns.info mi viene chiesta la password e mi si apre la pagina iniziale del mio router.

Eppure il software di update dell'IP funziona sul fisso.

Come posso fare per superare il router e accedere al pc?????
execretor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:36   #2
lollo9710
Member

Iscritto dal: Jun 2008
allora tu quando metti l'indirizzo ip devi mettere quello ke lui ti genera in automatico dell'interlocutore, oppure devi installarti il programma TeamViewer 3 è una vera bomba... desktop remoto, trasferimento file, ecc.. ciao fammi sapere
lollo9710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:37   #3
execretor
Junior Member

Per la questione dell'ip, quando ho creato l'host sul sito ho dato l'ip che mi suggeriva lui.
Quando eseguo dns updater vedo proprio che l'ip che manda al sito è quello esterno del mio router.

Per il programma, mi potresti spiegare bene cosa devo fare???
Non l'ho mai usato e questa è la prima volta che creo una VPN...
Old 15-07-2008, 22:49   #4
lollo9710
Member

sllora to do il link http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx
allora scarichi la versione completa.
una volta fatto qusto il programma ha bisogno della connessione ad internet.
ti appare un ID e PASSWORD, attenzione ad ogni riapertira del programma la password cambia.
a questo punto installa il programma sull'altro pc in remoto, immetti IP del pc di casa EX, e scegli cosa vuoi fare e poi fai connetti all'intelocutore, dopo di che inserisci la Password generata e ecco fatto.. Ricordati la password cambia sempre.. ciao Fammi Sapere
Old 16-07-2008, 07:43   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Scusa... cosa c'entra TeamViewer 3 con il fatto che gli si presenti la pagina iniziale del router?
Per forza... se apre Internet Explorer fa una richiesta http e l'unico server web sulla porta 80 è quello del router.
Inoltre immagino che nel caso di TeamViewer 3 avrai bisogno anche li di aprire porte sul router, oppure la sessione può essere iniziata solo dall'interno, ma questo comporterebbe una persona davanti al PC....
Old 16-07-2008, 09:28   #6
lollo9710
Member

no le porte del router non le devi aprire, a me funziona perfettamente, la persona non serve, lui mette l'indorizzo di internet per quello gli apre la finestra di settaggi router.
Old 16-07-2008, 20:47   #7
execretor
Junior Member

Della porta 80 della richiesta HTTP mi ero completamente dimenticato.
Però se installo FileZilla server sul mio fisso e faccio una richiesta dall'esterno del tipo:

ftp://miopc.dyndns.info

dovrebbe funzionare giusto?( porte sul router permettendo... )
Old 17-07-2008, 11:44   #8
lollo9710
Member

nn ti saprei dire se funziona poi dimmelo se ti va grazie
Old 17-07-2008, 15:56   #9
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da execretor Guarda i messaggi
Della porta 80 della richiesta HTTP mi ero completamente dimenticato.
Però se installo FileZilla server sul mio fisso e faccio una richiesta dall'esterno del tipo:

dovrebbe funzionare giusto?( porte sul router permettendo... )
Funziona se le porte sul router sono correttamente aperte...
Old 18-07-2008, 11:43   #10
execretor
Junior Member

Ho aperto sul router le porte 20 e 21.
Quando mi connetto con
mi vede il server ftp ma mi dice che scade il timeout della connessione e mi dice che non ho autorizzazioni di accesso alla cartella.
Provo anche ad entrare con il nome utente e password che ho creato in filezilla ma stessa cosa anche così.

Qualcuno ha qualche idea?
Old 20-07-2008, 08:43   #11
mandrillone
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
se vuoi raggiungere un web server sul tuo pc di casa:
1) se vuoi raggiungerlo sulla porta standard devi disabilitare il management da remoto del ruoter (o cambiargli la porta) e aprire la porta 80 verso l'ip interno che vuoi raggiungere

2)se invece vuoi continuare a vedere il management del tuo router, cambia la porta al tuo web server, aprila correttamente sul router verso il tuo pc e puoi raggiungere la tua paginetta con http://tuohostname.dominiosceltoortachehaiscelto

per quanto riguarda le porte 20 e 21 considera che vengono usate per il management per il caricamento di nuovo firmware (sulla 21 son sicuro, sulla 20 non tanto) .... quindi sono correlate strettamente all'opzione "management da remoto del router"
se vuoi raggiungere un server ftp sul tuo pc vale quello che ti ho detto prima ovvero

se vuoi mantenere il management da remoto cambia la porta del server ftp sul tuo pc, apri le porte sul router verso il tuo pc e raggiungi il serverino con ftp://tuohostname.dominioscelto:port...sceltoperilftp

se invece vuoi avere il server ftp sulle porte standard devi disabilitare il management da remoto, aprire queste porte sul router verso il tuo pc

spero di essere stato chiaro e di aiuto.... buona domenica a tutti

p.s. fai un backup della configurazione del router... non si sa mai
mandrillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP