Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 19:30   #1
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
16 luglio nero

16 luglio nero

Dunque quando hanno proposto di prendere le impronte ai Rom bambini compresi, abbiamo risposto per protesta: prendete le impronte anche a noi. La risposta del parlamento è: sì grazie.

La sentenza su Bolzaneto sulla spedizione punitiva della polizia contro i cittadini innocenti insultati, traumatizzati, violentati, malmenati e torturati chiarisce cosa spetta a chi oserà ribellarsi a questo regime.

In più il garante aggiunge che pure Myspace youtube e facebook sono pericolosi perché la gente si organizza e comunica al di là dei mezzi controllati dal regime. Permetterebbero di diffondere una pubblicità personalizzata, che significa iniziative culturali e politiche diffuse con criteri indipendenti.

Saccà che si è macchiato di colpe che per un funzionario pubblico prevederebbero oltre che al carcere, un onta indelebile, non potere mai più guardare negli occhi nemmeno i figli, non viene nemmeno licenziato. Curzi una volta che a rifondazione è stato tolto il potere di lottizzare e ricattare ci chiarisce che non c'è da parte sua nessun altro interesse di principio da difendere. Rilascia dicharazioni fumose per giustificarsi che nessuno ha voglia di leggere. I giornali ne parlano limitandosi a dare la notizia senza gridare allo scandalo perché la parola scandalo è poco riformista.

Il concetto di giustizia sarà estinto e solo le persone ricattabili avranno accesso a posti di potere grandi e piccoli.

Il simblo della nuova soglia di impunità è del turco già sindacalista corrotto (corrompere un sindacalista non è reato, lo sapevate?) ora colpevole pure lui non solo di un reato ma anche di un reato così schifoso che in condizioni normali la polizia dovrebbe proteggerlo dal linciaggio, invece viene difeso dal premier e da pezzi grossi di ogni provenineza.

Berlusconi dichiara che la carfagna è come Santa Maria Goretti come si vede dalle foto del calendario. La chiesa naturalmente non considera la dichiarazione qual'è cioè una bestemmia. Sono tutti concentrati a torturare una famiglia già colpita da un dolore devastante. Le buone suorine pretendono la custodia di una ragazza morta da sedici anni per esercitare il loro diritto al vampirismo.

A posto occupato una volta da Borsellino viene eletto Di Pisa accusato e tutt'ora sospettato di avere mandato le lettere anonime contro Falcone. Le impronte sulle lettere erano sue ma alla fine non sono risultate abbastanza chiare per condannarlo.

Fra 5 anni l'Italia sarà un paese fallito e saremo tutti troppo poveri per avere il privilegio di pensare ad altro oltre che sopravvivere.

A questo punto la battaglia è sul tempo.

Chi ama questo paese si deve organizzare in fretta ed essere presente con metodi pacifici ma determinati. I giovani soprattutto devono reagire. Se vi fate spaventare adesso vi condannerete a un'esistenza di schiavitù e umiliazione.

Organizziamoci, incontriamoci, discutiamo e agiamo.

Chiunque proponga soluzioni violente è al 90% un infiltrato e va allontanato senza titubanze.

Il destino che ci aspetta è comunque duro. Meglio affrontarlo combattendo che spegnerci in una depressione impotente.

Nessuno di noi ha provato l'esperienza di una dittatura. Però qualcuno ne ha sentito parlare. Approfittiamo anche della presenza di tanti cittadini dell'est per capire che sapore ha. Chi la vede come una serie di limitazioni con cui si può convivere deve fare uno sforzo di immaginazione in più. Deve pensare alla paura continua che qualcuno senta un tuo discorso per le scale e ti denunci perché magari è invidioso per la laurea di tua figlia. deve pensare alla corruzione che non ha più freni, a una situazione economica che precipita venendo a mancare qualsiasi forma di meritocrazia e competenza. Deve pensare a un apparato di burocrati perversi che in cambio di favori anche insignificanti vendono la vita delle persone senza difesa. Le dittature passano perché la maggioranza della gente pensa che i pestaggi delle squadracce e della polizia non li colpiranno mai. Passano grazie a tutti quelli che si fanno due conti e ritengono che non subiranno poi tanti danni. Passano per tutti quelli che hanno letto pochi libri e tra questi magari ce n'è uno di fabio volo. Tra quelli che la storia non l'hanno capita perché gli basta ricordarsi le date per passare l'esame e non si fanno domande, non si immedesimano, non mettono a confronto la loro realtà con quella di chi ha vissuto prima.

Così ci siamo. Ci stiamo entrando con tutte le scarpe, non più nella fase preparatoria ma in quella più avanzata. Per questo molti me compresa hanno votato PD. Per evitare di trovarsi a questo punto. Io non mi pento di averlo votato. Non per veltroni non per la Binetti, ma perché sarebbe stato meglio avere ancora la possibilità di discutere.

Le persone per bene ritengono a maggioranza di non poterci fare più niente. Forse hanno ragione. Una cosa però si può ancora fare, vivere liberi, usare tutta la libertà che ci spetta, anche e soprattutto quella che non abbiamo mai avuto il coraggio di usare. Questa è l'unica soluzione possibile. Continuare a comportarci da persone libere fino alla fine. Il tallone della dittatura non si appoggerà mai sul nostro spirito. Questo è l'unico atteggiamento che ci può salvare e che ci salverà comunque vadano le cose.

Buona giornata e coraggio. Questo blog è a disposizione di tutti quelli che vogliono condividere la loro esperienza di libertà. E di tutte le iniziative legate a questo scopo.

http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/933
Old 17-07-2008, 19:40   #2
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il nuovo ordine mondiale ringrazia..
Old 17-07-2008, 19:59   #3
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
cioè la figlia di un senatore di FI che minimo minimo guadagna 5000€ mese
http://it.wikipedia.org/wiki/Sabina_Guzzanti
http://www.giornale.fm/2008/02/28/lo...-parlamentari/

GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:03   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
I giovani soprattutto devono reagire. Se vi fate spaventare adesso vi condannerete a un'esistenza di schiavitù e umiliazione.
seee, figurati. i giovani si accontentano di farsi dire cosa e' meglio per loro; che sia vero oppure no non ha nemmeno importanza, qualcuno gliel'ha detto e gli ha persino tolto il fastidio di scegliere, il fastidio della libera scelta.
e purtroppo non solo i giovani mannaggia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:05   #5
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
cioè la figlia di un senatore di FI che minimo minimo guadagna 5000€ mese
http://it.wikipedia.org/wiki/Sabina_Guzzanti
http://www.giornale.fm/2008/02/28/lo...-parlamentari/

e l'unica critica che sai fare a un discorso del genere e' di chi e' figlia? e quanto guadagna? e cosa c'entra tutto cio' col merito di quanto che afferma, di grazia?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 17-07-2008, 20:42   #6
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e l'unica critica che sai fare a un discorso del genere e' di chi e' figlia? e quanto guadagna? e cosa c'entra tutto cio' col merito di quanto che afferma, di grazia?
A prescindere, è come se il figlio di un grande capitalista mi venisse a parlare della libertà nel regime comunista...
io avrei minimo qualche sospetto che mi stà a prendere x il
Old 17-07-2008, 20:47   #7
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
A prescindere, è come se il figlio di un grande capitalista mi venisse a parlare della libertà nel regime comunista...
ok fai finta che stò discorso te lo faccia un figlio di operaio (IO!! ) che mi diresti??
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:48   #8
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
il fatto che sia figlia di un senatore di FI non vuol dire una beneamata cippa...
come al solito si guardano le persone e non i contenuti, al solo scopo di voler ignorare i discorsi che vengono proposti.
Ho un sacco di conoscenti con i padri ForzaItaliaCheDelinquiamoNoi che sono in netto disaccordo con loro, alcuni addirittura di sinistra e estrema sinistra.
Il tuo teorema sul padre non vuol dire proprio niente scusami tanto...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:58   #9
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
il fatto che sia figlia di un senatore di FI non vuol dire una beneamata cippa...
come al solito si guardano le persone e non i contenuti, al solo scopo di voler ignorare i discorsi che vengono proposti.
Ho un sacco di conoscenti con i padri ForzaItaliaCheDelinquiamoNoi che sono in netto disaccordo con loro, alcuni addirittura di sinistra e estrema sinistra.
Il tuo teorema sul padre non vuol dire proprio niente scusami tanto...
certo, il figlio "rivoluzionario" può capitare a chiunque, ma permettimi di sospettare,
che dirigenza e opposizione alla fine sono tutti parenti..

mi sembra, come il cardinale con il pastorale e la croce d'oro massiccio
che mi racconta che Cristo era povero e dio ama i poveri...
Old 17-07-2008, 21:00   #10
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
quindi a prescindere tu sei del tutto identico ai tuoi genitori, non hai sviluppato un pensiero autonomo e cio' che pensano/dicono/fanno i tuoi genitori lo fai anche tu in maniera del tutto acritica
magari anche no, non trovi?
Old 17-07-2008, 21:16   #11
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
ok fai finta che stò discorso te lo faccia un figlio di operaio (IO!! ) che mi diresti??
Direi che è facile protestare, difficile trovare soluzioni reali e concrete. Il problema viene
soprattutto dai nuovi paesi emergenti, è una crisi internazionale, e contro questo, le
proteste di una singola nazione possono ben poco...
Devo dire la verità, mi piacerebbe che ci fosse un impegno politico, soprattutto
della gente comune, che in politica non ha nemmeno un parente..
Insomma, x mè, la vera politica della sinistra deve rinascere nelle fabbriche..
Old 17-07-2008, 21:24   #12
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
quindi a prescindere tu sei del tutto identico ai tuoi genitori, non hai sviluppato un pensiero autonomo e cio' che pensano/dicono/fanno i tuoi genitori lo fai anche tu in maniera del tutto acritica
certo, il genitore può essere cattolico praticante e il figlio invece buddista,
ma statisticamente il 90% dei figli sarà della stessa religione..
Old 18-07-2008, 00:33   #13
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
ma é la guzzanti che scrive??? mazza, con gli apostrofi c'ha litigato di brutto sta qua...si intravedono i traumi infantili
Old 18-07-2008, 08:53   #14
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Caspita, quando in fondo ho letto Sabina Guzzanti ci sono rimasto quasi male, non pensavo...

Da stampare e leggere insieme agli amici, per riflettere.
Magari un sabato sera, al posto della birra acqua naturale, e voglia di cambiare qualcosa.
Old 18-07-2008, 09:00   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
SIGNORI, è TEMPO DI FARE LE VALIGE.

QUA PER I PROSSIMI 40 ANNI SARà TERRA BRUCIATA.
Old 18-07-2008, 10:27   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
certo, il genitore può essere cattolico praticante e il figlio invece buddista,
ma statisticamente il 90% dei figli sarà della stessa religione..
ok tutto chiaro, la guzzanti non ti piace, lei ti indica la luna e tu continui a concentrare la tua attenzione sul suo dito e a ripetere che il suo dito non ti piace, non c'e' problema
Old 18-07-2008, 10:29   #17
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
È contemplata l'ipotesi che uno abbia visto quello che si fa nella sua famiglia, lo abbia confrontato con quello che si fa altrove, e abbia deciso autonomamente con il proprio pensiero che quello che si fa nella sua famiglia gli piace di più?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:38   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
È contemplata l'ipotesi che uno abbia visto quello che si fa nella sua famiglia, lo abbia confrontato con quello che si fa altrove, e abbia deciso autonomamente con il proprio pensiero che quello che si fa nella sua famiglia gli piace di più?
cosa c'entra tutto cio'?
Old 18-07-2008, 13:14   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Strano , perchè gli stessi dubbi non ti vengono quando uno con una sfilza di incriminazioni lunga un metro parla male dei giudici ?
Oppure quando il proprietario della TV ti dice che non è vero che l' informazione è controllata ?
O quando uno che ha un impero finanziario ti parla del fatto che lui con la politica non ci ha mai guadagnato ?
Old 18-07-2008, 13:59   #20
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Strano , perchè gli stessi dubbi non ti vengono quando uno con una sfilza di incriminazioni lunga un metro parla male dei giudici ?
Oppure quando il proprietario della TV ti dice che non è vero che l' informazione è controllata ?
O quando uno che ha un impero finanziario ti parla del fatto che lui con la politica non ci ha mai guadagnato ?
OWNED

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian