|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Patch Day luglio '08 e connessione internet
Tre PC su tre, tutti XP Home SP3, che hanno installato gli aggiornamenti di ieri si connettono ma non riescono a visualizzare le pagine web.
Gli aggiornamenti sono KB951748 e KB951978. Disinstallando il primo a situazione sembra tornata normale... Succede a nessun altro? Soluzioni oltre alla disinstallazione? Grazie e ciao! Ultima modifica di sTefAnOsTe13 : 09-07-2008 alle 17:41. Motivo: Individuata singola patch causa del problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trapani
|
Anche io ho avuto lo stesso problema.
![]() Stamattina presto mi sono connesso per scaricare la posta e mi ha scaricato e installato gli aggiornamenti. Al ritorno mi connetto ma non ho banda. Penso ad un problema di linea e chiamo il 187. Il tecnico all'inizio mi dice che è un mio problema ma poi fa una ricerca ![]() Ok chiudo, rassegnato ad aspettare e spengo il PC. Dopo un po riaccendo, stavolta avvinado Ubuntu e non Win. Miracolo ![]() Allora mi viene il dubbio che il problema siano proprio quei maledetti aggiornamenti che XP mi aveva istallato questa mattina. Ok, faccio un punto di ripristino alla data di ieri e XP torna a funzionare alla perfezione. Adesso per precauzione ho disattivato gli aggiornamenti automatici di Win. Se qualcuno sa in cosa consiste la modifica che impedisce la connessione e sopratutto come risolvere il problema sarebbe una informazione gradita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
KB951748. mi è arrivato ora ora, tramite aggiornamenti semi automatici, e ho qui il bollettino. vulnerabilità nei DNS.
l'altro (951978)parla di VBscript. io provo ad aggiornare. [edit] Aggiornato. Riavvio, mi collego (nessun rallentamento), Firefox mi apre e ricarica le mie 10 schede che avevo aperto al momento del riavvio (lento come pochi), ne apro un'altra, mi cerco il link del primo DVD di debian testing con google. Lo sto scaricando tuttora, 650Kb/s. Hai un modem USB? hai modificato i DNS in qualche modo? le impostazioni TCP/IP? firewall e antivirus? ciao
Ultima modifica di Khronos : 09-07-2008 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In un altro thread sembra che l'origine del problema sia una incompatibilità con Zone Alarm.
Ultima modifica di sTefAnOsTe13 : 09-07-2008 alle 19:36. Motivo: Aggiunto link al thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ho Online Armor, indi son fuori. ^^
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Quante maledizioni ho tirato giù lo so solo io .... certo che però è veramente seccante ... ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.