|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
cavo di rete e telefono in un unico cavo: è possibile?
Dovendo passare un filo volante volevo sapere se esiste un cavo che permette il passaggio dei 2 fili del telefono e di quelli per la rete.
In questo modo passerei un solo cavo ma avrei la possibilità di mettere un telefono. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se accetti di non potere mai fare un upgrade a gigabit, puoi usare una delle coppie libere del cavo di rete....
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
certo che e possibilie un cavo da 10
con 8 ti cabli il cavo eternet gli altri 2 sono telefono ma lo devi cablare tu ti serviranno i plug e la pinza per stringerli |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sia nel cavo diretto EIA/TIA-568B che nel EIA/TIA-568A si possono usare i pin 7 e 8 (bianco/marrone e marrone) oppure i pin 4 e 5 (blu e bianco/blu).
Ultima modifica di PinkPanther : 30-06-2008 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di PinkPanther : 30-06-2008 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh per adesso mi danno una 7mega e non essendoci mai stato adsl direi che mi posso accontentare. per il trasferimento in lan è più che sufficiente.
per la pinza credo di riuscire a evitare (almeno da un lato) poichè posso sfruttare delle vecchie cassette usate per una spina. ho infatti dei frutti rj45 e rj11 che si mettono nelle cassette normali e che si collegano con degli occhielli e una vite. cerco di spiegare cosa ho in mente. su due coppie di questo filo voglio far viaggiare i fili del telefono. da qui collego al router che mi fornisce 4 uscite. una di queste deve ritornare indietro sullo stesso cavo del telefono e arrivare ad un altro pc. se posso rinunciare alla gigabit mi basta un cavo da 8poli. se invece ne trovo uno da 10 è meglio. giusto? che cavi devo prendere?ci sono sigle o altro? |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
NO!
Io non ho mai sentito di uno standard a 10.... Lascia perdere..... almeno fino a quando il nostro amico non ci dice che standard è...... Cavo di rete Cat.5e UTP |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cavi da 10 coppie ce ne sono, come da 12 o più, ma sono cavi per telefonia o citofoni, le coppie sono cordate con geometrie semplici, perchè adatti a lavorare a frequenze basse. Un cavo UTP cat. 5 e successive non è un semplice cavo a 8 coppie, ma ha particolari accorgimenti nella cordatura che gli permettono di lavorare a frequenze sempre più elevate secondo la categoria. Per il telefono serve molto meno. Se tiri il cavo UTP adatto insieme a una bicciola bianco rossa per il telefono ti elimini tutti i problemi, se ci passa il cavo aggiungere la bicciola non farà una gran differenza. Ciao, alpiliguri. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che questo filo sarà visibile a vista per non far fare una traccia visto che nel pavimento non passa manco un tubo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
semplice il cavo da dieci e un cavo che nella guaina contiene 10 piccoli cavettini
ad esempio il cavo utp utilizzato per l'eternet e un cavo da 8 se lo vai ad acquistare loro lo chiamano cosi ![]() i plug sono rj 45 (eterneyt) ed rj11(telefono) |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
10 poli a coppie twistate? mai visto in vita mia...
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() comunque che spreco discuterne qui e non sul thread ufficiale dei cablaggi... ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.