Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 13:31   #1
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Dubbio su nuovo portatile

Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare un nuovo portatile; sono orientato verso i modelli 12 o 13 pollici perchè ho la necessità che sia piccolo.
Avendo poi già un monitor 20wide ho pensato che non ho la necessità di un display grande, potendo cmq collegare l'altro nel caso sia necessario.
Ho già visto qualche modello interessante:

Acer 2920 (a proposito, c'è molta differenza tra il modello con TT2390 e quello con T7500, circa 200eur)

Samsung Q45 A003

Samsung P200 FA03

Indagando su questi ho trovato un qualcosa che non mi spiego.
Al momento ho un Acer 3023, quindi con chip grafico ATI Mobile X700; guardando QUI emerge che sia il Xpress 1250 che il GMA x3100 sono molto molto indietro rispetto al vecchio X700....
E' davvero possibile questa cosa?
Cioè comprando uno di quei portatili mi ritroverei davvero con prestazioni nel 3D inferiori?
Non ho velleità di giocarci, ma col 3023 qualche partita a TigerWoods mi capita di farla; per lo meno non vorrei fare un passo indietro...

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie
Old 01-07-2008, 13:44   #2
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Si ti ritroversti con una scheda grafica meno performante.
Le differenze tra T2390 e T7500 ci sono e anche marcate, i 200€ in più valgono.
Qual'è il tuo budget? Hai dato un occhio sul sito della dell?
Old 01-07-2008, 13:59   #3
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Ho guardato il sito Dell ma mi sembrano molto cari: XPS parte da 899 (certo, con la 8400M) mentre il Vostro non ho capito se è acquistabile come privato (danno i prezzi iva esclusa...); tu cosa suggeriresti?

Come budget di preciso non saprei dirti.
Il 2920 l'ho trovato a 699, stesso prezzo del Q45 A003.
Se ne vale la pena posso anche salire, diciamo fino a 850.
Leggevo che a metà mese dovrebbe uscire la piattaforma Monterosa; è ipotizzabile un ulteriore calo dei prezzi per i modelli attuali? Oppure spariranno semplicemente dal mercato?
Old 01-07-2008, 14:44   #4
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Si, quando esce una nuova tecnologia quella vecchia viene venduta a prezzo minore.
Hai ragione, hanno aumentato i prezzi dell'xps non me ne ero accorto. Per il vostro puoi acquistarlo tranquillamente. Tramite il sito online lo configuri come vuoi, al prezzo finale però aggiungi l'iva. Successivamente chiami uno dei commerciali della dell e gli dici che sei interessato. Se ci parli un bel pò puoi anche farti fare uno sconto, a volte sostanziale.

Se vuoi farti un'idea sulle schede video guarda questo link:
http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...00.6952.0.html
Old 01-07-2008, 15:17   #5
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Si, quando esce una nuova tecnologia quella vecchia viene venduta a prezzo minore.
Hai ragione, hanno aumentato i prezzi dell'xps non me ne ero accorto. Per il vostro puoi acquistarlo tranquillamente. Tramite il sito online lo configuri come vuoi, al prezzo finale però aggiungi l'iva. Successivamente chiami uno dei commerciali della dell e gli dici che sei interessato. Se ci parli un bel pò puoi anche farti fare uno sconto, a volte sostanziale.

Se vuoi farti un'idea sulle schede video guarda questo link:
http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...00.6952.0.html
Grazie mille della risposta; credo che aspetterò fine mese per vedere se scendono ancora un po' i prezzi.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP