Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 16:06   #1
pasticcio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
FUJITSU SIEMENS - Pi 2540 Amilo

Vorrei un consiglio sul FUJITSU SIEMENS - Pi 2540 Amilo che ha le seguenti caratteristiche:

CPU: Intel Core 2 Duo T8100 (2.1 GHz, 800 MHz, 3 MB L2 cache)
RAM : 4 GB
GRAFICA: Ati Radeon HD 2400 256 MB dedicati
HARD DISK: 160 GB SATA
WIFI: b/g
SCHERMO: 15.4” TFT WXGA display with BrilliantView technology

Si trova a 679 euro.
Vorrei sapere qualcosa in più sul livello di affidabilità della marca, sull'assistenza e sul notebook in sè.
Preciso che io lo userei principalmente per navigare, per l'Office e per qualche gioco senza particolari pretese.
pasticcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:03   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho un Lifebook c1020 da 5 anni, ho avuto solo un problema con il lettore dvd ed ho cambiato batteria quest'anno perchè l'originale ormai era morta, per il resto funziona tutt'ora perfettamente.
L'assistenza è nella media delle altre, almeno con me sono stati molto cordiali e professionali...però conosco persone che non hanno avuto la mia fortuna.
Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene con la fujitsu, cmq aspetta anche altri pareri.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:27   #3
pasticcio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ti ringrazio per la risposta.
Qualcun altro ha avuto esperienze con la fujitsu?
pasticcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:38   #4
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io avrei avuto avere o almeno avevo un amilo 2428 con caratteristiche molto simili alle tue eccetto 3gb di ram ma con la scheda video 8600gs e con un ampio parco di porte(E-sata,hdmi,firewire,ecc....)
Causa difetto della porta e-sata lo riporto indietro per la DOA(procedura che significa death on arrival).In pratica il portatile risulta guasto già all'acquisto.
In genere il rivenditore ti sostituisce il portatile senza farti aspettare ma il mio rivenditore infame ha preteso esiti da parte della fujitsu(che ha dichiarato che la porta era guasta),per poi attendere la nota di credito dal fornitore e distributore.
Ti dico solo che per farli muovere solo a spedire il portatile alla fujitsu ho dovuto inviare al mio rivenditore la carta dell'avvocato e solo dopo si sono messi a disposizione telefonandomi più volte.
Il portatile è stato restituito il 15 giugno e per una semplice DOA ho dovuto attendere più di 15 gg(forse l'assistenza sarebbe stata più veloce) e sto ancora aspettando sperando che domani me lo ridiano come hanno promesso.
Sinceramente maggiore serietà l'avrei pretesa anche dalla fujitsu(in seguito alle mie lamentele anzichè rispondere che non trattano con privati avrebbe potuto anche spedirmi direttamente un altro portatile o farmi sbrigare la pratica presso un loro centro di assistenza).
L'assistenza è nella media o meno della media ma il difetto più evidente dei fujitsu sta nel display(uno dei peggiori mai visti perchè bisogna aumentare di molto la luminosità per renderlo accettabile) e nei materiali in plastica.
D'altronde un motivo ci sarà se uno stesso portatile con la Dell,Asus o sony l'avrei speso 1000€ se non di più.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 01-07-2008 alle 15:43.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian