|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Conoscete le tensioni della vostra PSU?
Ciao a tutti,
ho un LCPower LC6560T che dovrebbe essere un buon alimentatore con doppia 12votl.Il problema è che ho notato che in particolare i 3,3Volt sono secondo me un pò bassini.Il test è stato fatto con un'ora di OCCT con la macchina a defautl. Opteron165 + MSI K8N Diamond 200mhz x 9. Allego la foto così mi dite cosa ne pensate anche voi. Bye ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Interessante, ma non potrebbe più semplicemente essere un problema di misurazione della mobo?
Dato che la mia AsRockina mi dice che sui +12 ho 8.87 ![]() Parlo da totale inesperto di PSU.. ![]() EDIT Guardando uno schema la linea da 3.3v serve veramente a poco, e ribadisco che IMHO potrebbe essere colpa del sensore. Per fare la prova del nove puoi prendere un tester e misurare i cavi arancioni del molex di alimentazione ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 23-06-2008 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si potrebbe.la cosa migliore sarebbe misurarle con un tester.appunto per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto un test di questo tipo anche per verificarne l'attendibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'attendibilità non la fai con la statistica degli altri ma confrontando il tuo grafico di occt con misurazioni dirette col multimetro sulla tua mobo e alimentore
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se per questo prima di tutto posso misurare le tensioni in uscita dall'alimentatore senza connetterlo alla mobo ( mi sembra il pin 14 green a massa ) . Ma per fare il test che dici tu devo smontare la mobo e accenderla sul tavolo.non velovo smontarla. ![]() Ultima modifica di Star trek : 24-06-2008 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
OCCT è fedelissimo alla rilevazione fornita dal bios della mobo, solo che quest'ultimo è molto spesso sballato, io l'ho verificato oramai con molte mobo. Con un multimetro avresti rilevazioni molto più precise.
Se la tua psu ha cablaggi modulari puoi rilevare i 3.3v direttamente dalla connessione in uscita dalla psu stessa, senza passare dai cavi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è modulare.Ad ogni modo posso staccare il connettore e infilarci i puntali del multimetro.Adesso vedo come fare ma di smontare la mainboard non ne no voglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho controllato con il tester e la tensione rilevata è di 3,37volt quindi va bene.
Come al solito i sensori sulle schede madri sono sballati.Non riescono a farne di decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.