|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/e...-pc_25653.html
Ancora un sistema per poter installare il sistema operativo Apple su tutti i sistemi PC. Questa volta tramite una chiavetta USB che promette di non dover ricorrere ad alcuna operazione "esoterica" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
rimane cmq il problema dei driver
![]() cmq il hackintosh fanno sempre + passi avanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
poi come farebbero per il supporto?
quelli che lo installeranno avranno problemi che dovranno risolvere da soli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
quando molti utenti proveranno macOSX si accorgeranno che le nuove soluzioni Linux e Vista sono alla pari di apple, ormai non c'e' piu' questa differenza di utilizzo anzi in un prossimo futuro mi aspetto una applevirtual machine capace di far girare il tanto agognato os apple insieme a linux e windows.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Nosense
Non ha alcun senso come operazione dal momento che si tratta di un sistema operativo ottimizzato per specifiche macchine... è come se installassi il S.O. di un iPhone sul mio Sagem... perdendo de facto l'interfaccia multi-touch.
Leopard si basa ancora su codice universale, ma Snow Leopard è disegnato su misura all'hardware che lo caratterizzerà, con un sfruttamento ottimizzato del multicore intel e dei suoi 64bit, e delle GP-GPU. Che senso avrebbe emulare un desktop se poi non si possono sfruttare le sue peculiarità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bene, sono contento di questa news
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
se la cosa dovesse funzionare senza grossi problemi per il pubblico e si dovesse diffondere credo che a Cupertino dovranno rivedere fortemente il loro business-model.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non si parla di emulare ma di mettere il sistema operativo vero e proprio. per i driver non è un grosso problema, già oggi su parecchi portatili si installa leopard senza particolari problemi visto che l'hardware è lo stesso solo che si salterà la parte noiosa della patch che scoraggia molti. poter avere leopard (che comunque non è superiore a vista e lo dico da utente mac) su un portatile che costa il giusto costringerà la apple a rivedere i suoi mostruosi margini di guadagno sulle sue macchine se non vorrà soccombere alla concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tanti denigrano apple, poi però fanno i salti mortali per metterlo sul loro assemblato.
Il mondo è bello perchè è avariato, non c'è che dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
@ homero
Non mi risulta che da Vista siano stati tolti quei programmi per la manutenzione obbligatoria del sistema come scandisk e defrag, o sbaglio? Dal momento che sono cresciuto con a fianco sistemi operativi microsoft, ho provato a fondo Vista dalla sua prima RC1, utilizzo giornalmente Xp (che preferisco) e ho provato Leopard, posso dire che quest'ultimo è inarrivabile come semplicità d'uso, ben lontano dal confusionario e ostico ultimo parto microsoft. E visto che microsoft blocca le vendite di Xp a fine mese, e presto pure l'assistenza, passerò definitivamente a Snow Leopard un sistema operativo che al momento richiede solo 512MB di ram. Se proprio non dovessi farne a meno, virtualizzerei Xp, ben più leggero di Vista (non a caso gli viene preferito su notebook e soprattutto subnotebook, ma pure molti utenti continuano a preferirlo anche nell'acquisto di un PC nuovo). Su linux non mi esprimo perché l'ho provato poco e l'esperienza varia tra le molteplici distribuzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dipende da cosa ti serve imho :
Sistema pulito e di rapida comprensione -> macosx Sistema supermoddabile utile per "smailare" su applicazioni -> linux. Bella grafica e compatibilità con un vario parco di software stabilità -> xp pro. Giocare e grafica carina ma che fa molto figo ma che per fare una cosa ci vuole la bolla papale e la consultazione dell'editto di rotari e forse nel mentre si impalla -> vista. Si ne ho provate tutte le salse di vista ma direi che è riuscuta al gusto di vegemite ma non siamo tutti austrialiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
invece voi macuser tanto a decantare il vostro os e poi tutti con botcamp!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@Diabolik1981
Considerando che è un'azienda che fa soldi sull'hardware e non sul software, la vedo MOLTO dura. Non s'è mai visto un OS a 129€ full optional RETAIL. Vista per esempio costa svariate volte di più, ma perché loro guardagno sul software. Quindi, a meno di una rivisitazione completa della società, non venderanno un OS a tutti. Immaginati poi i problemi di driver...perché andare a incasinarsi la vita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Aprire mac os x a tutti is sistemi sarebbe un rischio troppo grande, che potrebbe portare tanto a un successo economico clamoroso quanto a un fallimento. E considerando che da anni apple è in crescita, perchè mai dovrebbe correre questo rischio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tranquillo, a leggere questo forum tutti i professionisti del video e dell'audio ormai usano windows, certamente troverai qualcosa di meglio disponibile per windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
smettiamola di dire castronerie che vista non va su pc poco potenti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.