|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Gestione file wave nella libreria di iTunes
Ciao a tutti,
sono sicuto che quanto sto per chiedere è una stupidaggine, ma proprio non ci arrivo da solo... il problema è questo: ho da poco comprato un Mac Mini di cui sono molto contento e che sto imparando pian piano ad utilizzare. Il motivo principale per cui l'ho preso è stato per utilizzarlo come sorgente audio hi-fi, sfruttando l'ottimizzazione del MacOS in questo senso e l'uscita digitale ottica. Ho collegato quindi al Mini un hd esterno, che in effetti è quello sul quale girava Windows sul vecchio pc, in cui sono già presenti parecchi gb di brani, che sono organizzati per cartelle in questo modo: Musica/[NomeArtista]/[TitoloAlbum1], [TitoloAlbum2], [TitoloAlbum n]. Le cartelle possono contenere file mp3, ma generalmente contengono file wave non compressi estratti direttamente da cdaudio con EAC. Con win utilizzavo Foobar come player e il caricamento delle cartelle era semplicissimo, bastava andare a cercarsi la cartella desiderata e via. Con iTunes invece è tutto diverso, in quanto il programma crea una libreria dei file audio che è tanto carina e simpatica, con le copertine e tutto, ma è basata sui tag, che i file wave non contengono! E quindi iTunes non li vede nella sua libreria. Ho provato ad aggiungerli con il comando Aggiungi alla libreria ma non c'è stato verso. C'è qualche modo per taggare i wave o per ingannare iTunes in modo che mi mostri anche i wave in libreria? Ricordo che i file risiedono fisicamente sul disco esterno e che non ho la minima intenzione di spostarli nella cartella di iTunes, anche perchè riempirei l'hd del Mini in un momento ![]() Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.