|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vista ultimate tra le mani
Ciao a tutti,
allora il mio problema è questo, ho tra le mani un edizione ultimate di vista vinta come premio. Ho un pc da me assemblato che si compone di una scheda madre abit nf-m2sv con scheda integrata video geforce 6100 e sulla scatola scritto vista ready! Un amd 4200+ e 2gb di ram! Ora qui è presente Xp ma visto che ho l'ultimate la volevo installare! Me lo consigliate? Non avro problemi con questa configurazione hardware? Quello che si dice su vista che è pesante e lento anche nello scompattare i rar e gli zip sono voci? Mi interessa sentire entrambe le campane! Premetto che io il pc lo uso per internet, messenger, e qualche volta corel draw! Questi sono gli usi principali! Non gioco sul pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Installa senza ombra di dubbio. L'HW pecca sul settore grafico ma se non ci giochi non vedo grossi problemi. E poi hai vinto la versione Ultimate che è la più completa,
A proposito io non sono ne a favore ne contro Vista a priori. L'ho provato e mi ci sono trovato bene. Ben sapendo che alcune cose non sono ancora perfette (tipo la velocità di copia in rete o su dispositivi USB, che anche se migliorata con la SP1 non è sicuramente da primato) mi sento di consigliarlo.
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi è solo lento nelle copie su pen drive?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Diciamo che non è una scheggia in certe condizioni. Niente a che vedere con i problemi che aveva prima della SP1 però. Sicuramente usciranno altri aggiornamenti che miglioreranno le cose...non dimentichiamoci che XP è diventato un buon sistema con la SP2.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bha, a dire il vero c'è gente che anche prima del SP1 non aveva problemi a cui il service pack non ha portato alcun miglioramento...
Dipende sempre molto dall'hardware e anche dal software in esecuzione, c'è gente che ti dice che ci mette tanto a copiare ma ha emule e/o bittorrent aperti a scaricare. ![]() Per quanto riguarda la compressione dei file, dipende dal programma che si usa... se installi la versione a 64bit e installi un programma di decompressione a 64bit come 7-zip allora hai dei guadagni non indifferenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Per esperienza personale ti posso dire che io, fino a poco tempo fa, ero una degli scettici a riguardo di Vista.
Approfittando del SP1, però, l'ho installato, proprio la Ultimate, e ti confesso che mi ci sto trovando benissimo ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ragazzi per le vostre risposte molto esaurienti che mi portano davvero a un passo da vista! Altri tre miti che mi dovete sfatare di cui ho paura...
1 - E' vero che Vista rallenta e non poco Emule? Cioè le velocità che si raggiungono su Xp si raggiungeranno anche in Vista? 2 - Se dovessi voler tornare a Xp è possibile tornarci installando Vista (lo installerò formattando il pc) 3 - Ma la 32 bit cui vorrei installare è più veloce e migliore della 64 bit? I dati della mia configurazione hardware li avete nel primo messaggio Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
prova la 64 bit intanto che ci sei se non ti piace hai sempre xp installato no? per la velocità....la puoi constatare da solo una volta installato vista... saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Altri consigli e risposte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Installalo senza riserve. Le cose "strane" che si sentono su Vista vengono tutte dal solito "sentito dire" o dall'solito "esperto informatico da supermercato" o da chi lo ha provato per 5 minuti dicendo che fa schifo perchè è lento (mai sentito parlare di Superfetch??) o per chi ha i soliti problemi hardware tipo ram bacata o simili......
Provare per credere Byez
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sembra che sei un po' troppo cauto...mica devi installare un razzo per andare sulla luna...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di slg1986 : 27-05-2008 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
resta con xp. ps: ma che problemi ti fai???? vabbè... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Domandare è lecito, rispondere è cortesia... :-D
Semplicemente sono i due programmi che uso di più e voglio sincerarmi che funzionano visto che non farò un dual boot ma installerò solo Vista! E la curiosità tra la 32 e la 64 penso non sono l'unico a chiedermi quale installare! Ultima modifica di slg1986 : 27-05-2008 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
messanger non lo uso..ma enule mi scarica alla stessa identica velocità del mio vecchio pc con XP attaccato allo stesso router e alla stessa linea ADSL (ovviamente accesi uno alla volta)
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie orso grigio! Almeno emule sono sicuro e messenger essendo programma microsoft non penso abbia problemi di compatibilità senno sarebbe il colmo!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si 32bit...uno perchè era un'OEM preinstallato e non avevo voglia di sbattermi e due perchè leggendo un po' in giro (pur essendoci i sostenitori di 64 bit come II Arrows che per loro esperienza si sono trovati molto bene) ho visto che i driver a 64 bit possono ancora essere un problema. In più se le applicazioni che usi non sono a 64 bit non ne hai beneficio. Ultimo ma non meno importante la 64 bit è leggermente più esigente in termini di risorse per funzionare egregiamente.
![]() |
#18 |
Member
|
![]() Lascio la domanda aperta a chi sa se messenger funziona bene su vista!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
tonyhouse non l'ha mai provato Vista, stai tranquillo che funziona tutto molto bene. E a 64bit, i programmi scritti apposta vanno meglio quindi non c'è motivo.
L'esistenza dei driver a 64bit, unico requisito software essenziale, è potenzialmente l'unico gradino che può limitare, ma le periferiche nuove ce li hanno tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.