|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
AIUTO x lettore CD ROM
Sto diventando matto e non so più cosa fare.
Ho installato un secondo lettore di cd rom. Il primo è un combo lettore + masterizzatore. Dal combo riesco ad installare i programmi, dal nuovo lettore si pianta a metà del processo. Si inchioda il pc e devo spegnerlo a forza. Perchè ?????? Da risorse del computer è tutto a posto. Per favore qualcuno ha qualche idea ? Grazie Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
potrebbe essere un conflitto... o magari qualche impostazione del bios... devi andare a tentativi secondo me... prova a scollegare il combi e a collegare solo il lettore cd... oppure prova a invertirli da master a slave e/o da primario a secondario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie nik0 ma ho già provato. Adesso è: combi master , lettore slave. Ho provato anche ad invertirli.
Perchè inizia la copià dei file e poi si blocca ???. Se ci fosse un conflitto non partirebbe neppure. Inoltre la percentuale a cui si blocca è sempre diversa. E poi non me lo fa con tutto i programmi ma solo con alcuni. Può essere che il combi lo devo settare su CS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
La modalità Cable Select puoi usarla solo con i cavi ata66... prova piuttosto a mettere i 2 dev (ma che dev sono ?) su 2 canali diversi... oppure a provarli sulla macchina di un amico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di installare il lettore (LG 52x) il combi (Philips 4x4x24) era settato dalla Compaq su CS. Io l'ho impostato su master e il lettore su slave. Inoltre ho dovuto invertire il cavo EIDE perchè non arrivava alla seconda periferica facendo capo - coda. Sarà per questo ?
Sull'altro canale ho 2 hd quindi non credo sia una buona idea mischiare hd con il cd rw e hd con il cd reader. Cosa ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Il cavo è ATA66 (80 poli) od ATA33 (40 poli) ? Nel primo caso, metti tutto su CS. Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il cavo è a 40 poli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.