Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2008, 18:43   #1
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Audi TTS

A fine mese potremo ammirare i primi esemplari della versione di punta firmata AUDI. La TTS monterà il motore della s3 potenziato di 7hp (272in totale). Questo motore le permetterà di scendere abbondantemente sotto il muro dei 6secondi da 0 a 100. Precisamente 5,4 per la versione manuale, 5,2 per la versgione con l'Stronic. Debutterà anche la cabrio, per un prezzo intorno a 50000. Niente male, ma la dotazione si prospetta davvero completa. Trazione Quattro, interno misto pelle, cerchi da 18 + assetto, fari allo xeno, personalizzazione TTS interna ed esterna . Dalle recensioni sul web, si evince che il motore mostrerà gli artigli. Leggero turbolag sotto i 2500rpm, calcio nella schiena, esplosione di potenza sopra questa soglia, per una spinta delle più incisive della sua categoria. Finalmente un turbo che fa il turbo, e non i soliti motori lineari! (vedi il 200hp montato su golf e tt). Sarà un auto più incisiva e sportiva della TT "normale".






Sul sito dell'audi è gia possibile configurarla. Si parte da 46900€
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:45   #2
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:55   #3
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9453
stupenda
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:57   #4
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1415
bellissima...
cmq mi è venuto un dubbio anche se è OT
la trazione quattro come funziona qui? cioè è una vera trazione integrale? + al posteriore? + all'anteriore?
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:58   #5
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413


stupendissima
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:06   #6
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
bellissima...
cmq mi è venuto un dubbio anche se è OT
la trazione quattro come funziona qui? cioè è una vera trazione integrale? + al posteriore? + all'anteriore?
di solito in audi è 65% ant e 35% post
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:10   #7
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
2 giorni fa ho fatto un giro (da passeggero) su una s3...265cv di potenza bruta...ottimo anche il comportamento in curva e in uscita...incollata a terra...mi aspetto che questa non sia da meno...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:10   #8
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Bella, bianca poi... E dev'essere veramente un aereo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:22   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
posso avanzare perplessità sull'affidabilità?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:24   #10
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
posso avanzare perplessità sull'affidabilità?
affidabilità del motore o dell'auto in generale?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:34   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
affidabilità del motore o dell'auto in generale?
del motore

si sta avvicinando alla "pericolosa soglia" di cv/litro dei motori montati sulle sportive giapponesi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:12   #12
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
2 giorni fa ho fatto un giro (da passeggero) su una s3...265cv di potenza bruta...ottimo anche il comportamento in curva e in uscita...incollata a terra...mi aspetto che questa non sia da meno...
Ti invidio. La s3 è una macchina eccezionale. Comoda per 4, bagagliaio e prestazioni da urlo. Chiaramente la linea sente il peso degli anni, la TT è molto piu bella, ma la s3 costa 6000euro in meno!

Come tira il turbo? Ti attacca al sedile?
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:21   #13
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Una foto della cabrio con i cerchi da 19





http://www.tt-forum.co.uk/ttforumbbs...c.php?t=116256 (qua trovate un reportage completo della bellissima tts colore bianco ibis, cerchi da 19, navigatore, sedili recaro etcc.....full optional)
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:23   #14
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
E infine la recensione di un utente tratto dal forum inglese della TT

In pratica si chiede se siano spesi bene i soldi di differenza tra la tt e la tts....e la risposta è positiva

To be honest, I was feeling a bit lazy... mainly cos english is not my mother language... and I already wrote about it in spanish (looong post by the way) but since 2 people has asked me to do so and I know I'd like to read about it if I hadn't driven it...here it goes...

As I mentioned on a previous post, even though you usually do drive tests with your sales or dealer agent (not sure how you guys call him...) sitting next to you therefore no way of really testing the car neither drive it for long enough..., I asked a friend of mine for a personal favour and that person happened to be one of Audi's driver for the R8 tests...

The version was a TTS S-Tronic, 18'' standard rims and black/white extended leather interior combo.

I was aiming to find out about 2 things; first if the extra price compared to the 200 bhp made the car worthy or not and second how was driving it with the S-Tronic gear box.

He started driving and in less than 10 minutes, I already knew that the TTS is totally worthy the price (if you have the money and are willing to spend that amount on this car obviously). I like a lot the 200 bhp version but this is just something totally different, it's a different league...you know where your money is going to.

As we headed the highway, the car went from 50 to more than 200 km in just a moment...

Everything was stunning, not just the look of it, the way you could take sharp curves with it, that feeling of heading a curve already very fast and thinking it might be a bit too fast and just when you're at the beginning of the curve, realizing 'I could have taken it even faster and the car would have done it with no problems at all' and I'm talking of my colleague's drive which was already very fast as you can imagine...I was most of the time stuck on the passenger's seat...

The feeling of the turbo pushing and pushing forward... absolutely fantastic, didn't matter what gear was engaged or which speed we were at, just doing some prees with the right foot and the car would show where the 272 bhp (probably 300 real) were hidden.

We drove it for about 90 minutes (45 each) and did it in all the gear options you can with the S-tronic, absolutely fantastic how fast and smooth were the gear changes.

I've always had manual cars and even though I had already driven the 200 bhp s-tronic version a few times, still wanted my TTS to be manual BUT after driving this one... I have to admitt I'm very confused now...cos it's a really good option and maybe what you leave behind (the sense of immediacy when you disengage the clutch, the easiness of knowing always what gear is engaged... and 2.500 euros...) is less than what you gain (a faster and smoother cruising speed, faster overtakings, fuel saving, not going nuts through heavy traffic...) and in short I think it might be more fun to drive.
I probably didn't drive it long enough to be 100% sure but it looked to me as the very good option all S-Tronicers out there always claim it to be...
The facts that the gear has been improved and obviously the car is better make the S-Tronic an even better option than what it was.

Before we headed our way back, he did a launch control which in that car was also pretty impressive.

Once we left the car at the garage, I had the chance of comparing the front of the car with a 3.2 S-line version and I could confirm what I thought, the TTS looks wider and like a more powerful car, just by looking at its front, phater!!

By the way, it sounds also very good, from the moment you start the engine.

It was very nice driving it but made start counting the months to own one already...
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:37   #15
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
del motore

si sta avvicinando alla "pericolosa soglia" di cv/litro dei motori montati sulle sportive giapponesi








....comunque :strasbav:
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:40   #16
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ti invidio. La s3 è una macchina eccezionale. Comoda per 4, bagagliaio e prestazioni da urlo. Chiaramente la linea sente il peso degli anni, la TT è molto piu bella, ma la s3 costa 6000euro in meno!

Come tira il turbo? Ti attacca al sedile?
eh si c'hai pienamente ragione...davvero molto bella come macchina da tutti i punti di vista...apparte il prezzo ed il consumo spropositato (10 km\l andando tranquilli a detta del proprietario, ma comunque su macchine del genere di sicuro l'autonomia è l'ultima cosa da gurdare )...

per quanto riguarda il turbo, beh, in prima e seconda quando da la "botta" non riesci a staccare la schiena dal sedile...molto se poi ci aggiungi la trazione integrale che praticamente riesce a scaricare tutta la coppia a terra senza pattinare...beh

magari poter possedere auto del genere...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:47   #17
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
eh si c'hai pienamente ragione...davvero molto bella come macchina da tutti i punti di vista...apparte il prezzo ed il consumo spropositato (10 km\l andando tranquilli a detta del proprietario, ma comunque su macchine del genere di sicuro l'autonomia è l'ultima cosa da gurdare )...

per quanto riguarda il turbo, beh, in prima e seconda quando da la "botta" non riesci a staccare la schiena dal sedile...molto se poi ci aggiungi la trazione integrale che praticamente riesce a scaricare tutta la coppia a terra senza pattinare...beh

magari poter possedere auto del genere...
In autostrada fa 10, in citta anche andando piano farà 8km/l
E' una macchina che se spingi fa 7/8km al litro
La trazione quattro è ottima, ma fa consumare di piu (con la tt normale si fanno 10/11)

La tts dovrebbe consumare leggermente meno per via del peso.
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:59   #18
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
In autostrada fa 10, in citta anche andando piano farà 8km/l
E' una macchina che se spingi fa 7/8km al litro
La trazione quattro è ottima, ma fa consumare di piu (con la tt normale si fanno 10/11)

La tts dovrebbe consumare leggermente meno per via del peso.
ecco...

poi una cosa che mi ha fatto impressione (positivamente) è la comodità...nonostante l'asseto e i cerchi da 18 si stava comunque da dio...e poi è silenziosa...solo schiacciando a fondo si avverte il rombo e il sibilo della turbina...
ottima anche la pedaliera, per chi sa sfruttarla come si deve, dalle foto postate sopra si può vedere il super pedale dell'acceleratore in stile autobus iveco di 20 anni fa, presente anche sulla s3...

proprio sbavevole, e questa tts sarà anche meglio...ed io campo di sogni
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:26   #19
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ecco...

poi una cosa che mi ha fatto impressione (positivamente) è la comodità...nonostante l'asseto e i cerchi da 18 si stava comunque da dio...e poi è silenziosa...solo schiacciando a fondo si avverte il rombo e il sibilo della turbina...
ottima anche la pedaliera, per chi sa sfruttarla come si deve, dalle foto postate sopra si può vedere il super pedale dell'acceleratore in stile autobus iveco di 20 anni fa, presente anche sulla s3...

proprio sbavevole, e questa tts sarà anche meglio...ed io campo di sogni
A chi lo dici, questa TTS mi piace da impazzire bianca coi cerchi da 19 come nella prima foto
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:36   #20
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 682
Bella porcella.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v