|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
vnc in remoto senza forwardare..è possibile?
ciao a tutti..vorrei sapere come da oggetto se è possibile stabilire una connessione tra server e client senza aprire la 5900..
a volte risolvere i problemi tramite telefono risulta abbastanza problematico..ed ho pensato a vnc..ma il problema è questo ormai la stramaggiopparte d utenti hanno un router..quindi con porte in entrata chiuse.. la mia domanda..qualcuno di voi è riuscito a svolgere assistenze remote con vnc su pc con porte chiuse???nn ho molta esperienza a riguardo.. ![]() ![]() grazie mille anticipatamente!! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Il trucco è far partire la richiesta di connessione dal server
![]() Se dal server fai "Add new client", e fai puntare la richiesta al tuo indirizzo IP pubblico sarai tu con il tuo router a gestire la richiesta di connessione in entrata. A quel punto la richiesta arriverà sulla porta 5500 (default) al tuo pc o al tuo router. Devi solo far partire ultravnc viewer in listen mode cheers |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grande!
quindi ricapitolando 1 avvio il mio vnc viewer in listen mode 2 faccio installare il server al cliente 3 faccio fare tasto dx ad new client 4 su host name il mio ip (su id lascio il campo vuoto o reinserisco l'ip??)e spingo ok e il gioco è fatto ![]() grazie mille!!!! solo per una mia curiosità..ho visto sul sito dell ultravnc che cè un sw chiamato repeater ha la sua stessa funzione?? ciao e ancora grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
oltretutto è standalone ed in italiano. Il router non viene toccato. Al massimo sarà necessario consentire il processo da un eventuale firewall software. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
secondo te da far installare al cliente è piu semplice l'eseguibile stand alone del vnc o quello del teamviewer?? ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono la persona più adatta per la classificazione del grado di difficoltà.
In genere quando mi telefonano mi faccio solo dire la password e la ID, poi mi connetto. Non ho mai usato il trasferimento dati. Vedo che nessuno, fino ad oggi ha avuto poblemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.