Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 09:52   #1
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
tema simile a Mandriva su Ubuntu

Di distro live con Gnome ne provo tante e quella più bella graficamente è, IMHO, Mandriva.

Mi chiedevo se esiste un tema simile a quello di Mandriva da installare su Ubuntu, perchè Ubuntu ha tanti pregi ma non non certo quello di essere bello graficamente, il tutto ovviamente IMHO
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:10   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
piacerebbe , eh...

Old 06-05-2008, 10:24   #3
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
piacerebbe , eh...

sì, sì
Old 06-05-2008, 13:21   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

googlea laora o la ora theme
Old 06-05-2008, 13:27   #5
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
googlea laora o la ora theme
Old 06-05-2008, 13:29   #6
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Pensa che imho ubuntu-murrine è decisamente + bello di quel tema

X fortuna non mancano le alternative nel mondo linux. Alla faccia dell'improponibile tema predefinito di Vista!!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:30   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ubuntu monta Gnome, Mandriva ha KDE.
Quindi vorresti un distribuzione Debian based con KDE?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:17   #8
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ubuntu monta Gnome, Mandriva ha KDE.
Quindi vorresti un distribuzione Debian based con KDE?

Ciao
La 2008 Spring c'è anche in versione Gnome ufficiale ed è graficamente molto bella, vorrei qualcosa di simile anche per Ubuntu
Old 06-05-2008, 14:34   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
http://www.flickr.com/photos/mandriva/217700334/

la ora è il tema di mandriva... non solo in celeste, ma c'è in diversi colori
Old 06-05-2008, 15:06   #10
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
http://www.flickr.com/photos/mandriva/217700334/

la ora è il tema di mandriva... non solo in celeste, ma c'è in diversi colori
ti ringrazio per la segnalazione, ho provato a cercare in rete questo tema ma non lo trovo da nessuna parte

mi sà che dovrò rinunciarci......
Old 06-05-2008, 15:10   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

hai sempre la soluzione adottata da me: switchare da ubuntu a mandriva
Old 06-05-2008, 15:30   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ma dato che è un tema di gnome...
non basta andare un /usr/share/themes (vado a memoria... cmq il path è simile), copiare la cartella "laora" (se si chiama così) chessò, dal livecd dopo che l'hai bootato, e incollarla nella stessa posizione sulla tua ubuntu?
così tutti gli utenti si troveranno tra i temi selezionabili pure quello...

tecnicamente ogni volta che ti installi un tema "strano" da gnome-look (che ti installa i temi nella tua home sotto /.themes) e lo vuoi utilizzare, chessò, quando lanci synaptic, devi fare la stessa procedura: copiare la cartella del tema da $HOME/.themes in /usr/share/qualcosachenonricordomaseciprovilotrovi...
io faccio sempre così e funziona.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:59   #13
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ma dato che è un tema di gnome...
non basta andare un /usr/share/themes (vado a memoria... cmq il path è simile), copiare la cartella "laora" (se si chiama così) chessò, dal livecd dopo che l'hai bootato, e incollarla nella stessa posizione sulla tua ubuntu?
così tutti gli utenti si troveranno tra i temi selezionabili pure quello...

tecnicamente ogni volta che ti installi un tema "strano" da gnome-look (che ti installa i temi nella tua home sotto /.themes) e lo vuoi utilizzare, chessò, quando lanci synaptic, devi fare la stessa procedura: copiare la cartella del tema da $HOME/.themes in /usr/share/qualcosachenonricordomaseciprovilotrovi...
io faccio sempre così e funziona.
stasera, se faccio in tempo, provo
Old 06-05-2008, 16:06   #14
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
hai sempre la soluzione adottata da me: switchare da ubuntu a mandriva
ieri sera ho installato la spring con Gnome ed ho avuto questi problemi:

1. windows non riconosciuto dal grub
(cerco info in rete e risolvo)

2. risoluzione schermo non oltre 1024x768
(modifico a mano xorg.conf e risolvo)

3. ram riconosciuta solo 880 mb
(problema ASSURDO per una distro con il target di Mandriva, cerco in rete ma troppo sbattimento e abbandono la Mandriva)

peccato perchè Mandriva mi piace molto, sarà per la 2009.0
Old 06-05-2008, 16:19   #15
Barra
Senior Member

Quote:
(problema ASSURDO per una distro con il target di Mandriva, cerco in rete ma troppo sbattimento e abbandono la Mandriva)

Ho letto che è fatta apposta la cosa x garantire il massimo della compatibilità con tutto e tutti. IMHO è una cosa assurda nel 2008. Devo poi dire che cmq non mi è piaciuto il tema e in generale ho avuto un pò di problemini tra cui dei notevolissimi freeze anche sull'eee nonostante avessero dichiarato questa compatibilità assoluta...
Old 06-05-2008, 16:20   #16
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

per il terzo problema, per quanto assurdo, NON è un problema.
è proprio scritto anche sul sito di mandriva che la live ha un kernel "limitato" nel riconoscimento di alcune cose (come la ram) x "massimizzare il numero di piattaforme supportate".
quindi è "normale" che ti veda solo il primo giga di ram.
una volta installata si risolve aggiornando il kernel.

detto tra noi, pure io considero un'emerita c@zz@t@ la scelta di mandriva... ma almeno è documentata e "motivata".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 06-05-2008, 17:33   #17
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per il terzo problema, per quanto assurdo, NON è un problema.
è proprio scritto anche sul sito di mandriva che la live ha un kernel "limitato" nel riconoscimento di alcune cose (come la ram) x "massimizzare il numero di piattaforme supportate".
quindi è "normale" che ti veda solo il primo giga di ram.
una volta installata si risolve aggiornando il kernel.

detto tra noi, pure io considero un'emerita c@zz@t@ la scelta di mandriva... ma almeno è documentata e "motivata".
non è un problema nel senso che non è un bug però quanta gente è disposta a ricompilarsi il kernel?

posso capire installare dei driver per scheda video o scaricare i codec multimediali, ma ricompilare il kernel per fargli vedere tutta la ram è assurdo, magari su una Gentoo o Slackware....ma su mandriva NO

per il cosiglio che mi hai dato prima sui temi ho risolto: ho avviato la live di Mandriva e mi sono copiato il tema "la ora blu" nella cartella themes di user/share di Ubuntu, ho riavviato e cambiato il tema da Sistema -> Preferenze -> Aspetto ora devo solo trovare il giusto set di icone

Così, dopo, avrò la mia bella Mandriva Ubuntu based, ma con 2 giga di ram
Old 06-05-2008, 18:48   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
non è un problema nel senso che non è un bug però quanta gente è disposta a ricompilarsi il kernel?

posso capire installare dei driver per scheda video o scaricare i codec multimediali, ma ricompilare il kernel per fargli vedere tutta la ram è assurdo, magari su una Gentoo o Slackware....ma su mandriva NO

per il cosiglio che mi hai dato prima sui temi ho risolto: ho avviato la live di Mandriva e mi sono copiato il tema "la ora blu" nella cartella themes di user/share di Ubuntu, ho riavviato e cambiato il tema da Sistema -> Preferenze -> Aspetto ora devo solo trovare il giusto set di icone

Così, dopo, avrò la mia bella Mandriva Ubuntu based, ma con 2 giga di ram
per i temi, son contento.
per il kernel: non ho detto "ricompilare".
semplicemente una volta installata vai nel suo package manager, scegli il kernel giusto e lo installi.
stop.

poi concordo con te che la scelta di mandriva per la live è una cavolata, ma tant'è...
Old 06-05-2008, 19:11   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

devi scaricarti non la one ma la free. la one è per il eeepc... per quello ha quella limitazione sulla ram
magari la64 bit se il tuo procio li supporta.

imho MOLTO più completa
gli installi i repos extra di easy urpmi e non hai bisogno di altro.
Old 06-05-2008, 19:40   #20
Barra
Senior Member

Quote:
devi scaricarti non la one ma la free. la one è per il eeepc... per quello ha quella limitazione sulla ram
magari la64 bit se il tuo procio li supporta.

imho MOLTO più completa
gli installi i repos extra di easy urpmi e non hai bisogno di altro.
Definire la one come "x EEE pc" è quantomeno azzardato. Diciamo che tra le altre cose contiene le ottimizzazioni a livello driver, tema ecc x farla girare sull'eee ma non nasce certo con l'eee come obiettivo finale. Anche xchè le altre distro x eee non hanno affatto questo limite (eee-pclinuxos, eeexubuntu, eee dibian e la prossima hardy eee). Inoltre almeno sul mio EEE la distro si è dimostrata decisamente instabile con dei freeze tremendi. E il tutto con l'installazione di default. L'iso era perfettamente funzionante xchè era stata testata e sull'altro NB si era installata senza grossi problemi.

Ci sono spiegazioni tecniche in giro sul xchè di questa scelta? (a parte un generico "x garantire il massimo della compatibilità?)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian