|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tema simile a Mandriva su Ubuntu
Di distro live con Gnome ne provo tante e quella più bella graficamente è, IMHO, Mandriva.
Mi chiedevo se esiste un tema simile a quello di Mandriva da installare su Ubuntu, perchè Ubuntu ha tanti pregi ma non non certo quello di essere bello graficamente, il tutto ovviamente IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
piacerebbe , eh...
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
googlea laora o la ora theme
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Pensa che imho ubuntu-murrine è decisamente + bello di quel tema
![]() X fortuna non mancano le alternative nel mondo linux. Alla faccia dell'improponibile tema predefinito di Vista!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ubuntu monta Gnome, Mandriva ha KDE.
Quindi vorresti un distribuzione Debian based con KDE? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.flickr.com/photos/mandriva/217700334/
la ora è il tema di mandriva... non solo in celeste, ma c'è in diversi colori
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sà che dovrò rinunciarci...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai sempre la soluzione adottata da me: switchare da ubuntu a mandriva
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ma dato che è un tema di gnome...
non basta andare un /usr/share/themes (vado a memoria... cmq il path è simile), copiare la cartella "laora" (se si chiama così) chessò, dal livecd dopo che l'hai bootato, e incollarla nella stessa posizione sulla tua ubuntu? così tutti gli utenti si troveranno tra i temi selezionabili pure quello... tecnicamente ogni volta che ti installi un tema "strano" da gnome-look (che ti installa i temi nella tua home sotto /.themes) e lo vuoi utilizzare, chessò, quando lanci synaptic, devi fare la stessa procedura: copiare la cartella del tema da $HOME/.themes in /usr/share/qualcosachenonricordomaseciprovilotrovi... io faccio sempre così e funziona. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1. windows non riconosciuto dal grub (cerco info in rete e risolvo) 2. risoluzione schermo non oltre 1024x768 (modifico a mano xorg.conf e risolvo) 3. ram riconosciuta solo 880 mb (problema ASSURDO per una distro con il target di Mandriva, cerco in rete ma troppo sbattimento e abbandono la Mandriva) peccato perchè Mandriva mi piace molto, sarà per la 2009.0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho letto che è fatta apposta la cosa x garantire il massimo della compatibilità con tutto e tutti. IMHO è una cosa assurda nel 2008. Devo poi dire che cmq non mi è piaciuto il tema e in generale ho avuto un pò di problemini tra cui dei notevolissimi freeze anche sull'eee nonostante avessero dichiarato questa compatibilità assoluta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio scritto anche sul sito di mandriva che la live ha un kernel "limitato" nel riconoscimento di alcune cose (come la ram) x "massimizzare il numero di piattaforme supportate". quindi è "normale" che ti veda solo il primo giga di ram. una volta installata si risolve aggiornando il kernel. detto tra noi, pure io considero un'emerita c@zz@t@ la scelta di mandriva... ma almeno è documentata e "motivata".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
posso capire installare dei driver per scheda video o scaricare i codec multimediali, ma ricompilare il kernel per fargli vedere tutta la ram è assurdo, magari su una Gentoo o Slackware....ma su mandriva NO per il cosiglio che mi hai dato prima sui temi ho risolto: ho avviato la live di Mandriva e mi sono copiato il tema "la ora blu" nella cartella themes di user/share di Ubuntu, ho riavviato e cambiato il tema da Sistema -> Preferenze -> Aspetto ora devo solo trovare il giusto set di icone Così, dopo, avrò la mia bella Mandriva Ubuntu based, ma con 2 giga di ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il kernel: non ho detto "ricompilare". semplicemente una volta installata vai nel suo package manager, scegli il kernel giusto e lo installi. stop. poi concordo con te che la scelta di mandriva per la live è una cavolata, ma tant'è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
devi scaricarti non la one ma la free. la one è per il eeepc... per quello ha quella limitazione sulla ram magari la64 bit se il tuo procio li supporta. imho MOLTO più completa gli installi i repos extra di easy urpmi e non hai bisogno di altro.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono spiegazioni tecniche in giro sul xchè di questa scelta? (a parte un generico "x garantire il massimo della compatibilità?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.