|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aggiornare il firmware del modem D-link DSL-300G+: come si fa?
Ciao a tutti e buon Ferragosto!
Vengo subito al dunque: ho visto che sul sito della D-link è uscito un nuovo firmware per il DSL-300G+. Il firmware in questione è il r2.05.b4t11italy, mentre sul mio modem ho una versione vecchia che è il r2.05.b4t9italy. Per installare il firmware viene utilizzata un'apposita utility (presente con il firmware stesso) che ti consente, una volta avviata l'applicazione, di procedere all'aggiornamento in maniera pressochè automatica. E qui viene il bello: ovvero non riesco a fare un bel niente! Clicco sul pulsante "update", ma l'utility mi da un errore di timeout, interrompendo di conseguenza l'operazione di upgrade. Quello che vorrei chiedere è se qualcuno di voi, con questo modem, è riuscito con successo ad aggiornare il firmware, visto che io non sono riuscito in alcun modo. Fatemi sapere, mi raccomando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Tieni la linea ADSL collegata o scollegata (intendo proprio il cavo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, il cavo è collegato alla linea telefonica, pensi che sia questo il motivo del mancato upgrade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Con il mio router succede il contrario, ma la dlink suggerisce di scollegarlo. Magari si riferiva ai modem ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, proverò a scollegare il cavo!
Grazie mille per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a scollegarlo, ma mi da sempre errore di timeout.
![]() La cosa che più mi scoccia è che un readme potevano pure metterlo assieme all'utility! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
qualcuno ha il nuovo firmware per caso?... dopo 5 anni... lol
a dimostrazione che era un ottimo prodotto! ![]() solo con vista non funziona... suppongo che il server dhcp non riesca ad assegnare l'ip... forse va in tilt quando gli viene fatta la richiesta da ipv6? boh...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
niente, questi amici qui l'hanno cambiato nel 2003, un anno prima degli altri dell'altro post
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ah il consumismo... cambiare un modem che funziona egregiamente... w cuba ![]()
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo questo D-Link sia un modem e non un router lascia stare, un medico guadagna 17 dollari al mese li
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ehehe kmq politica e sociologia a parte... si è un modem ethernet... e deve supportare un solo pc... con xp funziona una meraviglia. quando gli collego il pc con vista invece non si stabilisce la connessione (se affido al dhcp l'assegnazione dell'ip va in loop il riconoscimento rete, se invece gli assegno un ip fisso, la rete è riconosciuta ma non mi fa accedere alla configurazione del modem e ottengo errore 400 ovver il server era raggiungibile ma non è stato possibile accedervi).
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell Ultima modifica di evildark : 02-05-2008 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok. se possiedi un solo PC lo facciamo andare
però prima dimmi una cosa: qual'è il tuo provider? Alice? Libero? Tiscali?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Il DSL-300G+ è un modem! Ed effettivamente se ne trova traccia solo sui siti europei.
Per quanto riguarda Vista, come per tutti i modem D-Link pre-Vista, disabilita l'IPV6 e utilizza l'IPV4 e non avrai problemi! Qualche traccia dei firmware è rimasta in alcuni ftp D-Link europei, i maggiori e quelli dove c'è materiale interessante li trovi raccolti in firma! In particolare su quello francese: ftp://ftp.dlink.fr/DSL/DSL-300G+/Fir...2.05.b4t11.zip e su quello inglese (Regno Unito) che riporta due revisioni hardware (controlla i dati identificativi stampigliati sul retro del modem): A1 ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...-05b4t12uk.zip A2 ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo....05.b4t9uk.zip ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...05.b4t13uk.zip
![]() |
#15 |
Senior Member
|
libero...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi spiego meglio:
se sulla scheda di rete assegno dhcp, la connessione non si stabilisce e va in loop (non riesce ad identificare il tipo di rete). eppure questo sarebbe l'unico modo per poter navigare con un modem ethernet semibridge. se assegno un ip tipo 192.168.0.2 alla scheda di rete (considerando che il modem è 192.168.0.1 di default) in questo caso la connessione si stabilisce, ma con vista non mi fa accedere alla pagina di configurazione del modem (mentre con XP ci accedo tranquillamente sia con dhcp che con ip assegnato, la sola differenza è che su xp non naviga fintanto che non gli assegno il dhcp alla scheda di rete, ma in ogni caso con ip fisso mi permette di accedere alle configurazioni). vista, anche dopo aver disabilitato ipv6 mi da errore 400: il server è stato rilevato ma non è stato possibile accedervi.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogn modo credi che un fw aggiornato mi possa risolvere il problema? credo che alla relase anche dell'ultimissimo fw vista non fosse neanche nei più remoti sogni della dlink ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
evildark,
se il suggerimento di Pondera non ha funzionato(cioè di togliere l'IPv6) fai così: entra nel modem alla voce quick configuration, se somiglia a questo(dipende dal firmware): ![]() metti le stesse impostazioni dello screenshot Operation mode: BRIDGE RFC1483 BRIDGED IP LLC VPI=8 e VC=35 Save & Reboot dopo ti devi creare una connessione PPPoE su Vista, read here: http://windowshelp.microsoft.com/Win...a83411040.mspx
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
http://forum.noxirc.net/15235-messaggio1.html http://forum.swzone.it/showpost.php?...&postcount=161 Ovviamente tutto si può ovviare effettuando una connessione BRIDGE, poiché si scavalca il fw del modem: infatti solo in questa modalità è possibile navigare con l'IP fisso!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.