|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
File system
Domanda secca: ho un hd esterno da 250GB che uso per fare backup ed al quale accedo solo da linux, con che tipo di file system mi consigliate di formattarlo?
Da tenere presente che i files dei quali faccio il backup sono molti (in totale 12GB di roba), ma di dimensioni ridotte (al di sotto del mega l'uno) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io sono un amante di EXT3 ma XFS ha molti estimatori.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Solita guerra di religione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In effetti ...
Comunque non ho specificato una cosa. In varie installazioni di più distribuzioni ho provato tutti i file system. Con EXT3 mi sono trovato bene ma è solo una "simpatia personale", non è che gli altri facciano schifo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si' ma si tratta solo di gusti personali oppure uno di questi fs puo' "adattarsi" meglio al tipo di dati (molto spezzettati) che andro' a metterci sopra?
Avevo sentito qualcosa in merito a reiserfs, ma non ne sono sicuro ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia impressione è supportata da una buona velocità, dalla presenza del journaling e dalla scarsa frammentazione (ma quello è normale) .
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.