|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Pareri su nuova linea ADSL
Ciao a tutti, essendo nuovo nel mondo delle DSL, vorrei una vostra opinione su questi valori di una connessione Alice 7 Mega ed eventualmente consigli su come migliorare il tutto!
Grazie mille! ![]() DSL Status: UP DSL Modulation Mode: Auto DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 8123 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: 10 db Upstream Margin: 25 db Downstream Line Attenuation: 38 Upstream Line Attenuation: 57 Downstream Transmit Power: 19 Upstream Transmit Power: 12 LOS Errors: 0 PS: dovrei esser collegato a una presa secondaria in casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non eccellente, ma buona
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Bene.
Uno dei valori importanti nel valutare la qualità della linea dovrebbe essere Downstream Margin giusto? Se non ho capito male, più alto è, migliore sarà la connessione. C'è qualche modo per alzare tal valore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
con un trasloco più vicino alla centrale di zona
hai 38dB di attenuazione, o sei a 3.5Km dalla centrale oppure devi rivedere qualcosa sull'impianto comunque, se non riscontri problemi e visto che agganci in pieno la portante: non farti delle paranoie
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sisi, nessuna paranoia, ci mancherebbe!
![]() E' che voglio capire come funziona il tutto. Da quel che ho capito, il valore di attenuazione più basso è meglio è, mentre quello del margine, più alto è meglio è. Effettivamente ho notato che collegandomi alla presa principale di casa questi due valori scendono e si alzano rispettivamente (di poco, ma lo fanno). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.