|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Domanda patente moto
Salve!
Siccome so che qui ci sono molti motociclisti vi chiedo una informazione: Ho intenzione di farmi la patente per la moto...Siccome ho venti anni (21 a dicembre) se faccio ora la patente fino a dicembre posso gudiare moto depotenziate, ma dopo? Devo aspettare che passino due anni per poter portare la moto che ho in mente (una harley) o passati i 21 anni posso automaticamente guidare quello che voglio? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Se prendi la patente A2 ad "accesso graduale" (con limitazioni), ovvero prima di aver conseguito i 21 anni, devi attendere che passino 2 anni perchè questa diventi ad "accesso diretto" (A, ovvero senza limitazioni); o compiuti i 21 anni puoi sostenere un ulteriore esame per la A.
Se decidi di prenderla a 21 anni, puoi conseguire direttamente la A. Spero di esser stato chiaro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...13#Domanda%202
La patente con limitazioni si sblocca senza nessun esame, 2 anni o i 21
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è scritto "basta aver compiuto 21 anni". Quindi faccio la patente, quando compio 21 anni sono a posto. Grazie a tutti. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
|
Mentre siamo nell'argomento moto... se io faccio la patente A1 a 16 anni... a 18 x la patente B devo solo fare più l'esame pratico? Avevo sentito questa "leggenda" e volevo sapere se era vera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
si è verissimo se hai la a1 devi solo sostenere l'esame di pratica
![]() |
#7 |
|
io ho fatto cosi ma era prima della ultima "riforma". con la teoria della 125 (A1) ho preso sia la B che la A
|
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
Se fai l'esame con meno di 21 anni prendi la versione limitata e quella si sblocca dopo 2 anni in ogni caso. Se fai l'esame con 21 anni e moto con potenza giusta hai l'accesso diretto e nessuna limitazione. Dal link di prima del ministero dei trasporti: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
ha ragione vegeta
![]() o aspetti 21 anni e fai la patente con moto oltre i 35kv oppure la fai adesso che hai 20 anni con moto inferiore ai 35kv e dopo 2 anni puoi guidare in automatico moto oltre i 35kv |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Va bene...Mi avete risparmiato un giro in autoscuola!
![]() Aspetterò un annetto allora. Ciao a tutti e grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
mi avete fatto venir voglia di prendere la patente A,
[paranoia mode on] ero sempre un po' restio perchè pensavo di dover rifare anche l'esame di teoria (non pensate male, anzi quando presi la B non ho fatto neanche un errore, ma ho sempre il terrore degli esami...e visto che sono 2 anni fuori corso già mi sentirei i miei che dicono "non sei buono neanche per le cose che ti piacciono" ![]() sì, sono frustrato ed esaurito ![]() [/paranoia mode off] ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.