|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Software ridimensionamento archivi di foto
Salve raga, ho un nuovo quesito per voi: volevo passare le foto delle ultime vacanze sul lettore mp3 però non voglio buttare via spazio cioè sul lettore non mi serve a niente avere foto della risoluzione 3072x2304 di quasi 3 megabyte l'una, mi basterebbero tipo 1024x768 da 300kbyte l'una giusto da poterle sfogliare con gli amici ma avendo centinaia di foto da trattare non posso prenderle una ad una con photoshop e rimpicciolirle perchè starei una vita...voi conoscete qualche software che sia capace di ridurre appunto interi archivi di foto automaticamente nelle dimensioni che voglio ? Grazie a tutti ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Puoi usare XnView: http://pagesperso-orange.fr/pierre.g/xnview/enhome.html
Lo apri, Ctrl+U, Aggiungi cartella, scegli quella che contiene le foto. Poi scegli il formato in cui salvare (impostazioni qualità le trovi su Opzioni, accanto) Poi vai nella scheda Trasformazioni, immagine->ridimensiona immagine, premi Aggiungi> e scegli la nuova misura in pixel o % rispetto all'originale, mantenendo le proporzioni e rispettando l'orientamento Adesso fai Inizia e aspetti un po' ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non conoscevo il sw consigliato da andrea.ippo.
Io uso irfanview. http://www.irfanview.com/ Vai su batch conversion/Rename, selezioni le immagini, click su add, spunti use advanced options, spunti resize specificando le dimensioni e imposti una cartella di output. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono entrambi ottimi software.
Personalmente preferisco XNView, lo uso da tanti anni e va bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve raga, ho iniziato ad usare xnview che mi sembra ottimo! Grazie a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.