|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Problemi di famiglia
Dopo l'ennesima litigata con i miei (stavolta con mia madre), mi è capitato di sentire ste parole: "te l'avevo detto io (rivolto a mio padre), che non lo volevo! Era meglio se non lo facevamo". Ora ditemi voi, che cosa dovrei fare io? Andare di la e prendere un coltello da cucina e sgozzarli tutti e finire così sul telegiornale di domani stile omicidio di novi ligure? Siamo arrivati ad un punto cieco, ormai. Non riesco più a vivere in questa schifosissima casa, penso di partire e andarmene con quei pochi soldi che mi sono rimasti. Dove potrei andare?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
dai den.. non starci male.
sono cose che si dicono nel nervosismo ma sono certa che non lo pensa veramente ![]() ogni mamma ama il proprio figlio.. non ti devi dispiacere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
premesso che da incazzati si dicono cose che non è detto le si pensino anzi spesso si esagera volontariamente,
se la soluzione è insostenibile come dici la scelta più logica sarebbe andarsene, ma devi organizzarti perchè senza un lavoro o comunque senza un minimo di organizzazione non vai lontano
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Scusa den se faccio il bastian contrario...Ma se li hai fatti incaxxare un motivo ci sarà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
In questi casi torna utile praticare la nobile arte del menefreghismo
Ed inoltre, se proprio vuoi dargli importanza, fuggire e la scelta peggiore, sarebbe ammettere la sconfitta Fregatene, tanto ne avrai di altre persone che ti stimano e ti appoggiano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
è una soluzione a brevissimo termine fidati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Ti dico questo perchè i nervi fanno dire cose che il 99% delle volte neanche si pensano lontanamente. ![]() Quindi non prendertela troppo per la pessima uscita di tua madre, sono certo che è stato un momento così e basta.....a meno che uno tra te e lei non sia proprio strxxxo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ingoia il rospo finchè puoi, appena hai un minimo di indipendenza economica rifugiati per conto tuo o fatti aiutare da qualcuno (es. genitori della tua ragazza o amici), per chi dice che fuggire è non affrontare i problemi e darla vinta posso anche dargli ragione ma a volte è l'unica soluzione praticabile se si vuole trascorrere un'esistenza serena ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Mia madre dice sempre che doveva abortire quel giorno e che non mi voleva, ma poi appena le dico che vorrei andarmene via da sto Paese si preoccupa e dice che ha paura di non rivedermi.
Avrà sclerato per qualche minuto, non farci caso, anche io e mia mamma litighiamo spesso, ma ti vuole bene, ha fatto tanti sacrifici per te, ne son convinto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Succede anche a me ,un pelo più soft,magari ci passo sopra ma nn dimentico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non si possono dire a un figlio certe cose
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma guarda n'po, io direi che da alcune risposte in questi 3d di questo tipo ( in generale dunque ) sto forum è frequentato da ragazzini de 15 anni.
sottolineo ALCUNE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Praticamente, non ho fatto niente di così grave, anzi. Sto seguendo una dieta per togliermi quel poco di pancetta che mi è rimasta, così devo mangiare delle cose adeguate alla dieta. Oggi vado a tavola e che vedo... questa che mi ha preparato una super insalata di patate con tanto di olive, pomodori e un mare di olio e di condimento. E penso: ma allora sei proprio scema?!?!?! Dopo tutte le volte che te lo dico (eh già, ogni giorno se ne esce con una cosa diversa...) che non posso mangiare quelle cose tu che fai? Mi prepari una bomba di calorie... insomma ragà, ci siamo litigati per una cazzata diciamo. Bada bene, non l'ho chiamata scema, l'ho solo pensato eh. Niente, lei ha sclerato dicendo che è stufa di me, che ogni giorno deve prepararmi ste cose ecc ecc, al che ho risposto che da oggi in poi mi arrangio, può benissimo fare a me di preoccuparsi e poi la discussione è degenerata e alla fine ha detto quello che ha detto... per una cazzata. Ma vi rendete conto? Comunque, io non sono proprio un bambino, ho seriamente intenzione di andarmene di casa, voglio vivere la mia vita. Consigli? Dove posso trovare un lavoro che mi faccia vivere decentemente? Lontano da Brindisi, ovviamente.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque anch io stavo prendendo questa decisione ma per ora nn ce la farei a vivere da solo per questione di $$.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Esattamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Quella frase l'ho sentita fin troppe volte, non tanto verso di me quanto verso mio fratello, e il risultato è stato che mio fratello se n'è andato di casa al primo lavoro che ha trovato, e oggi passati oltre 20 anni continua ad avere un rapporto conflittuale con i miei, mentre io ho cominciato a stare bene con loro solo da quando me ne sono andato di casa a mia volta. Un amico, un superiore, una ragazza possono dirti le peggiori cose, puoi starci male al momento ma rimangono in superficie, alla fine te ne sbatti. Quello che ti dice un genitore ti spezza dentro, se si è fortunati ci vogliono anni per recuperare. Le parole sono pietre. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() anzi, quando ho letto ci sono rimasta male pure io, figuriamoci lui ![]() volevo tirarlo su insomma. per me pensare che la signora dicesse sul serio è impossibile.. mi pare impossibile provare un sentimento del genere ![]() ciò non toglie che reputo l'uscita pessima.. anche se immagino che siano stati i nervi a parlare, o almeno lo spero però credo che denfox debba cercare di non prendersela ma convogliare la rabbia verso un unico punto.. farla diventare forza di reagire. in tal modo, essendo molto motivato, cercherà di rendersi indipendente il prima possibile. non so se mi sono spiegata ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Mio padre mi ha detto più di una volta che ero un parassita e altre cose simili..nonostante sia sempre stato un figlio modello..per non parlare di altre cose..che non ho minimamente intenzione di raccontare su un forum..ma molto peggiori di quello che si può immaginare che un genitore dica o faccia a un figlio. Resisti e basta. Se vuoi vattene. Ma ricorda che prima o poi la situazione si capovolgerà. E' il ciclo della vita. E allora avrai la possibilità di far capire a chi ti ha trattato di merda che tu non sei come loro. Sei molto meglio. Questo è quello che è successo a me, e ora a casa i miei, nonostante io abiti a centinaia di Km di distanza, non prendono mezza decisione senza chiedere a me come comportarsi. Io ti ho riportato la mia esperienza, che non è universale. Ma è pur sempre un'esperienza di una situazione simile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.