|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
un 1.2 da 100cv?!!!
Oggi ho scoperto che la clio ha un 1.200cc da 100cv! turbo ovviamente!
Ma com'è che con cubature così piccole si raggiungono consì tanti cv!? non sarebbe meglio un bel 1.6 da 150? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
meno di 100 cv litro...
pensa che una formula 1 turbo esattamente la brabham ha raggiunto i 1000 cv litro... 1500 cc 1500 cv |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I motori vtec honda arrivano a 100cv/litro e sono aspirati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
visto che è cominciata la sagra del luogo comune.. i motori 600 delle moto supersport hanno più di 120cv quindi più di 200cv/litro
esticazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
visto che ci siamo, acculturati:
Nei primi mesi del 2007 si è conclusa la fase di sperimentazione al banco e su vettura della prima versione prototipale del motore bicilindrico di 700cc di cilindrata. In particolare, sono state verificate le potenzialità a livello prestazionale, raggiungendo oltre 80 Cv di potenza massima, e, soprattutto, è stata dimostrata la possibilità di ridurre significativamente il consumo di combustibile, registrando nel contempo un buon comportamento acustico e vibrazionale. Sulla base dei risultati ottenuti è stata impostata una famiglia di motori bicilindrici, aspirati e sovralimentati, con cilindrata adeguatamente dimensionata (900cc) per veicoli principalmente del segmento A. Questi nuovi motori utilizzeranno la tecnologia Multiair per il controllo delle valvole e potranno essere alimentati sia a benzina sia a doppio combustibile benzina e metano centro ricerche fiat |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ben svegliato ![]() ed il nuovo bicilindrico FIAT 900cc da 90/110 CV in arrivo nel 2009? ![]() ![]() http://www.autoblog.it/post/11889/bi...-900cc-e-600cc Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
che poi, perchè sarebbe meglio un 1.6? Sarebbe solo più grande e quindi più pesante... è chiaro che comunque sarebbe meno sovralimentato e quindi meno soggetto a sforzi e di conseguenza vibrazioni e rotture
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
perchè molti pur di avere 550cv litro girerebbero con uno scania carico di traverse di cemento
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Peccato che, ora i circuiti permettano alte velocità, fanno di tutto per limitare la potenza. Ecclestone-Mosley al ROGO!
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
pure la mia c'ha 120cv litro eh..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Anche in inglese, grazie ![]() Quote:
Chissà negli ultimi dieci anni cosa ha proposto la Honda. Mi sottoscrivo al thread ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Usano motori di cubatura ridotta e un'alta potenza specifica. questa soluzione è stata usata per ridurre le emissioni (durante i test stanno a bassi giri e la turbina non è nemmeno in pressione), per ridurre i consumi ( è pur sempre un 1.2 o un 1.4) e per ridurre i costi di gestione.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e allora visto che spariamo...
![]() la F40 era un 3000 e aveva 478cv, discreta potenza specifica per un motore stradale di serie...e poi hanno fatto anche qualche F40 GTE, 3500 da 880cv...ma mi s che ne han fatti solo 3 esemplari... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ah ragazzi....
lo so che esistono motori del genere ma non credevo solo un 1.2... comunque nessuno mi ha risposto alla mia domanda... che differenza c'è allora vendo il mio 1.6 da 100cv e mi compro la 1.2 della clio tanto c'ho comunque 100cv... ci sarà una differenza di coppia o comunque a pieno carica, dove sta il trucco? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quello che mi sta frullando in sti giorni nella testa è quale tipo di motore convenga acquistare ora come ora...
voglio dire stanno iniziando a venire fuori tanti benza turbo ma anche tanti bei benza aspirati... i t-jet della punto mi paiono belli anche i benza aspirati della peugeot 207 non sono male 1.4 per 95cv questi sto tenendo d'occhio ma anche comunque i nuovi motori della madza 2 non sono male. Ovvio che non li ho provati ma a dati tecnici non paiono male. visto che arrivo sui 16 max 17 km anno pensavo ad un bel benza turbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.