|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
guida Cinema4D
buongiorno a tutti ragazzi....Stamattina leggendo il forum mi sn imbattuto nella sezione grafica 2d e3d.. o letto che molti d voi usano cinema 4d.. ho notato che e' un bel programma molto professionale io sto cominciando si puo' dire da oggi cn la grafica 3d e 2d qualcuno puo' consigliarmi gentilemente una bella guida... completa e in italiano preferibilmente,. aspetto vostre notizie e grazie ancora........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao e benvenuto sul forum.
![]() la prossima volta uilizza un titolo più esplicativo per identificare la discussione. te lo modifico ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie.. per laccoglienza scusami....... per lerrore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ti consiglio un buon manuale cartaceo, in libreria ne troverai diversi.
A parte questo con Google la prima ricerca mi ha dato questo risultato: http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/cinema4d.htm Dai uno sguardo li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok faro' subito e grazie molte per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
il manuale postato da zimmemme è un pò troppo per qualcuno che inizia (imho), infatti sulla copertina c'è anhce scritto guida avanzata
![]() diciamo che dà per scontate alcune cose... io non l'ho mai provato, però credo che "la grafica 3d con cinema 4d vol. 1" (59€) sia più indirizzato a chi inizia
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Ti consiglio "Primi passi con cinema 4d" del buon Fabio Fredduzzi (al quale auguro di tornare presto in "carreggiata"
![]() E' ferma alla release 9, ma è comunque un buon inizio http://www.fabiofredduzzi.it/risorse.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Da quanto ne so, ha avuto problemi di salute, spero si siano risolti per il meglio
http://www.computergrafica3d.com/pub...5&hl=fredduzzi Ultima modifica di Alberto230269 : 11-03-2008 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
p.s.:voglio imparare anch'io 3d con cinema 4d
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.