|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Partizionamento Hard Disk con Vista
Salve ragazzi, nel mio pc ho 2 hard disk un maxtor ide da 80 gb e un western digital serial ata da 320 gb, oggi ho deciso di partizionare con gestione disco per avere tutto più ordinato. il sistema operativo (vista home premium 32 bit) è installato nell'hard disk da 80 gb, adesso io dovrei "spostare" il sistema operativo nella partizione D: perchè voglio usare il disco IDE come backup. se io nel bios imposto l'hard disk da 320 a priorità più alta, se andrò a reinstallare vista, non dovrebbe farmi nessun dual boot in teoria no? il setup dell'installazione di vista vedrà tutte e 4 le partizioni? ps: un altro dubbio, l'hard disk a partizione singola era 298 GB, adesso se sommo le 3 partizioni viene 296 gb.. dove sono finiti questi 2 GB? le 2 partizioni da 120 GB esatti da risorse del computer compaiono da 119 gb...
ecco lo screen della situazione: http://img137.imageshack.us/img137/6/immagineua3.jpg grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
E quindi ti ritrovi con qualche approssimazione. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse non sono stato molto chiaro..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehm lo so... però da risorse del comuter le due partizioni le vede da 119 gb entrambe e non 120...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai chkdsk e vedi in byte quanto spazio hai oppure più semplicemente vedilo dal bios.
![]() Fanno fede questi. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.