|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[MS+PI+sped] Cerco pannello LCD per Aspire 1310
Come da oggetto cerco un pannello LCD per aggiustare il mio notebook...
Acer Aspire 1310... fatevi sotto!!! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mesola
|
Ciao il tuo notebook per caso supporta questo display?
QD141X1LH03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
In caso trovassi il monitor che cerchi e ti ritrovassi con un inverter di troppo, io lo comprerei per il mio Acer 1300 (dovrebbero essere uguali)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1) Guardate... di monitor dei portatili me ne intendo poco... in pratica dovrebbe essere partita la retroilluminazione.. perchè le figure si intravedono ancora...
Si possono trovare le lampade singolarmente?? 2) Come faccio a vedere se il mio notebook supporta quel pannello oppure no?? danke 3) Dove lo trovo sto inverter?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se il monitor è completamente buio le lampade c'entrano poco, si è guastato l'inverter, quindi ha poco senso cercare il monitor completo. In sostanza sei nella mia stessa situazione.
L'inverter dovrebbe essere nella parte bassa dello schermo, all'incirca fra le due cerniere, lungo la cornice. Detto questo, io di inverter a prezzi umani fatico a trovarne, per cui buona fortuna ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capit...e dove si possono trovare questi inverter? sono diversi per ogni portatile oppure c'è una famiglia di portatili che condivide lo stesso inverter?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sembra che tutti gli Acer Aspire 13xx condividono lo stesso inverter (nonché gran parte degli altri componenti base).
Normalmente uno dei posti migliori per cercarlo è la baia, ma cio ho provato io poco fa: niente, al momento.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
non è del tutto vero che si possa trattare dell'inverter....
potrebbe semplicemente essersi consumata o rotta la lampada, o come hai detto tu [i]ciccillover[i] potrebbe dipendere dall'inverter. Comunque se non l'hai mai fatto ti consiglierei di portarti da un tecnico possibilmente AMICO, altrove ti direbbero di cambiar tutto e ti farebbero spendere una cifra, mentre se ti vuoi dilettare devi smontar il pannello, controllare che giunga la tensione neccessaria dall'inverter verso la lampada, se questo non avviene dipende dall'inverter, altrimenti dovresti cambiar la lampada, che generalmente in italia è difficile trovare. spero di esser stato chiaro Quando smonti il pannello vedi la sigla posta dietro di esso e poi postala...
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiace ma devo contraddirti. Le lampade sono due, una sul bordo superiore e una sul bordo inferiore dell'LCD, e che si rompano entrambe contemporaneamente senza che il portatile sia caduto o sia stato urtato... beh, è più probabile che io sia Tarzan
![]() Proprio per questo ho chiesto se il monitor è completamente buio o solo in parte. Essendo totalmente buio le lampade non c'entrano sicuramente. Poi per dire, può darsi che si sia solo scollegato il cavo dell'inverter (che in questo caso sarebbe ancora integro), anche se non vedo come potrebbe, ma di certo l'inverter c'entra qualcosa.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
Di pannelli che abbiano 2 lampade non ce ne son tanti in giro, effettivamente non avevo preso in considerazione il fatto, a questo punto direi che hai ragione nel dar colpa esclusivamente all'inverter, ollora non dovrebbe far altro che smontar il pannello trovare la sigla dell'inverter e se proprio non funzionante ricercarlo in giro.
In bocca al lupo
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Crepi... darò un'occhiata, comunque per ora ho risolto sistemandolo come muletto e accedendoci con tightVNC. così lo lascio a sgobbare e respirare affannosamente lontano dalle mie orecchie!!!
Intanto cercherò qualcosa.... grazie!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro (CZ)
|
Ueilà a tutti. anch'io ho lo stesso problema, quattro giorni fa su un aspire 1310 si è spento il monitor, ma se gli punto contro una luce, allora vedo che l'immagine è presente.
da quel che leggo in giro il problema dovrebbe essere l'inverter, che ho trovato in vendita da singapore a 22 euri (usato). prima di procedere all'acquisto volevo sapere se qui poi avete risolto ed eventualmente in che modo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi controllate ebay, perchè vedo un display di un 1310 in vendita a 1.50euro
![]()
Ho concluso FELICEMENTE con: damascato, oxygen vx1, ross134, rastaban, ezekiel22, jgvnn, zagor4, Saved_ita, Hck190, rug22, bicoccaboy, psimem, morrison81, erawdrah, mephistoinferno, Leland Gaunt, ciaopx87, atlas4877, coochino, fabiuxx, pitx, Conte Informatico[/i] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
|
mi date sigle di panneli e inverter devo averne alcuni...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In caso tu abbia un inverter, mi accodo. Per la sigla appena posso te la faccio avere
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Video hp ze2000 (portatile)
Guarda la foto del mio inverter se assomiglia al tuo, casomai ho anche il video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro (CZ)
|
Io x il mio acer aspire 1310 ho risolto
![]() Ho preso un inverter usato da un negozio di singapore (11,00 € + s.p.), anzi per essere precisi gli ho comunicato la sigla del mio inverter e loro mi hanno proposto un pezzo compatibile. Dopo 10 giorni (spedizione + economica) il pc era di nuovo attivo. Spesa totale 22,00 euri, controi 50 +s.p. che volevano su un noto sito di aste online. Non so se posso dire il nome del negozio, ma se qualcuno si vuole arrischiare come ho fatto io..... accetta anche paypal, ma niente postepay. ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ciao! cavolo... ho lo stesso problema! e non intendo spenderci un patrimonio.... tu hai risolto? hai avuto problemi con il pezzo acquistato? mi daresti qualche dritta su come/dove procedere??? Grazie 1000! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.