|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C'è un reale vantaggio ad usare openDNS?
ho letto sul loro sito che utilizzando i loro dns open (servizio gratuito e senza registrazione) si ha un incremento nelle prestazioni di rete
(relativo al servizio DNS) Cosa ne pensate? su una adsl telecom 2mb flat si hanno migliori dns o alla fine parliamo di millisecondi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è piuttosto falso, visto che tali DNS sono in america (quindi distanti).
però io li uso e li consiglio... non m'hanno mai tradito. consiglio anche 151.1.1.1 diciamo che è l'openDNS nostrano.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
E' possibile che un open DNS controlli il traffico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
http://www.opendns.com/privacy/
io li uso perchè i dns di telecom hanno la particolarità di non funzionare a random e proprio quando ne avresti più bisogno.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh ma il mio problema è un altro e magicamente si è risolto inserendo sti dns.
Allora io ho da 1 anno un problema con un gioco online pes6, praticamente avevo lag inspiegabilmente cioè i comandi mi rispondevano in ritardo, gioco lento, ecc.Nel server di gioco entravo e mi loggavo tranquillamente. Non ho mai trovato il problema, fino a quando in ultima istanza prima di buttare il pc ![]() Ebbene il problema incredibilmente, l'ho risolto cioè i comandi rispondono immediatamente diversamente da prima. Ora come è possibile visto che ho Fastweb e nessuno ha mai riscontrato un problema del genere giocando online , con pes6? E come è possibile che abbia risolto inserendo sti dns visto che tra l'altro ho l'hag direttamente collegato al pc? ![]() Ultima modifica di waikiki : 04-03-2008 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
edit: questa prova mi sa di cazzata, il routing è sempre lo stesso non dipende dal dns, semmai opendns "potrebbe" rispondere più velocemente ad una richiesta, ma una volta che il risultato è nella tua cache, la situazione è esattamente come prima.
![]() Ultima modifica di vizzz : 04-03-2008 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco allora perchè accade questo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Io avevo provato ad usare gli opendns, ma non navigavo assolutamente (telecom 20mbit). Lasciando quelli di default tutto riprendeva... mah.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.