|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'ora blu
Canon EOS 400D + Sigma 17-70.
Commenti e critiche sempre ben accetti. Un saluto a tutti Stefano Viola 1 ![]() Ultima modifica di Squall Strife : 27-02-2008 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
C'è poco da dire qui.
Probabilmente hai già toccato il WB ma in ambedue vedo ancora tanto arancione...tu dirai ma le luci erano tali...io dico che forse si può lavorarci ancora un po'. La prima è bella così, tolto l'osservazione sul bianco rimane ed è una bella foto. La seconda ha un pezzo di molo/faro/costruzione in alto a destra che disturba una foto altrimenti ben composta...avresti dovuto girare un po' verso sinistra per de-centralizzare la barca evitando il molo. Comunque piacevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io ne vedo solo una cmq la presenza di tanto arancione rende viva la foto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Squall,
l'inquadratura molto ragionata mi piace assai.. ![]() il WB potrebbe essere lievemente modificato... mi spiego: se guardi le chiglie dei motoscafi si nota una dominante magenta un pelo accentuata, riducendola un poco si potrebbe equilibrare bene le varie fonti luminose.. ![]() comunque uno scatto piacevole.. cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Posso dire una cosa???
Io non sono una fotografa, anzi sono proprio una frana, quindi prendete le mie parole senza dar loro troppo peso... La foto è molto suggestiva, solo ho notato una zona non tanto a fuoco, dove ci sono le barche e due boe rosse..(l'angolo in basso sinistra). Non so, forse è voluto, o no? Perdonate l'intrusione.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() benvenuta nel forum. non è fuori fuoco, se ci pensi le barche e le boe si muovono a causa del mare e il tempo di esposizione è abbastanza lungo, qui... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al fatto che si muovevano non ci avevo pensato ![]() Però una domanda...Se lui ha fatto una esposizione prolungata, vuol dire che ha fatto la foto con un cavalletto vero? Perché a me sennò vengono mooolto più mosse...(però non ho una reflex).
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non conosco squall quindi non ti so dire se usa cavalletti o la schiena della sua ragazza ... ![]() non ci sono gli EXIF quindi chiedo a Squall di dirci le condizioni di scatto... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a me la foto piace, bel paesaggio.
ciao a tutti! amici! ciao e benvenuta gatta! ![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bello scatto, mi piace, Gaeta immagino...
Quote:
a me la cosa che da leggermente fastidio è il muretto in basso a destra taglierei una strisciolina in basso in modo che almeno non si veda la parte frontale dello stesso Quote:
![]() con IE la vedo quasi buona, ma con Safari (che gestisce i profili di colore, bla, bla... ![]() si nota una dominante magenta non da poco... @Lyra: m'hai "rubato" il micio!!! ![]() ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quale??? Dove??? Non mi sembrava di averti preso una foto!?!
![]() ![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() Ultima modifica di Lyra : 28-02-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
lo uso anche io quando posto le foto nel 3d dei gatti ![]() non lo conosci? ![]() questo! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami!!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La dominante magenta con Safari si vede nettamente. Ma non sarebbe grave se la saturazione non fosse sparata a questi livelli. O è colpa del monitor del Mac?
E che fine ha fatto la 2? Avevo fatto in tempo ad intravedere un bellissimo scoglietto ed una barca in mezzo ad un blu infinito. Colati a picco entrambi? Quote:
Quote:
Però bell'avatar... (Devo dormire di più) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Bello scatto...da cartolina...peccato per le due boe venute mosse...ma il resto è molto bello!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il complimento sull' avatar, ci sono affezionata l' ho fatto io su un sito di cui non ricordo il nome....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
bello scatto, la tinta di azzurro così luminoso l'hai ottenuta in pp o era ancora presto? Personalmente preferisco i notturni leggermente più bui ma in raltà preferisco tutto un po' più scuro
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la foto mi piace. Credo sia per il fatto che il molo parte dritto, quindi meno banale di quanto si pensi.
Bei colori, la dominante magenta si vede ma non la trovo clamorosa, e, sarà che il blu lo vedo bene con quell' arancione, mi piace come tonalità. oltretutto, il fatto che il molo continui con la curva lungo il terzo inferiore ne crea quasi uno specchio con i 7 terzi rimanenti, dove si ha un parallelismo di blu ed arancione, più carico nell' acqua, meno nel paesaggio. Per i diaframmi, mi arrischio nel dire che erano chiusi ma non eccessivamente, credo intorno ad f8, forse meno, perché le stelle non son troppo pronunciate e le luci hanno un leggerissimo, proprio leggero, alone. ovviamente, detto questo, verrò sicuramente smentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Concordo con i giudizi positivi.
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.