|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
eliminare voci installazione applicazione
Dovrei eliminare alcune voci di programmi installati, dal menu "pannelo di controllo, installazione applicazioni" senza pero' eliminrae veramente i programmi, solo le voci dal menu.
Ho seguito cosa cosnigliato dal sito microsoft Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK. Image Nel registro di sistema portarsi alla cartella sottoindicata usando il menù sulla destra. HKEY_LOCAL_MACHINE > Software > Microsoft > Windows > Current Version > Uninstall Nella metà di sinistra de della finestra troverete un lungo elenco di cartelle, cioè di sottocartelle delle cartella Uninstall, con nomi lunghi e strani composti da numerose lettere e numeri e altri caratteri; non dovete far altro che aprire una dopo l’altra queste cartelle perchè ognuna di esse costituisce una delle voci del menù Installazione applicazioni, finchè non trovate quella contenente il nome del programma che vi interessa: per eliminare la voce basta che eliminate la cartella o cliccandoci con il tasto destro e poi cliccando su Elimina o con la procedura Modifica > Elimina. con il risultato di eliminare il pulsante DISINSTALLA, ma non la voce che rimane. ho fato girare vari regclean ma niente, la voce rimane. dove sbaglio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La procedura dovrebbe essere questa:
vai su HKEY_LOCAL_MACHINE > Software > Microsoft > Windows > Current Version > Uninstall, fai click con il tasto sinistro sulla cartella del programma di cui vuoi solo eliminare la voce dall'elenco "installazione applicazioni" e nel pannello di destra cancelli la voce "DisplayName". A me ha funzionato. Ciao. P.S: fai sempre una copia del ramo del registro che vai a modificare usando il comando esporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e' quello che ho fatto, ma cancella solo il pulsante disinstalla, il nome e' rimasto, anche se sul registro usando cerca non trovo piu' nulla riguardo a quel file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti confermo che a me funziona: ho riprovato adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho eliminato l'intera cartella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oramai me li tengo e amen.
pero' xp da qualche parte questi nomi deve pur leggerli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato anche a cancellare l'intera cartella coma hai fatto tu: funziona anche in quest'altro modo, cioè la voce del programma di cui ho eliminato la cartella non compare in installazione applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti ho cancellato tutto perche' immaginavo che fosse il sistema piu' radicale.
ma niente la voce resta, e' un bel mistero. i vari regclean non fanno nulla, e' solo noioso avere li la voce fino a che non reinstallo tutto. vabbe' altro mistero microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.