|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Router + switch...... aiuto.
Salve, pensavo questo fosse un problema comune, ma cliccando su cerca il browser mi apre una pagina di errore... Ho provato svariate volte, ma nulla...
Quindi scrivo qui... Scusatemi se ho sbagliato.. Dunque: Ho un Router della Dlink con switch incorporato D-link 504T A tale dispositivo sono connessi correttamente 2 PC. Vorrei collegare a tale router un ulteriore switch 8 porte (sempre Dlink) per colegare a quest'ultimo ulteriori due PC. Tra PC e router o switch dovrò usare cavi UTP diretti (non cross) tra Router e switch devo usare cavi cross?? Perché tempo fa feci una prova.. Collegai con un cavo diretto (non cross) il router ad una porta dello switch e un pc ad un'altra porta... Tutto sembrava funzionare correttamente... Come faccio a sapere che cavo devo utilizzare tra switch e router? Che problemi ci sarebbero nello sbagliare collegamento? Grazie per le future risposte.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
dipende dal tipo di switch, di solito quelli che vendono adesso sono autosensing e cioè si adattano al tipo di cavo che ci colleghi e agiscono di conseguenza quindi... dritto o cross fra router e switch fa poca differenza. Comunque una lettura dei manuali del router e dello switch per vedere se le porte dell'uno e dell'altro sono, per l'appunto, autosensing, io te la consiglio.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.