|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema pc - asus scheda madre p48
salve ho un pc pentium 4, 2ghz celeron che quando si va ad accenderlo presenta una schermata totalmente nera... il led dello schermo rimane del colore arancione, come se non arrivasse il segnale...
ho provato anche a mettere qualche floppy o cd per il controllo dell'hardware ma nn partono proprio... ho anche provato a mettere una vecchia scheda video per vedere se era quello il problema ma niente... ho anche provato un altro alimentatore e la corrente arriva lo stesso a tutte le perferiche... e il classico led sulla motherboard si accende... l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia rovinata la scheda madre (asus p48) ma non sò come verificare questa cosa... escludo che il processore si sia danneggiato... avete qualche suggerimento da darmi? nn sò proprio dove mettere le mani stavolta... thanks Ps: premetto che prima di tale problema, il pc per qualche giorno prendeva e si riavviava da solo all'avvio senza far partire win, e poi tutto ad un tratto ha cominciato a dare schermata nera...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.