|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
topp strano. IL mio pc parla con l'accento del sud.
Ciao
Penso che questa sia la sezione giusta, ma non so se si tratti di un virus o cosa. Premetto che non soffro di allucinazioni uditive. ![]() Da un pò di tempo il mio pc parla. ![]() L'accento mi sembra quello napoletano o comunque del sud. Non si riesce a capire quello che dice e la voce durerà all'incirca una trentina di secondi. La voce è maschile. Purtroppo non posso prevedere quando partirà la voce, l'ultima volta è partita questa amttina tardi, poi ieri mattina e poi non ricordo. Se può servire utilizzo Windowx XP e non ho instalalti programmi per telefonare tramite internet ( tipo kipe per intenderci) e quindi escluderei che si tratti di qualche interferenza, ma su questo non sono molto esperta. Secondo voi cosa potrebbe essere? E' troppo strana questa cosa... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
sicuro che non sia un messaggio vocale dalla scheda madre?
cerca di capire cosa dice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok, la prossima volta cercherò di capirci qualcosa, ma perchè i messaggi vocali della scheda amdre parlano con l'accento del sud ( o a me quello sembra essere l'accento del sud).
Mi sembra strana come cosa!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah comunque, se può essere utile, ho una scheda madre ASrock.
Ultima modifica di POTQ : 20-02-2008 alle 16:38. Motivo: errori di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() comunque tieni il registratore di win sottomano e appena senti la voce creca di registrarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cercherò di fare così, ma il problema è che non posso prevedere quando partirà la voce.
![]() Può darsi anche che adesso non parta per un pò di giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
se è un avvenimento raro, credo che possa proprio essere una voce della scheda madre, e probabilmente inerente le temperature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
I messaggi vocali di certe schede madri si sentono solo all'avvio del pc. Se tu la senti quando windows xp è già partito allora c'è qualcosa che non va.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Modena
|
ma con le casse spente?
![]() a me è capitato di "intercettare" delle chiamate di camionisti! anche se non so perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Pe Leolas: le casse sono accese. Ultima modifica di POTQ : 20-02-2008 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Facciamo prima se ci dici il modello esatto della scheda madre.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
la scheda madre è ASRock K7S8X Motherboard.
Ah, comunque non so se escludere o non la possibilità di qualche virus, visto che ho fatto un controllo con Avast Antivirus e sembrerebbe non avermi trovato nulla di strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sembra proprio che la tua scheda abbia la funzione di voice post:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...7S8X%20R3.0&s= Ti consiglio di effettuare la guida per la disinfezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
fa gli stessi "suoni" tutte le volte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
si, a me sembrano sempre gli stessi suoni e quindo escluderei una qualche interferenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Oh mamma ha parlato di nuovo pochi minuti fa, ma a me è sembrata sempre la stessa voce, ma questa volta mi sembra di aver capito un..
vabbè ciao. A questo punto il sospetto dell'interferenza rientra in ballo, ma a me ( a parte quella di poco fa) soon sembrati sempre gli stessi suoni o lo stesos tono di voce.. Mi sa che questa cosa resterà un mistero irrisolto. ![]() ![]() Ultima modifica di POTQ : 21-02-2008 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi sa che stavolta ci vuole Capitan Ventosa....
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
non vorrei sparare na cazzata,ma potrebbe essere che la scheda ti chieda di dargli una pulita
![]() da quanto tempo non pulisci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io opterei per uno scherzo.
Uno script che si attiva quando viene "raggiunta" una certa sequenza. Se è così dal log di HJT dovrebbe risultare...invero anche da un semplice msconfig. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.