|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
|
[MXML] Flex Builder 2 e database
Sto cercando di realizzare un sito commerciale in Flex Builder 2, attraverso il quale sarà possibile poi comprare i vari prodotti, con il tipico carrello.
E' la prima volta che sviluppo un sito così e soprattutto che uso Flex Sto usando questo programma perchè da quando ho iniziato ad usarlo me ne sono innamorato, è troppo bello Soprattutto i risultati che si hanno. Ora, in che modo posso creare il database? Posso usare Access o è troppo limitato? E soprattutto, come faccio a collegare poi il sito al database? Se sapreste almeno linkarmi un sito dove leggere una guida ve ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
|
Nessuno sà aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1130
|
Allora, flex lo sto imparando anch'io in questo periodo, ma non ho molto tempo purtroppo e sono riuscito a giocarci poco.
Comunque, per collegarsi a un db... Flex di per se non ha niente per collegarti ad un db, quello che puoi fare è chiamare delle funzioni in php o java o qualsiasi cosa server-side che possa collegarsi al db e restituire dei risultati. Per comunicare con queste funzioni remote ci sono diverse possibilità. Il modo più semplice, secondo me, è usare il tag <HTTPService>. Prova a guardare nella documentazione. In pratica dai un url di riferimento all'HTTPService che sarà la tua pagina in php (ad esempio), e questo ti deve tornare i risultati come un flusso xml che puoi legare direttamente ai tuoi componenti flex. Qui trovi un breve esempio: http://devzone.zend.com/article/11-I...e-Flex-and-PHP Spero ti torni utile.
__________________
-> The Motherfucking Manifesto For Programming, Motherfuckers |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.



















