|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovo PC : Parte prima : CPU
ciao a tutti.
devo assemblare piuttosto urgentemente un nuovo desktop. avevo quasi scelto per l'Athlon 64 Dual Core BE 2350 dato che consuma molto poco... ma poi un amcio mi ha detto : ... .. - ma secondo te perchè la Apple Ha scelto per i suoi nuovi PC i Processori Intel e non AMD ??? ... premetto che sono stato quasi sempre utente AMD con grosse soddisfazioni..ma questa affermazione mi ha lasciato titubante... sono dubbioso ora tra (il suddetto) Athlon 64 Dual Core e il Pentium Dual core Modello E2160 ( o cmq uno della serie 2140,2180 ecc..) ripeto, vorrei consumare poca energia ma vorrei un Pc Stabile e Affidabile. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
x cosa lo dovresti usare il pc?quanti soldi hai a disposizione solamente per la cpu?fai overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Finalmente qualcuno è disposto ad aiutrmi...bene!
Ti ringrazio intanto; ..dunque Non farei Overclock, il pc lo userei per Masterizzare,navigare, qualche fotoritocco o videoediting (ma niente di pretenzioso) ..pero' ogni tanto vorrei divertirmi con qualche videogioco di quelli nuovi (mi piaquero molto Far Cry o Fear..)..e ultimamente volendo giocare a stalker...il mio notebook centrino 740 con lnvidia geforce7300 non reggeva il gioco nemmeno ai minimi dettagli...stop. voglio tornare al desktop. ..budget per l'intero pc 300,400..... quindi per riuscire a prendere una mobo decentemente upgradabile... penso che dovro' spendere tra gli 80/90 per la cpu. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
intel E4500 (o al limite E2180)
scheda grafica da 8600GT in su 2gb ram scheda madre asus p5k liscia (costa di piu di una asrock ma ne vale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per il consiglio...
in effetti dopo aver avuto asus per molto tempo vorrei cambiare... ...avevo pensato ad abit... e poi sono incuriosito da sapphire so che asus è al top ma mi piace sperimentare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
comprati una console per giocare e un pc normalissimo per tutto il resto ovviamente questo è il mio pensiero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
..diciamo che il videogame non è la mia primaria esigenza...
...non sono un fanatico dei massimi dettagli...so cosa dovrei spendere. ..la console costa troppo...tutti quei soldi solo per il gioco..non condivido. (una console valida...). ...potrei acquistare la scheda video in un secondo tempo, l'importante è un buon processore e una buona scheda madre. ..sto vedendo le cpu Core 2 duo con 4 mb cache e mi sono venuti altri dubbi...( in effetti l'Athlon be2350 ha solo 512kb mentre il pentium D 1 mb..meno del mio centrino attuale!!!!!! che ne ha 2 !!!!! ) meglio una cpu che consuma meno...o una piu' longeva come il core 2 Duo??? ![]() chiedo scusa per i miei dubbi ma la decisione deve convincermi appieno e non voglio comprare pezzi di cui non saro' soddisfatto. per favore attendo altri consigli......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
guarda se prendi il E4500 ultimo step nn consuma tanto, anzi..
l'ho montato proprio ieri anche il dissipatore è ridotto rispetto allo step precedente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.